Dopo che nelle ultime settimane si sono rincorse voci di un accordo tra PSA e FCA, il Financial Times spiega che l'input vero per un'intesa arriverebbe direttamente dal presidente del gruppo FCA John Elkann. Secondo il quotidiano londinese Elkann avrebbe avuto contatti non solo con PSA ma anche con case automobilistiche sud coreane e cinesi. L'obiettivo sarebbe quello di ridurre la quota della famiglia Agnelli nel gruppo automobilistico.
Dietro alla "spinta" di Elkann ci sarebbero considerazioni di mercato e in particolare da un lato il rallentamento del mercato cinese dall'altro la necessità di fronteggiare con maggiore forza le sfide tecnologiche che stanno attraversando il settore.
Il Wall Street Journal aveva però raccontato una versione differente dei fatti. Sarebbe infatti stato il gruppo francese in passato a "corteggiare" la società guidata da Mike Manley ma le nozze non sarebbero andate in porto proprio per il no della famiglia Agnelli e per questo nessuna trattativa sarebbe in corso per una partnership.
Commenti
Posta un commento