Passa ai contenuti principali

Al vertice della performance: FIAT Professional presenta la sua nuova gamma



I nuovi Ducato, Doblò e Scudo sono dotati di nuovi motori elettrici, design rinnovato e soluzioni innovative e ingegnose.

Progettato "in house", il nuovo Ducato garantisce un'autonomia elettrica impressionante: +30% rispetto al precedente, la migliore efficienza di carico della categoria e un prezzo ridotto del 25% per renderlo accessibile a tutti.

Una nuova caratteristica "guidata dall'ingegno" debutta sia sulla versione Ducato BEV che su quella Diesel: la panca "Eat&Work".

Il nuovo Doblò offre le migliori tecnologie di connettività e infotainment per aiutare i professionisti ad affrontare il lavoro quotidiano, trasformandosi in una perfetta officina mobile.

Compatto fuori e grande dentro, il nuovo Scudo è il partner ideale per andare ovunque senza mettere in pausa il proprio business.

 


La nuova gamma FIAT Professional, con Ducato, Doblò e Scudo, è stata significativamente rinnovata: nuovi powertrain elettrici, nuovo design, nuovi sistemi di connettività e ADAS di nuova generazione. Con oltre un secolo di storia, FIAT Professional è un punto di riferimento nel settore dei veicoli commerciali grazie all'efficienza superiore, all'affidabilità dei suoi modelli e all'ingegno al servizio dei clienti che fa parte del suo DNA e si riflette in un'ampia gamma di soluzioni personalizzate. Pioniere nel rendere le tecnologie più efficienti, il marchio è all'avanguardia nel settore degli LCV, posizione che detiene dal 1903, nell'ambito della rivoluzione dell'e-Mobility. Lo dimostra l'ultima generazione di modelli Ducato, Doblò e Scudo, che offrono soluzioni innovative, sostenibili ed elettriche per le imprese del futuro.


FIAT Professional possiede una duplice natura, essendo una presenza significativa sia per i professionisti che per il mondo del tempo libero. In quest'ultimo ambito, i camper rappresentano un asset strategico per il Brand, che si è affermato come una pietra miliare nel mercato dei veicoli ricreazionali. Questo posizionamento offre non solo sicurezza commerciale e professionale, affidabilità e praticità, ma anche esclusività, innovazione tecnologica e un appeal esperienziale che suscita grandi emozioni.


 


Nuovo Ducato e E-Ducato: adatti per ogni missione

Ducato è un modello vincente, prodotto ininterrottamente dal 1981, commercializzato in più di 80 Paesi nel mondo e miglior base camper dell'anno per sedici volte consecutive secondo la rivista specializzata Promobil. Con 40 anni di leadership nel settore, il Ducato ha subito costanti miglioramenti per rimanere il migliore della categoria.


Il nuovo Ducato mantiene la sua migliore capacità di carico fino a 17 m3 e un carico utile fino a 1,5 tonnellate per la versione elettrica e 2 tonnellate per la versione diesel, che lo hanno reso il veicolo più venduto nel suo settore. Rispetto ai suoi concorrenti, garantisce una migliore efficacia del vano di carico, in quanto offre oltre 21 cm di spazio in più a parità di lunghezza esterna: meno ingombro all'esterno, più spazio per gli affari all'interno. Anche con i carichi più ingombranti, il Ducato offre il massimo comfort, precisione e maneggevolezza in tutte le condizioni di guida.


Una nuova caratteristica "guidata dall'ingegno" debutta sia sulla versione BEV che su quella Diesel: la panca "Eat&Work". Volta a migliorare la vita lavorativa dei professionisti, la panca si presenta come la combinazione di un tavolo, dove appoggiare quaderni, tavolini o vassoi per il pranzo, e di una zona organizzata con portabicchieri e spazi per riporre penne o utensili. L’innovativa caratteristica della panca è che può ruotare verso gli occupanti per garantire il massimo comfort.


