Non è una conferma ufficiale da parte di Olivier Francois (CEO di Fiat e Abarth) o dell'ufficio stampa Fiat, ma il nome è pubblico sul social LinkedIn, in cui chi lavora al progetto la chiama pubblicamente FIAT 600.
Non è scontato visto che qualcuno metteva in dubbio che 600 fosse effettivamente il nome del B-SUV torinese. Fiat non mai confermato o smentito questo nome, anche se Olivier Francois aveva dichiarato che questo modello avrebbe avuto un nome del passato. Nome che ha un senso, visto che la 500 è nel segmento A e la 600 sarà nel segmento B e in passato la 600 era più grande della 500.
Rimaniamo in attesa della conferma della data in cui verrà presentata: il 4 luglio, giorno importante per Fiat e il mondo 500 in generale. Si chiamerà 600 ma sarà legata al mondo 500. Se così fosse già a giugno si potrebbero vedere i primi teaser. Il lancio commerciale dovrebbe essere confermato per settembre 2023.
La 600 è la sorella della nuova Jeep Avenger e del B-SUV Alfa Romeo, il cui nome sarà svelato alla fine dell'anno e potrebbe essere presentato a gennaio 2024. I tre modelli vengono e verranno prodotti a Tychy, in Polonia.
Commenti
Posta un commento