Quota di mercato record per Lancia Ypsilon in Italia nel mese di maggio



Un maggio da record per la city car di casa Lancia che raggiunge la quota di 19,3%, la più alta di sempre.

In crescita nei primi cinque mesi dell’anno anche la quota di mercato rispetto all’analogo periodo dello scorso anno.

 


Dopo quattro generazioni, oltre tre milioni di unità vendute, oggi Lancia Ypsilon ha aggiunto un ulteriore record al suo già ricco palmares. Nel mese di maggio, la fashion city car di casa Lancia ha infatti realizzato la sua quota più alta di sempre nel segmento B, pari al 19.3%, secondo quanto emerge dai dati del ministero dei trasporti, confermandosi leader del segmento di riferimento e rimanendo la seconda vettura più venduta in assoluto in Italia.


“Siamo molto felici di questo ennesimo record raggiunto da Lancia Ypsilon in Italia” ha dichiarato Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia. “Sono orgoglioso del lavoro che la squadra sta facendo e questi risultati rendono il nostro piano strategico a 10 anni ancora più solido e credibile. Lancia rappresenta l’Eleganza Italiana con l’obiettivo di diventare un marchio credibile e rispettato nel mercato premium europeo.”


Nel mese di maggio, Lancia ha registrato circa 4.200 immatricolazioni con una quota del 3,5%, in crescita di 0,3 punti rispetto all’analogo periodo dello scorso anno.


Nei primi cinque mesi, Lancia ha immatricolato oltre 17.700 unità, raggiungendo una quota del 3,2%, in crescita di 0,1 punti percentuali rispetto allo stesso periodo del 2021.

I più letti della settimana

L’ultimo valzer del Diesel in Fiat: tra il debutto del Qubo L e l'addio alla Tipo Sedan

​La Lancia Fulvia Coupé Concept: Il Sogno Rosso in Città, Se Fosse Diventata Realtà

Fiat 600: Arriva la Versione "Pure" a Benzina. Più Semplice, Manuale e Accessibile

Lancia, la CEO Zerbi annuncia la svolta: arriva la Ypsilon termica e il sogno di una nuova Y10

Fiat Grande Panda Turbo Benzina da 100 CV. Consegne in arrivo

NOVITÀ FIAT IN ARRIVO DA ADESSO AI PROSSIMI ANNI

François: «Fiat troppo care, la nuova Panda costerà meno di 15.000 euro»

Citycar Fiat: Meno Velocità per Prezzi più Bassi? La Provocazione di Olivier François

​La Nuova Fiat 600 Sport: Eleganza Dinamica e Versatilità per le Famiglie Moderne