ALFA ROMEO SARA' COMPLETAMENTE ELETTRICA NEL 2027



L'Alfa Romeo Tonale rappresenta una metamorfosi del marchio, un momento chiave che stabilisce un prima e un dopo. Con questo modello il "Biscione" si muove decisamente verso la mobilità elettrificata che culminerà nella conversione dell'Alfa Romeo in azienda completamente elettrica nel 2027. Una trasformazione che non implica una rinuncia all'identità del marchio ma piuttosto un'evoluzione per entrare nella nuova era. Con il Tonale, Alfa Romeo entra nel mondo dell'elettrificazione con soluzioni innovative, uniche ed esclusive che rafforzano il DNA del marchio per reinventare l'auto sportiva nel 21° secolo.

Inizialmente saranno offerti motori ibridi e ibridi plug-in e versioni completamente elettriche. In una seconda fase ci saranno solo auto elettriche. Stessa cosa per FIAT, che sarà 100% elettrica dal 2027, Lancia dal 2028. Solo la nuova Ypsilon (in arrivo nel 2024) avrà inizialmente anche motori ibridi. Abarth sarà 100% elettrica dal 2024, mentre FIAT Professional avrà motori diesel, elettrici e a idrogeno.

Nel 2027 avremo nuove tecnologie, autonomie più ampie, punti di ricarica ultra veloce anche in autostrada. Già adesso sulla rete di Autostrade per l'Italia (la più estesa d'Italia) ci sono molti punti di ricarica ultra veloce, soprattutto sulle due autostrade più importanti d'Italia: A1 Milano - Napoli, Autostrada del Sole e A14 Bologna - Taranto, Autostrada Adriatica. Tutti i punti disponibili e in arrivo sono visibili sull'app Free To X. 

Commenti

I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA