Il marchio si consolida al secondo posto nella classifica delle vendite dei modelli 100% elettrici.
FIAT è leader nei veicoli commerciali 100% elettrici.
Il mese di settembre conferma il buon andamento della strategia di elettrificazione di Fiat, che rafforza la sua posizione nel mercato spagnolo delle auto 100% elettriche.
Il marchio Fiat Professional guida la classifica delle immatricolazioni di veicoli commerciali elettrici a settembre, con 129 unità e una quota di mercato del 30,9%.
Allo stesso modo, Fiat ha chiuso il mese al secondo posto nel mercato totale dei veicoli 100% elettrici (auto + veicoli commerciali), con 458 unità vendute, pari a una quota del 12,4%. Stessa impresa nel mercato automobilistico, con 329 vetture immatricolate, pari a una quota del 10%.
La nuova FIAT 500 elettrica è un modello cruciale in questi risultati. Tra gennaio e settembre sono state immatricolate 1.353 unità di questa vettura orientata alla città, rendendola la seconda opzione più venduta nel mercato spagnolo 100% elettrico.
Nel mese di settembre sono state immatricolate 329 Fiat 500 elettriche, che rappresentavano il 10% delle vendite di auto a “emissioni zero” in Spagna.
Fonte: AIE
Commenti
Posta un commento