Il 2020 sarà l'anno in cui la Lancia Ypsilon sarà rinnovata profondamente. Si parte con l'arrivo del mild hybrid nel corso della primavera. Come Fiat 500 (già ordinabile) e Panda (ordinabile a giorni), anche la Ypsilon adotterà il nuovo motore aspirato a benzina Firefly 1.0 70CV 12Volt. La nuova motorizzazione ibrida è dotata del sistema BSG. Questo sistema è composto da un motore elettrico e una batteria agli ioni di Litio da 12V. Il BSG provvede a spegnere il motore termico a vettura ferma, e sotto i 30 km/h durante la marcia con cambio in folle. Il BSG fa da assistenza al motore termico nelle partenze da fermo. Il BSG accumula l'energia in una batteria durante tutte le fasi di frenata e rallentamento, e questa energia viene rilasciata nella funzione di assistenza al motore termico.
Ulteriori novità dovrebbero arrivare solo in un secondo momento. Lancia Ypsilon avrà un restyling che prevede interni rivisti, nuovi tessuti, un nuovo sistema multimediale Uconnect, nuovo frontale con un nuovo paraurti, nuova calandra e luci diurne a LED. Il restyling porterà anche nuovi colori esterni e nuovi cerchi.
Per la fine del 2021 o inizio del 2022 è previsto un SUV di segmento B a marchio Lancia, con dimensioni comprese tra i 4,25 e i 4,30m. Come Fiat 500X, per intenderci.