Le caratteristiche tecnologiche ne migliorano la qualità della vita a bordo: Il Keyless Entry and Go diventa di serie sulla versione elettrica - per bloccare e sbloccare le porte della cabina e del vano di carico e avviare il motore senza l'uso della chiave; anche il freno di stazionamento elettrico riduce l'ingombro in cabina e facilita i trasferimenti; il sistema di radionavigazione da 10", connesso al 100% grazie a nuove funzioni specifiche per gli EV che supportano l'interazione con gli EV e i servizi specifici forniti da F2M eSolution e il cockpit centrale full digital da 7" completano la dotazione di serie del nuovo E-Ducato.


Confermata l'ampia gamma di motori diesel con l'ultima generazione di motori MultiJet, conformi alla normativa Euro 6E, sempre al top per prestazioni e durata: cambio manuale a 6 rapporti abbinato a tre livelli di potenza (120, 140, 180 CV) e nuovo cambio automatico a 8 rapporti in abbinamento a 140 e 180 CV. La gamma Heavy-Duty con omologazione Euro VI Step E si articola nei due livelli di potenza 140 e 180 CV, entrambi abbinati al cambio manuale a 6 rapporti e al cambio automatico a 8 rapporti.


Grazie all'introduzione di numerosi miglioramenti aerodinamici, il nuovo Ducato garantisce una riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2 fino al 5% rispetto alla versione precedente. Tutto questo senza rinunciare alle rinomate prestazioni del suo propulsore in grado di erogare fino a 450 Nm di coppia, il valore migliore della categoria nel suo segmento.


 


Nuovo Doblò e E-Doblò: lavorare come in ufficio

Versatile, spazioso e flessibile, il nuovo Doblò offre connettività e tecnologie avanzate per aiutare i clienti ad affrontare con efficienza le sfide del lavoro quotidiano. La versione BEV aggiornata garantisce ora un'autonomia impressionante di oltre 340 km nel ciclo combinato WLTP e la ricarica rapida, che consente di ricaricare l'80% della capacità della batteria in soli 30 minuti. Entrambe le versioni, elettrica e termica, offrono il miglior carico utile della categoria, fino a 1 tonnellata, e sono dotate di un elevato spazio interno personalizzabile e di caratteristiche tecnologiche di alto livello. Tra queste, nella versione BEV, la Magic Plug, un'utile presa elettrica che permette ai clienti di avere la giusta potenza per diversi usi specifici, portando ai professionisti maggiori prestazioni per il loro business e trasformando il Doblò in una vera e propria officina mobile.


La Smartphone Station di nuovo Doblò è un'altra innovazione fondamentale, che consente al conducente di controllare tutti i dispositivi di infotainment utilizzando i pulsanti al volante o i comandi vocali. Un'altra caratteristica è la Radio Touch da 10'', che migliora l'esperienza di guida se abbinata alla telecamera posteriore. Inoltre, la nuova radio Uconnect touchscreen a colori da 10'' migliora la qualità dell'infotainment, con un sistema di navigazione integrato per i punti di interesse. È compatibile con Apple CarPlay e Android Auto™, oltre a un display digitale a colori da 10" personalizzabile. La versione BEV include anche le palette per selezionare la frenata rigenerativa, con tre livelli a scelta del cliente. Tre modalità di guida - Normale, Eco e Power – ne migliorano le prestazioni.


In termini di sicurezza, la principale innovazione risulta essere il Magic Mirror, la visione dinamica surround che ora presenta un nuovo design e una nuova zona di visione allargata, garantendo una migliore visibilità rispetto a un'auto. Grazie a una serie di diverse telecamere, il Magic Mirror consente ai professionisti di vedere sia la parte posteriore che quella laterale del veicolo, compresi gli angoli ciechi. Una caratteristica all'avanguardia che consente al conducente di eseguire manovre con maggiore sicurezza e che rappresenta perfettamente l'ingegnosità del prodotto che da sempre fa parte del DNA del marchio. Una gamma di ADAS di serie completa l'equipaggiamento di sicurezza di Doblò per offrire un tragitto confortevole e sicuro.


