Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Lo stabilimento di propulsione Stellantis di Tychy ha prodotto il quinto milionesimo motore della sua storia

Il 5 milionesimo motore è andato alla Jeep Avenger    Sinergia della divisione produttiva di Stellantis in Polonia Lo stabilimento Stellantis Powertrain di Tychy ha prodotto il suo cinquemilionesimo motore dall'inizio della produzione, il 16 settembre 1999. Il personale dello stabilimento ha raggiunto questo risultato impressionante grazie, tra l'altro, a una cultura aziendale consolidata, fondata su competenza e professionalità. Queste risorse, unite a un investimento di 250 milioni di euro per la modernizzazione dello stabilimento di Tychy, completato nel 2019, hanno permesso allo stabilimento di conquistare la sua attuale solida posizione come produttore di motori per i modelli europei dei marchi Stellantis. Il cinquemilionesimo motore prodotto dallo stabilimento di Tychy è il T-Gen3, l'ultimo 1.2 litri, 3 cilindri turbocompresso da 100 CV. È il motore che co-crea la trazione ibrida, abbinata a una batteria agli ioni di litio da 48 volt e a un cambio elettrico a doppia f...

La Nuova Fiat 500 elettrica arriverà anche in Brasile


Nonostante la crisi causata dalla pandemia da coronavirus, la Fiat continua a investire pesantemente nelle sue novità per il mercato brasiliano. Il marchio ha annunciato oggi ai suoi rivenditori che la Nuova 500e sarà lanciata nel 2020, anche in Brasile. L'elettrica sarà venduta in una versione a finitura unica.
Al contrario di altri modelli FCA prodotti direttamente in Brasile, la nuova 500 per il Brasile dovrebbe arrivare da Torino. Dove viene prodotta per l'Europa. Fiat non ha ancora comunicato dove verrà commercializzata. Ma sicuramente, la 500, continuerà ad essere un modello globale, da vendere in altri mercati come Giappone, Australia e magari ancora in USA e Canada.

Commenti

Post più popolari