Nel 2020 ci sarà la svolta elettrica di Fiat


La nuova Fiat 500 BEV (elettrica) presto sarà prodotta nello stabilimento di Mirafiori, è stata ideata, disegnata e quindi ingegnerizzata a Torino, dove FCA sta implementando un centro di eccellenza sull'elettrico. Inoltre, Pomigliano si sta preparando per la produzione della Panda ibrida.
Fiat Professional ha presentato, in anteprima mondiale, Ducato Electric - versione completamente elettrica di tipo BEV (Battery Electric Vehicle) - che sarà disponibile nel corso del 2020 e affiancherà il Ducato Natural Power a metano nell'offerta di trazioni alternative. Il Ducato Electric, è il primo modello full electric di Fiat Professional, progettato e sviluppato con i più avanzati standard qualitativi del Gruppo FCA.


Ducato Electric proporrà, oltre ad una completa gamma di versioni, anche opzioni modulari di taglia batteria con autonomie di percorrenza da 220 a 360 km (ciclo NEDC) e differenti configurazioni di ricarica. Il tutto a fronte di prestazioni di assoluto interesse: velocità limitata a 100 km/h per meglio ottimizzare gli assorbimenti energetici, potenza massima di 90 kW e coppia massima di 280 Nm.
La nuova propulsione elettrica inoltre non penalizza quello che è il punto forte del Ducato: volumetria di carico best in class da 10 a 17m3, portata fino a 1.950 kg, la migliore della categoria.