 


Nuovo Scudo ed E-Scudo: le dimensioni perfette per andare ovunque

Mantenendo la robustezza, la versatilità e il piacere di guida che lo hanno reso un punto di riferimento tra i professionisti, il nuovo Scudo si presenta ora con un design rinnovato, una maggiore efficienza e una connettività all'avanguardia. Il nuovo E-Scudo è un veicolo moderno e inarrestabile, grazie al propulsore 100% elettrico che offre un'autonomia elettrica ai vertici della categoria fino a 352 km (nel ciclo misto WLTP) e un'esperienza di guida più fluida e reattiva.

Il nuovo Scudo offre soluzioni di gestione dello spazio e della cabina progettate esclusivamente per mettere i professionisti nelle migliori condizioni di lavoro. Il sistema all'avanguardia per il carico di materiali ingombranti evidenzia la versatilità unica del modello: con la funzionalità Magic Cargo, i professionisti possono estendere l'area di carico fino a 3,67 m nella versione standard e fino a un massimo di 4,02 m nella versione Maxi.


Grazie alla sua compattezza e alla posizione di guida confortevole, il nuovo Scudo fa sentire a proprio agio proprio come all’interno di un'automobile, consentendo ai clienti di trascorrere una giornata di lavoro senza stress, anche nei viaggi più lunghi. Nonostante la compattezza esterna del veicolo, il volume di carico disponibile, fino a 6,3 m³, è incredibilmente grande, con un carico utile fino a 1,25 tonnellate per le versioni elettriche e fino a 1,4 tonnellate per quelle termiche. Inoltre, le sue dimensioni compatte rendono lo Scudo il partner ideale per muoversi liberamente in centro città e, con un'altezza di soli 190 cm, entrare in qualsiasi parcheggio.


In termini di sicurezza, è equipaggiato con una serie completa di ADAS di serie, volti a garantire la massima facilità e sicurezza durante il viaggio. Il nuovo FIAT Professional Scudo è inoltre dotato di nuove funzioni di connettività e infotainment, essenziali per aiutare i professionisti ad affrontare al meglio le sfide quotidiane del loro lavoro.

Commenti

Post popolari in questo blog

Tavares: "Volevano farmi vendere Alfa e chiudere Lancia"

Se Alfa Romeo è in mano a Stellantis si deve a Carlos Tavares. E anche il fatto che la Lancia non sia stata chiusa è dovuto alle decisioni del manager. A ribadirlo è stato lo stesso amministratore delegato del gruppo Stellantis, che ha dichiarato di essersi opposto alle numerose richieste di vendita del marchio del Biscione e di chiusura del brand di Torino. "Non potete immaginare quante persone mi hanno chiesto di chiudere Lancia quando abbiamo creato Stellantis", ha commentato Tavares parlando dei futuri programmi sportivi dei marchi italiani. "Dovete sapere due cose. Innanzitutto, c'erano molte persone che bussavano alla mia porta per farmi vendere Alfa Romeo. E ho detto di no. E c'erano tante altre persone che mi dicevano che avrei dovuto uccidere Lancia. È imbarazzante: ho detto di nuovo no. Quindi oggi, quello che abbiamo fatto è stato riconvertire il business di Alfa Romeo. Il marchio è redditizio, è posizionato nel segmento premium. L'attività è in cr

