Alfa Romeo lancia Alfa Romeo Certified nel Regno Unito
Alfa Romeo ha lanciato il suo nuovo sito web e la customer experience per le auto usate. Alfa Romeo Certified offre ai clienti un'esperienza di acquisto equivalente a quella di un'auto nuova con la tranquillità di un controllo tecnico completo da parte dei tecnici Alfa Romeo e una garanzia fino a due anni.
Le auto acquistate tramite Alfa Romeo Certified beneficiano di un minimo di due anni di garanzia a chilometraggio illimitato Alfa Romeo e assistenza stradale su auto fino a quattro anni o 50.000 miglia, inclusa la copertura del test MOT. Le auto di età compresa tra i quattro ei sette anni, con una percorrenza compresa tra le 50.000 e le 100.000 miglia, beneficiano di una garanzia di 12 mesi, dell'assistenza stradale e della copertura del test MOT. Tutte le auto vengono sottoposte a un'ispezione pre-consegna di 120 punti che copre carrozzeria, elettronica, sistemi di sicurezza e meccanica, mentre viene verificata anche la provenienza di ogni auto per offrire agli acquirenti la massima tranquillità.
La garanzia offre una protezione a chilometraggio illimitato, con un limite di reclamo al valore dell'auto, e copre sia le parti che la manodopera. Se l'acquirente sceglie di vendere l'auto prima della fine del periodo di garanzia, la garanzia può essere trasferita al nuovo proprietario.
Questo percorso del cliente è ulteriormente migliorato dalla piattaforma digitale del marchio completamente rinnovata, che consente ai clienti di avere una visione completa dei veicoli disponibili e di individuare il rivenditore con il loro modello preferito. I clienti possono quindi visitare il concessionario e ispezionare da vicino l'Alfa Romeo dei loro sogni. Presso i rivenditori i clienti troveranno spazi e personale Alfa Romeo Certified dedicati con la possibilità di effettuare un test drive senza impegno. Tutte le auto acquistate tramite Alfa Romeo Certified hanno un programma di scambio di 30 giorni o 1.000 miglia per garantire che i clienti siano soddisfatti del loro acquisto.
Alfa Romeo Certified rappresenta un ulteriore passo fondamentale per il brand nello sviluppo del proprio customer journey. Ciò include innovazioni come la certificazione Non-Fungible-Token (NFT) su una blockchain, che vede Alfa Romeo diventare il primo produttore a collegare un certificato digitale a prova di manomissione all'auto. L'NFT offre ai futuri proprietari l'opportunità di vedere la manutenzione e la storia di guida di un'auto, contribuendo a sostenerne il valore residuo.
Commenti
Posta un commento