Alfa Romeo è riuscita ad aumentare le nuove immatricolazioni in Svizzera del 16,9% nel 2023 rispetto all'anno precedente. Secondo le statistiche annuali di Auto Schweiz, il tradizionale marchio italiano ha registrato 1487 nuove immatricolazioni nello scorso anno solare.
L'Alfa Romeo può vantare un 2023 di successo in Svizzera: 1487 nuove immatricolazioni rappresentano un aumento del 16,9%, pari a 215 unità rispetto all'anno precedente. Con questo incremento in un contesto di mercato difficile, il marchio premium italiano è uno dei marchi piu’ vincenti in Svizzera nel 2023.
"Alfa Romeo Tonale, il primo SUV compatto elettrificato del marchio, ha avuto un notevole successo dimostrato dalle vendite più che raddoppiate nel 2023. In particolare, la motorizzazione PHEV lanciata per il Tonale nel 2023, con trazione integrale compresa, è stata accolta molto bene dagli svizzeri.
Vogliamo sfruttare il buon risultato complessivo del marchio nel 2024 anche con l’aiuto di alcuni assi nella manica: oltre ai nuovi modelli Quadrifoglio per la Giulia e lo Stelvio, saranno infatti presto in vendita i modelli speciali "Tributo Italiano" per l'intera gamma di modelli Alfa Romeo. E più tardi, nel corso dell'anno, lanceremo sul mercato un modello completamente nuovo con l'Alfa Romeo Milano", afferma Daniel Fuchs, Brand Director di Astara Ital Switzerland AG.
Con il nome di "Tributo Italiano", Alfa Romeo lancerà per la prima volta nel 2024 una serie speciale globale per l'intera gamma di modelli, come tributo alle radici e alla sportività del marchio. I modelli speciali avranno caratteristiche di design particolari: tetto verniciato di nero, bandiera italiana sulle calotte degli specchietti, sedili in pelle con accenti rossi e logo "Tributo Italiano" ricamato sui poggiatesta. I veicoli saranno offerti esclusivamente nei colori della bandiera italiana: rosso, bianco e verde.
Nell'aprile 2024, Alfa Romeo presenterà al pubblico mondiale anche il primo Sport Urban Vehicle della sua storia, che sarà disponibile anche in versione 100% elettrica. Porterà il nome di Milano, un vero e proprio omaggio alla città dove tutto è iniziato nel 1910. Con l'Alfa Romeo Milano, il marchio torna nel segmento B, il più grande d'Europa, con una nuova offerta che incarna appieno il DNA del marchio di raffinata sportività italiana.
Commenti
Posta un commento