Fiat Centoventi è la Nuova Panda IV


Fiat, che ha da poco presentato la sua prima auto elettrica, la 500, ha confermato di essere al lavoro su una nuova auto a zero emissioni: si tratta della Centoventi, concept che era stato svelato al pubblico durante il Salone di Ginevra del 2019 e che ora diventerà una produzione di serie. Il modello su cui si svilupperà Fiat Centoventi sarà la Panda elettrica; manterrà quindi le caratteristiche peculiari della vettura endotermica in termini di semplicità ed economicità.
Ci saranno delle somiglianze con la Nuova Fiat 500 elettrica per quanto riguarda il powertrain e la piattaforma. Il concept disponeva di un sistema di batteria modulari, ma difficilmente questa soluzione arriverà sul modello di serie. Le differenze rispetto al concept starà nelle portiere, che avranno un'apertura tradizionale.
Non si conosce la data per il debutto della nuova citycar, anche se si parla del 2022. I prezzi dovrebbero andare dai 15.000 ai 18.000 euro e l'autonomia dovrebbe essere di 400 km nell'uso urbano. 

I più letti della settimana

FIAT Svela la Nuova 600 Sport in Portogallo: Stile, Spazio e Carattere Dinamico per le Famiglie Moderne

Un Ritorno Col Botto: La FIAT Pandina GPL Ritorna nel 2026

Rivoluzione Bifuel Fiat: Pandina GPL Confermata per il 2026 e l'IPOTESI della 500 GPL Mild Hybrid

Quando Iniziano le Consegne di 500 Hybrid e Grande Panda a benzina? Fiat 500 Hybrid a Febbraio 2026 e Grande Panda Benzina nel 1° Trimestre 2026

La Regina della Città in Arrivo Subito: Fiat Pandina Hybrid in Pronta Consegna!

Il Nuovo Fiat Ducato: L'Evoluzione del Lavoro su Ruote

Sportività e Raffinatezza Tipicamente Italiana: L'Alfa Romeo Junior Sport Speciale Arriva nei Paesi Bassi

Fiat Tipo Sedan 1.6 Diesel 130 CV anche con HVO

Fiat 500 Hybrid Sport: L'Icona si Elettrizza di Grinta. Fiat Estende la Gamma "Sport"?