ALFA ROMEO TONALE



Il Tonale, il primo C-SUV elettrificato di Alfa Romeo, è il simbolo della metamorfosi del marchio e lo porta in una nuova era. Il motore ibrido 48V e il suo nuovissimo sistema Variable-Geometry Turbo (VGT) consentono di azionare le ruote anche quando il motore a combustione interna è spento. Nel frattempo, il suo sistema di elettrificazione è stato creato per soddisfare il DNA sportivo del marchio.

La Tonale è l'Alfa Romeo più tecnologicamente avanzata di tutti i tempi. È il primo veicolo ad essere dotato di certificato digitale NFT. Inoltre, offre la massima connettività e un innovativo sistema di infotainment con aggiornamenti over-the-air e Amazon Alexa integrato.


Le dimensioni compatte della nuova Tonale – 4,53 metri di lunghezza, 1,84 m di larghezza e 1,60 m di altezza – sono un esempio del design italiano, marchio di fabbrica dell'Alfa Romeo, e rappresentano la sintesi perfetta tra la sua prestigiosa eredità e le future innovazioni.

Sul Tonale sono stati infatti impiegati gli stilemi Alfa Romeo che hanno fatto la storia dell'automobilismo mondiale. Ad esempio, la “linea GT”, che si estende dal posteriore ai fari anteriori, richiama le forme della Giulia GT degli anni '60, alternando volumi pieni ed eleganti che ricordano vetture iconiche come la 8C Competizione.

Commenti

I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA