La strategia " No more Grey" della Fiat frena il colore grigio anche in Grecia e preme l'acceleratore su quelli che si adattano al carattere giovanile dei suoi modelli.
Questa particolare decisione è stata catturata in un film con protagonista l' amministratore delegato del marchio, premiato dall'Art Director Club Italiano .
FIAT ha preso la decisione strategica di eliminare il colore grigio dalla gamma di modelli disponibili, come ha spiegato Olivier François, amministratore delegato del marchio e chief marketing officer del gruppo Stellantis. Da giugno 2023 le Fiat verniciate con questo colore non verranno più prodotte, poiché il mondo "Non ha più bisogno di auto grigie".
Lo spiega addirittura seduto al volante di una FIAT 600e che si "tuffa" in un enorme serbatoio arancione, protagonista di un film di 1' 50". Il suo appeal è stato impressionante visto che ha superato i 10 milioni di visualizzazioni su YouTube in soli 3 mesi, mentre tutta l'impresa si conclude con il motto: “Italia, La terra dei colori. FIAT, Il marchio dei colori”.
Il film si intitola " No more Grey " ed è stato creato dall'agenzia di Leo Burnett, mentre la produzione è stata curata da Twister Film. È stato nominato ai premi dell'Art Director Club Italiano - istituzione per la qualità e la creatività della pubblicità in Italia - dove ha vinto tre premi: Primo classificato nella categoria "Comunicazione aziendale", secondo nella categoria "Film" e terzo nella categoria "Film". "PR sociali/digitali".
Dietro la nuova strategia di Fiat c'è la decisione del marchio di sostenere a livello globale il carattere giovane e simpatico adottato da tutti i suoi modelli, a cominciare da 500 Hybrid e Panda Hybrid che in Grecia sono in pronta consegna e accompagnati da un vantaggio di 1.200 euro grazie alla promozione Eco Bonus.
Commenti
Posta un commento