PEUGEOT BEST OF 2021



Nuova Immagine di Brand e Nuovo CEO PEUGEOT


Svelata a febbraio la nuova immagine del brand di Peugeot. Il marchio automobilistico più antico del mondo ha inaugurato un’altra pagina della sua storia, confermando la vocazione di brand sempre al passo con i tempi, capace di anticipare i cambiamenti sul piano tecnologico, industriale e sociale. Da metà 800, Peugeot ha adottato dieci loghi, tutti con l’emblema del Leone, e oggi l’undicesima versione, più raffinata ed elegante, è nata dal Peugeot Design Lab, il laboratorio di Global Brand Design del marchio. Il Leone, simbolo di forza, durata e resistenza, rappresenta l’identità, nel nuovo Gruppo Stellantis, di una gamma di prodotti all’avanguardia, frutto di una strategia che mette al centro la transizione energetica verso la mobilità sostenibile a zero emissioni.


A guidare Peugeot nelle sfide del futuro Linda Jackson, nominata Direttore Generale con il compito di proseguire sulla strada dello sviluppo e della crescita di un marchio profondamente radicato in una grande tradizione e proiettato alla conquista di sempre nuovi spazi di mercato in ambito internazionale. Nata nel Regno Unito, Linda Jackson ha trascorso l’intera carriera in campo automobilistico ricoprendo ruoli di primo piano, entrata a far parte del Groupe PSA nel 2005 è oggi una delle figure di punta del nuovo Gruppo Stellantis.


 


Nuove PEUGEOT 308 e 308 SW, le anteprime più importanti del 2021


Debutto più importante per il marchio Peugeot nel 2021 il lancio della nuova gamma di berline e station-wagon 308, primo modello della Casa ad adottare il nuovo logo del Leone e già entrata a far parte della ristretta cerchia delle finaliste del premio “Car of the Year”. Design deciso con luci a LED verticali che richiamano il DNA di marca, tecnologia di categoria superiore con il rivoluzionario PEUGEOT i-Cockpit e aiuti alla guida di livello superiore, grande spazio a bordo e alta qualità fanno della nuova 308 un punto di riferimento nel segmento C del mercato. L’offerta di motori, arricchita da due inedite versioni hibrid plug-in, permette ai clienti la più ampia scelta tra unità termiche, benzina e diesel, o elettrificate, alle quali si aggiungerà prossimamente una versione 100% elettrica.


 


Arriva in Italia la Nuova 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED


Debutto italiano al vertice della gamma del marchio del Leone per la nuova 508 Peugeot Sport Engineered, primo modello della Casa ad esprimere il concetto di Neo-Performance e disponibile con carrozzeria fastback o Station Wagon. Entrambe con dotazioni complete dei più avanzati sistemi di connettività e assistenza alla guida e personalizzate nel design, rappresentano lo stato dell’arte in materia di dinamica di guida per un’auto del marchio del Leone. L’ibrido plug-in di 508 Peugeot Sport Engineered apre la strada ad un inedito concetto di performance, in grado di esaltare ulteriormente il piacere di guida con cui la Casa si è distinta negli anni ma riducendo al minimo l’impatto con l’ambiente. Il powertrain combina un motore a benzina da 200 CV con due elettrici da 110 e 113 CV e arriva a una potenza complessiva di 360 CV e a 520 Nm di coppia che, grazie alla trazione integrale, permette a questa gran turismo di raggiungere i 250 km/h, autolimitati, e di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 5,2 secondi. Grazie alla tecnologia ibrida plug-in, inoltre, l’auto è in grado di percorrere in 100% elettrico fino a 42 km e di ricaricare la batteria in 1 ora e 30 minuti.


 


Prende il via la PEUGEOT Electric Experience


Peugeot Electric Experience, roadshow ideato dalla Casa del Leone, ha attraversato quest’estate la Penisola da Milano a Bari in un percorso di oltre 3.000 chilometri e toccando 16 città per raccontare al grande pubblico la grande opportunità rappresentata dalla transizione energetica resa possibile dai nuovi modelli PEUGEOT. Più di 27 milioni di utenti social raggiunti in un mese, con 200.000 interazioni e 2.000 clienti che hanno seguito in prima persona l’iniziativa ed eseguito test drive, confermano il grande interesse per una gamma ampia di vetture 100% elettriche o ibride plug-in - 208, 2008, 308, 3008, 508, Rifter e Traveller - protagoniste hi-tech della transizione ecologica in atto.


 


PEUGEOT alle Nitto ATP Finals di Torino


Rinnovato il legame tra Peugeot e il tennis, partecipando come gold partner e official car alle Nitto ATP Finals di Torino. Un appuntamento al quale hanno partecipato due campioni Ambassador della Casa del Leone Novak Djokovic e Matteo Berrettini.


 


Tennis & Friends


Anche quest’anno, inoltre, Peugeot ha confermato la sua presenza a Tennis & Friends, manifestazione che si è conclusa in ottobre al Foro Italico di Roma e dedicata alla prevenzione sanitaria, mettendo a disposizione una flotta di veicoli LEV, 100% elettrici e ibridi plug-in, per il trasporto del personale medico.


 


Nuova PEUGEOT 9X8 Hypercar


Svelata in anteprima mondiale a Monza la nuova Peugeot 9X8 destinata al campionato mondiale endurance, hypercar concepita e realizzata da Peugeot Sport e dal centro stile della Casa che segna il ritorno del Leone nel campo dove ha scritto importanti capitoli della sua storia agonistica. Al design dirompente, dall’inconfondibile DNA di brand con il nuovo logo retroilluminato, e al cockpit a misura del pilota, si unisce la tecnologia ibrida 4x4 che combina un motore a benzina V6 2,6 litri sovralimentato da 680 CV per il retrotreno e un motore elettrico da 272 CV per l’avantreno, con una batteria di trazione a 900 Volt. I numeri di un’auto che intende tornare a vincere in un Campionato leggendario.


 


Doppia vittoria nel Campionato Italiano Rally 2RM


Dopo quattro vittorie su cinque disputate, doppio successo Peugeot nel Campionato Italiano Rally 2Ruote Motrici, con l’affermazione nella classifica Costruttori e il primo posto del siciliano Andrea Nucita, navigato dal fratello Giuseppe, in quella Piloti. Una conferma della superiorità della nuova Peugeot 208 Rally 4 e di un Team ufficiale di alto livello, supportato da FPF Sport di Fabrizio e Michele Fabbri.

Commenti

I più letti della settimana