Luca De Meo (CEO di Renault) possibile nuovo CEO di Stellantis



Una suggestione circola negli ambienti dell'indotto automotive italiani, una voce che col passare delle settimane è diventata oggetto del classico tam-tam. Una volta che Tavares avrà raggiunto l'età della pensione, si sussurra che potrebbe essere Luca De Meo (CEO di Renault) il candidato numero uno a prenderne il posto al volante di Stellantis.

Tavares, a quel punto, portata a termine la fondamentale missione di creare e mettere ordine al gruppo, per quindi raccogliere i primi risultati del piano strategico «Dare Forward» al 2030, si potrebbe dedicare alla sua grande passione per le corse e, a quanto si dice, al mega-ranch in fase di realizzazione in Portogallo.

Per De Meo, invece, se la suggestione non sarà più tale tra qualche anno, ecco l'occasione di entrare in Stellantis in qualità di Ceo di un grande gruppo con al suo interno quei marchi che, sotto la guida del suo maestro Sergio Marchionne, lo hanno visto crescere professionalmente aprendogli così la strada verso altre appassionanti sfide tra Germania, Spagna e, quindi, ancora Francia. Andrà o non andrà in questa direzione, comunque se ne sta parlando.

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Nel 2023 arriverà la nuova Fiat 600. Nel 2024 la nuova Abarth 600

Nuove anticipazioni sulla Nuova Lancia Ypsilon 2024!

Imparato “L'elettricità è efficienza. Così aereo. La berlina è più aerodinamica. Per me, l'industria tornerà a questo tipo di auto. Quindi sì, ci sarà una futura Giulia”.

Fiat conferma il nuovo pick-up medio per il 2023

Fiat si consolida già a novembre leader assoluto in Brasile nelle vendite del 2022 e raggiunge nel mese il 23,3% di quota di mercato

Paesi in cui è tornato l'ufficio stampa Lancia

Tutte le novità Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth in programma

Nuova Lancia Ypsilon MY'23, la city car più connessa di sempre

TORNA IL FIAT TALENTO. SI POSIZIONERA' TRA SCUDO E DUCATO. ARRIVA ANCHE IL NUOVO FIORINO?