Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Lancia Ypsilon HF Line

La nuova Lancia Ypsilon HF Line sfoggia un carattere audace, unico e immediatamente riconoscibile. Il nuovo paraurti anteriore è scolpito attorno al logo HF mentre i cerchi in lega da 17″ ne esaltano la sportività. A bordo, l’ambiente è progettato per emozionare. I sedili specifici con cucitura arancione a contrasto ripropongono la trama a cannelloni, tributo alle icone sportive del brand. Il volante sportivo in pelle traforata con logo HF regala sensazioni autentiche al tatto, mentre i rivestimenti dedicati dei pannelli porta e la plancia blu elettrico esprimono un’eleganza audace, ispirata al mondo delle competizioni in puro stile HF. Inoltre, l’esperienza digitale si evolve con la nuova grafica S.A.L.A. HF disponibile sul doppio schermo da 10.25”, che interpreta l’interfaccia del sistema infotainment in chiave sportiva, mentre i dettagli scuri e la pedaliera in alluminio completano un abitacolo pensato per chi vuole distinguersi, anche nella guida quotidiana. Oltre a S.A.L.A., la do...

Prime informazioni sulle motorizzazioni di Alfa Romeo Tonale


Alfa Romeo Tonale avrà una gamma completa: ibrida, diesel e benzina, a trazione integrale (green) e anteriore. Sarà sul mercato a fine 2020 con produzione a Pomigliano d'Arco (Napoli).

La lunghezza è di circa 4,45 metri, la piattaforma FCA Small Wide sarà nobilitata da sospensionidi tipo McPherson all’anteriore e al posteriore, con sterzo, angoli dello stesso e geometrie degli ammortizzatori per offrire una guida più sportiva, precisa e piacevole in stile AlfaRomeo.


Roberta Zerbi, capo del brand Alfa Romeo per EMEA ((Europa, Medio Oriente e Africa) è stata chiara: “Tonale deve essere bella come un’Alfa, si deve guidare come un’Alfa e in particolare deve curvare come un’Alfa”.

Zerbi ha confermato una gamma con power unit adatte ad ogni esigenza. Tonale è stata presentata in versione plug-in hybrid, con una tecnologia simile a quelle di nuova Compass con powertrain benzina-elettrico. Tonale mild-hybrid (ibrido leggero) e plug-in hybrid (con autonomia anche solo elettrica di 50 km) sarà a trazione integrale, ovvero E-AWD. Il propulsore elettrico è al posteriore,  il turbo benzina T4 FireFly, 1.3 all’anteriore.

Zerbi ha confermato che Alfa Romeo Tonale sarà anche Diesel. “Motore estremamente valido, in particolare sulla lunga percorrenza”. E benzina, ovviamente. Con i “termici” il SUV compatto del Biscione sarà solo a trazione anteriore.

Tonale ispirerà il design, esterno ed interno, della futura Giulietta. In particolare con i fari anteriori, a tre moduli, omaggio a Brera, SZ e 159.

Commenti

Post più popolari