Passa ai contenuti principali

IN EVIDENZA SUL BLOG PASSIONE AUTO ITALIANE

Fiat 600 MY'26: 1.2 benzina e cambio manuale, 600 Spirit Abarth e 600 Sport

Canale Whatsapp Passione Auto Italiane Fiat si prepara a dare una scossa al segmento dei B-SUV con un aggiornamento sostanziale della sua 600, atteso con il Model Year 2026 . Questo rinnovamento non solo mira a rendere il crossover più accessibile e versatile, ma anche a iniettare una dose di sportività estetica, attingendo alla gloriosa tradizione Abarth. Il Ritorno del Termico Pieno e del Manuale La novità più attesa, che mira ad abbassare il prezzo d'ingresso e a soddisfare i puristi della guida, è l'introduzione del motore 1.2 benzina da 100 CV abbinato al cambio manuale a 6 marce. Attualmente, le versioni termiche della 600 sono disponibili solo in configurazione Mild-Hybrid con cambio automatico DCT. L'arrivo di questa opzione più "tradizionale" e meno elettrificata si allinea alla strategia di Stellantis di non abbandonare i clienti che preferiscono la frizione, come già visto con l'introduzione di motorizzazioni simili su altri modelli del gruppo.  * M...

Autobianchi e Innocenti



I diritti per l'uso del marchio Autobianchi sono detenuti dall'ex Gruppo FCA. Nel corso del 2008, l'allora amministratore delegato Sergio Marchionne aveva espresso l'ipotesi di un ritorno del marchio ai fini della commercializzazione di una vettura a basso costo, considerando al contempo la disponibilità di un altro marchio di proprietà, Innocenti, ma in entrambi i casi l'idea è stata in seguito accantonata.

Già sentire Tavares che parla di tutela di tutti i marchi, e quindi opportunità per Lancia è già una bella notizia, ma non sarebbe bello vedere anche Autobianchi e Innocenti, visto che sono inattivi ma fanno parte del gruppo?

Tavares ha comunque dichiarato che si concentrano sui marchi oggi attivi. È solo un modo per ricordare che ci sono anche Innocenti e Autobianchi e i nostalgici o chi vuole vedere Innocenti anti Dacia, ci sono.

Commenti

  1. Anonimo26.10.23

    Sarebbe bello rivedere i 2 marchi rinascere .anche se in tempi lontani c,e' stata tanta rivalita' a 112 mini 90

    RispondiElimina

Posta un commento

Per commentare utilizza il tuo account Google

Post più popolari