SOLO FIAT HYBRID ED ELETTRICHE IN UK E PAESI BASSI



Fiat ha rimosso tutti i veicoli non elettrificati dalla vendita nel Regno Unito.

Il produttore italiano compie un altro importante passo verso la mobilità sostenibile per tutti.

Il 2021 ha visto il più grande aumento annuale delle immatricolazioni di veicoli elettrici nel Regno Unito.

Fiat ha rimosso  dalla vendita tutti i veicoli non elettrificati nel Regno Unito. Ciò è entrato in vigore dal 1° luglio 2022 con l'intera gamma Fiat ora disponibile in forme elettrificate, dall'ibrida alla completamente elettrica. 


Nel 2021, oltre il 60% della gamma Fiat era elettrificata offrendo almeno una versione a basse emissioni di ciascun modello per i clienti del Regno Unito. Quest'anno il produttore italiano ha fatto un ulteriore passo avanti confermando che il 100% della gamma è elettrificata.


Il percorso di elettrificazione del marchio è iniziato con la 500 Hybrid e la Panda Hybrid, ed è proseguito con la Nuova 500 completamente elettrica, seguita da ultimo dalle nuove 500X e Tipo Hybrid. Fiat offre ora almeno una versione a basse emissioni per ogni modello e fa un ulteriore passo avanti lungo il percorso della transizione energetica e della mobilità sostenibile con il suo ultimo annuncio di vendita di soli modelli elettrificati nel Regno Unito.


L'anno scorso è stato registrato il più grande aumento annuale delle immatricolazioni di veicoli elettrici con un aumento dell'88,3% di BEV, un aumento del 43% di HEV e un aumento del 18,5% di MHEV (da inizio anno 2022). Con 30 premi internazionali fino ad oggi, la Nuova 500 completamente elettrica è la city car elettrica più venduta in undici paesi e la seconda auto elettrica più venduta in qualsiasi segmento in Europa, dietro solo a Tesla. In Italia e Francia è il modello elettrico più venduto di sempre, mentre è al secondo posto in Germania, il più grande mercato di auto elettriche in Europa. Continua il suo viaggio iniziato in Europa, spostandosi in Brasile e Giappone.


Greg Taylor, amministratore delegato di Fiat e Abarth UK, ha commentato: “Questo passaggio nella storia di Fiat segna un punto cruciale nel nostro impegno nel fornire soluzioni di mobilità sostenibili e convenienti per tutti i nostri clienti. La mossa si presta ai nostri veicoli adatti alle aree urbane, guidati dalla popolarità della Nuova 500”.


La nuova Fiat 500 è la prima Fiat completamente elettrica progettata da zero. L'auto offre una serie di caratteristiche best-in-class come le tecnologie di guida autonoma di livello 2, una varietà di opzioni di batteria (24 kWh o 42 kWh) e una notevole autonomia fino a 199 miglia (WLTP), la più lunga autonomia di qualsiasi elettrico city ​​car oggi sul mercato.


La line up comprende anche le versioni ibride della 500 di seconda generazione e della Panda. Entrambi vedono i loro motori base da 1,2 litri sostituiti da una nuovissima unità elettrificata da 1,0 litri. Il motore è un tre cilindri aspirato abbinato a un generatore di avviamento integrato nella cinghia da 12 volt e una batteria da 11 Ah.


Nel febbraio 2022 Fiat ha annunciato l'arrivo delle nuove 500X e Tipo Hybrid, completando l'elettrificazione della propria gamma.


La 500X Hybrid è l'ideale aggiunta alla gamma di un modello che, dal suo lancio nel 2014, ha recentemente superato le 750.000 immatricolazioni: un successo mondiale, visto che la 500X è venduta in tutti i principali mercati del mondo. Disponibile come berlina o cabrio, la 500X Hybrid offre l'opzione di un'edizione (RED). La versione ibrida della 500X introduce ora il nuovo cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti.


Anche l'aspetto esterno è stato rinnovato con il lancio del Model Year 2022. La parte anteriore assume il nuovo logo "500", mentre la parte posteriore include la scritta "FIAT" dinamica. Due spunti di design che rendono la 500X ancora più contemporanea e un cenno al look and feel della Nuova 500.


Nel frattempo, Tipo Hybrid si inserisce nella gamma di un modello che ha venduto oltre un milione di unità dal lancio, rendendola l'epitome del "motore di famiglia". Viene fornito con sedili anteriori riscaldati standard, accesso e partenza senza chiave e assistenza per gli angoli ciechi di serie.

Stella cosa accade nei Paesi Bassi.

Commenti

I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA