Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Antonio Filosa e il Futuro di Fiat, Lancia e Alfa Romeo: Un’Attesa Carica di Speranza e Incertezza

Con l’avvicendamento ai vertici del gruppo Stellantis, e in particolare con l’arrivo di Antonio Filosa, l’attenzione del mondo automotive e, soprattutto, degli appassionati italiani, è tutta rivolta alle decisioni che verranno prese per Fiat, Lancia e Alfa Romeo. Questi tre marchi, pilastri storici dell’industria automobilistica italiana, si trovano ad un bivio cruciale, e le scelte di Filosa potrebbero plasmarne il destino per i decenni a venire. Un Contesto di Trasformazione: Stellantis, nato dalla fusione tra FCA e PSA, è un gigante che ha ereditato una molti marchi, ognuno con la propria storia, il proprio posizionamento e le proprie sfide. Per i marchi italiani, in particolare, la competizione globale e la necessità di trovare una propria identità distintiva all'interno del vasto portfolio del gruppo rappresentano ostacoli non indifferenti. Fiat: Tra Tradizione e Innovazione Fiat, da sempre il marchio del popolo, ha saputo negli ultimi anni reinventarsi con successo nel segmen...

Novità Jeep Avenger in Grecia



La gamma dell'Avenger con motore benzina si arricchisce con l' allestimento Longitude che parte da 23.990 euro.

La nuova versione ibrida e- ibrida della Jeep più compatta è ora disponibile nel nostro Paese, con un prezzo a partire da 26.490 euro.

La garanzia per la parte meccanica di tutte le versioni è di 4 anni o per 160.000 km, mentre la batteria della trazione elettrica è coperta per 8 anni.

 


La gamma Jeep Avenger si arricchisce di due ampliamenti dall'elevato peso specifico. Il primo riguarda l'equipaggiamento Longitude in combinazione con il motore a benzina 1.2T, che produce 100 CV e collabora con un cambio manuale a 6 marce. Il prezzo della nuova versione è di 23.990 euro.


La seconda aggiunta per il detentore del titolo di Auto europea dell’anno 2023 è la versione e-Hybrid, con un sistema ibrido leggero da 48 V e cambio automatico a doppia frizione standard con funzionamento manuale. Questi due elementi insieme assicurano l'esperienza di guida di un sistema full hybrid dal carattere divertente da guidare, ad un prezzo a partire da 26.490 euro.


La gamma delle versioni comprende gli allestimenti Longitude, Altitude e Summit. Anche nella versione di lancio la Longitude dispone di tutto il necessario per una quotidianità facile, comoda e sicura: touchscreen da 10,25" per infotainment, servizi Uconnect, quadro strumenti digitale da 7", sensori di parcheggio posteriori, cruise control, cerchi in lega da 16". , frenata autonoma, riconoscimento della segnaletica stradale, oltre ai sistemi Selec-Terrain e Hill Descent Control, come alleato per i percorsi fuori asfalto.


L'Altitude aggiunge, tra le altre cose, cerchi a 17 razze, volante in ecopelle, climatizzatore automatico e quadro strumenti da 10,25", mentre i cerchi in lega top di gamma Summit a 18 razze, fari Full LED, accesso e avviamento senza chiave, ricarica induttiva, portapacchi nelle portiere del vano vivavoce, guida autonoma di livello 2, telecamera di retromarcia con visione drone, sensori di parcheggio a 360° e monitoraggio degli angoli ciechi.


Sono inoltre disponibili numerosi pacchetti di equipaggiamenti opzionali che ne migliorano ulteriormente lo stile, il lusso e l'intrattenimento, avvicinando l'Avenger ai gusti di ogni cliente. Novità importante è che tutte le Jeep Avenger sono ora disponibili anche con tetto apribile, con una superficie totale di 0,9 m2 di cui 0,2 m2 apribili .


Per l'Avenger, il logo e-Hybrid nasconde dietro di sé un sistema ibrido leggero da 48 V con caratteristiche molto speciali: grazie al motore elettrico da 21 kW situato subito dopo il cambio automatico a doppia frizione a sei velocità, ha la capacità di guidare in modo puramente elettrico. , con una velocità fino a 30 km/h e per una distanza fino a 1 km. È disponibile anche un sistema di elettrificazione (con alternatore-avviamento BSG) per il motore termico da 1,2 lt, che opera nel ciclo termodinamico Miller per beneficiare al massimo del pacchetto ibrido.


Con 100 CV e 205 Nm, il nuovo Avenger e-Hybrid accelera da 0-100 km/h in 10,9” e raggiunge una velocità massima di 184 km/h, consumando in media 4,9-5,1 l/100 km secondo il È conforme allo standard WLTP ed emette 111-114 g/km di CO 2 , quindi non è soggetta a bollo e può essere guidata quotidianamente sull'anello. Da segnalare inoltre che è possibile trainare un rimorchio fino a 1.100 kg – con freni, un peso che per la versione a benzina arriva a 1.200 kg.


I prezzi per l'autonomia puramente elettrica partono da 30.700 euro per la versione Longitude più il sussidio governativo del programma "Moving Electric 2", mentre la batteria è coperta da una garanzia di 8 anni. La parte meccanica è coperta 4 anni o 160.000 Km come tutti gli Avengers. Per tutti i dettagli sulla gamma arricchita di modelli e per il listino prezzi dettagliato potete visitare sia jeep.gr che la rete di partner ufficiali del marchio.

Commenti

Post più popolari