Quota di mercato record per Lancia Ypsilon in Italia nel mese di maggio



Un maggio da record per la city car di casa Lancia che raggiunge la quota di 19,3%, la più alta di sempre.

In crescita nei primi cinque mesi dell’anno anche la quota di mercato rispetto all’analogo periodo dello scorso anno.

 


Dopo quattro generazioni, oltre tre milioni di unità vendute, oggi Lancia Ypsilon ha aggiunto un ulteriore record al suo già ricco palmares. Nel mese di maggio, la fashion city car di casa Lancia ha infatti realizzato la sua quota più alta di sempre nel segmento B, pari al 19.3%, secondo quanto emerge dai dati del ministero dei trasporti, confermandosi leader del segmento di riferimento e rimanendo la seconda vettura più venduta in assoluto in Italia.


“Siamo molto felici di questo ennesimo record raggiunto da Lancia Ypsilon in Italia” ha dichiarato Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia. “Sono orgoglioso del lavoro che la squadra sta facendo e questi risultati rendono il nostro piano strategico a 10 anni ancora più solido e credibile. Lancia rappresenta l’Eleganza Italiana con l’obiettivo di diventare un marchio credibile e rispettato nel mercato premium europeo.”


Nel mese di maggio, Lancia ha registrato circa 4.200 immatricolazioni con una quota del 3,5%, in crescita di 0,3 punti rispetto all’analogo periodo dello scorso anno.


Nei primi cinque mesi, Lancia ha immatricolato oltre 17.700 unità, raggiungendo una quota del 3,2%, in crescita di 0,1 punti percentuali rispetto allo stesso periodo del 2021.

Commenti

I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA