Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Fiat Grande Panda Hybrid Business

Grande Panda Hybrid Business: innovazione e connettività per il mondo professionale La nuova Grande Panda Hybrid Business nasce dalla versione ICON, integrando ulteriori contenuti per offrire il massimo della connettività e del comfort. Pensata per i professionisti e le flotte aziendali, questa versione si distingue per una dotazione tecnologica all’avanguardia e un design moderno ed esclusivo. Infatti, conserva tutte le caratteristiche estetiche che rendono unica la Grande Panda, come gli esclusivi fari LED PXL, che donano al frontale un aspetto iconico e immediatamente riconoscibile. Allo stesso modo, la versione Business propone lo stesso sistema di infotainment con schermo da 10,25”, che garantisce una guida sempre connessa e sicura, al quale aggiunge di serie la funzione di navigazione integrata. Inoltre, sono standard il pratico caricabatterie wireless per smartphone, il climatizzatore automatico, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori con telecamera. Sono tutti contenuti...

Lancia Delta Turbo 4x4



Nell’aprile di quarant’anni fa, al Salone di Torino del 1982, viene presentato il prototipo di un'auto che resterà per sempre tra le più amate di tutti i tempi: la Lancia Delta Turbo 4x4 a trazione integrale. 

Questo prototipo, caratterizzato anche dal nome a caratteri bianchi riportato sulla fiancata, è derivato da meccanica e telaio di una Lancia Delta di serie. Il motore 1.6, con sovralimentazione Turbo, comanda una catena cinematica composta da un cambio a cinque marce e tre differenziali che realizzano la trazione integrale. Innovativa per una vettura a trazione integrale la posizione anteriore trasversale del motore, tipica della trazione anteriore. 

Sono sfide ed innovazioni come questa che hanno eletto la Delta non solo a icona dell’automobilismo italiano, ma a vettura che più esprime i valori che hanno reso celebre la classe e l’avanguardia tecnologica del marchio Lancia.

Commenti

Post più popolari