Passa ai contenuti principali

IN EVIDENZA SUL BLOG PASSIONE AUTO ITALIANE

FIAT 600 Sport Edizione Milano Cortina 2026: L'Emblema della Passione Italiana che Incontra lo Spirito Olimpico

FIAT rinnova il suo legame indissolubile con lo sport e con il cuore dell'Italia, svelando un modello esclusivo che incarna l'energia e l'autentica passione nazionale. In qualità di Automotive Premium Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026, il brand ha presentato la nuova 600 Sport Edizione Milano Cortina 2026: una serie speciale dedicata esclusivamente al mercato italiano. L'annuncio è avvenuto in occasione della conferenza stampa tenutasi il 10 novembre presso la sede del CONI a Roma, dove è stata formalizzata la struttura della partnership di Stellantis con i Giochi, confermando questa collaborazione come un ponte tra innovazione, design e i più alti valori sportivi. Un Motore Ibrido che Punta alla Medaglia La 600 Sport Edizione Milano Cortina 2026 non è solo stile, ma anche sostanza dinamica. Equipaggiata con la motorizzazione ibrida da 145 CV, questa vettura compatta e scattante è pronta a conquistare ogni percorso, quotidiano e non...

La Fiat Panda rischia di rimanere vittima della normativa Euro 7



L'AD di STELLANTIS, Carlos Tavares, rilancia l'allarme sulle conseguenze delle normative Euro 7 per una delle principali produzione italiane: "Il nuovo regolamento mette in pericolo la Panda".

"La Panda fa parte della storia dell’Italia e del suo modo di vivere. Se però si continua a sostenere regolamenti che portano a un aumento dei costi, allora questi regolamenti uccideranno la Panda e questo non è nel miglior interesse dell’Italia". In questo contesto rientra l’invito al governo a "non sostenere" l’Euro 7, o qualunque politica destinata a "restringere l’utilizzo" delle auto o a ridurne "l’accessibilità: se si vuole mantenere un’industria manifatturiera in Europa", ha proseguito Tavares, "non possiamo essere autofobici".

Tavares ha garantito l’impegno del gruppo a invertire in Italia il trend negativo degli ultimi anni e a riportare i volumi sulla soglia di almeno un milione di veicoli, tra autovetture e mezzi commerciali leggeri. Da parte di Stellantis l’impegno è chiaro, ma non può essere univoco: deve esserci la piena collaborazione con le istituzioni. "L’obiettivo è raggiungibile, è il nostro impegno". "Tuttavia, lo Stato deve impegnarsi a garantire l’accessibilità delle auto e a non sostenere regolamenti" come l’Euro 7. "Se si restringono le possibilità di uso delle auto e la loro accessibilità, allora noi non possiamo sostenere l’obiettivo del milione di veicoli prodotti. Se non si proteggono prodotti iconici come la Panda, allora non ci si può chiedere di produrre un milione di veicoli".

Post più popolari