Una Fiat E-Doblò, il 16milionesimo veicolo della Stellantis Vigo

Alla fotografia commemorativa hanno partecipato i lavoratori di tutte le officine, una rappresentanza del Comitato aziendale e membri della Direzione. E a simboleggiare le generazioni nuove e precedenti, si sono uniti alla celebrazione un gruppo di giovani lavoratori e l'ex direttore Javier Riera. La produzione in serie del Fiat Dobló è iniziata nel luglio 2022, con il lancio della versione 100% elettrica. Da allora, nello stabilimento di Vigo sono state prodotte 54.717 unità di questo modello, il 10% delle quali con motore elettrico. La Fiat E-Doblò è dotata di un motore elettrico da 100 kW e di una batteria da 50 kWh che consente più di 280 km di autonomia. Raggiunge una velocità massima fino a 135 km/h e ha un'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 11,2 secondi. Stellantis Vigo ha prodotto 38 modelli diversi in una lunga storia di 66 anni di attività, 12 dei quali anche nella versione elettrica.   Vigo, 23 aprile 2024.- Una Fiat E-Doblò (100% elettrica) è il 16 milionesimo ve

La nuova Fiat 600 in evidenza al “17° Festival del Cinema Italiano”

FIAT sostiene la 17a edizione del “Festival del Cinema Italiano”, assumendo ancora una volta lo status di “Veicolo Ufficiale” Specchio dell'attuale direzione di elettrificazione del marchio italiano, la nuova 600 è esposta sotto i riflettori nelle varie fasi di un'iniziativa iniziata a Lisbona e che proseguirà, fino a luglio, in altre 20 città portoghesi. In evidenza per lo spot “The Upgrade”, mostrato nella sua versione da 60”   Associando la propria immagine al cinema del paese d'origine del marchio, la FIAT 600 è il “Veicolo Ufficiale” del “17° Festival del Cinema Italiano”, iniziativa che si svolge da aprile a luglio 2024, percorrendo il Portogallo da nord a sud, in due dozzine di città. L'inizio è avvenuto il 12 aprile, con il “Festival di Lisbona”, azione che proseguirà fino al 21 (domenica), dopodiché la carovana partirà per il restante tour cinematografico . La nuova Fiat 600 - uno degli ultimi lanci del marchio italiano nel nostro Paese - ha lo status di “Veico

Serie Speciale FIAT Pandina

Dotata di nuovi Sistemi Avanzati di Assistenza alla Guida (ADAS), di un nuovo quadro digitale e di un nuovo volante, questa serie speciale è la Panda più tecnologica e sicura di sempre. Con il lancio della nuova Pandina, FIAT compie un enorme salto nel futuro, migliorando l'esperienza del cliente attraverso importanti sviluppi in termini di sicurezza e tecnologia, pur mantenendo la versatilità e l'accessibilità tipiche del suo modello iconico. La serie speciale Pandina presenta importanti aggiornamenti in termini di ADAS, come di consueto per FIAT offrendo soluzioni semplici alle esigenze del cliente, non per la ricerca della tecnologia come è sempre stato per la Panda. La dotazione di serie comprende nuovissime funzioni pensate per assistere il guidatore sia in città che fuori: il sistema di Frenata automatica d'emergenza, per ridurre i tamponamenti, come ad esempio nel traffico cittadino; il Sistema di mantenimento della carreggiata; il Rilevatore di stanchezza per avvisa

Fiat Mega Panda

Più grande dell’attuale Panda, una sorta di “Mega Panda”, il cui design è stato ispirato anche dal luogo di nascita del brand – l’iconico edificio del Lingotto a Torino con la sua celebre pista di prova sul tetto. I designer FIAT si sono ispirati ad alcune caratteristiche peculiari del Lingotto per creare il nuovo linguaggio stilistico: leggerezza strutturale, ottimizzazione degli spazi e luminosità. Ad esempio, la forma ovale de "La Pista 500" è ripresa negli interni: dalla plancia allo schermo e ai sedili. Inoltre, FIAT è attenta all'uso di materiali sostenibili come plastiche riciclate e tessuti di bambù e mira a rimuovere alcune barriere ad una mobilità più sostenibile, tra cui ad esempio rendere semplice l’utilizzo del cavo di ricarica grazie a un "sistema autoavvolgente". La posizione di guida rialzata e il design che ispira solidità rendono questa city car perfetta per i clienti di tutto il mondo, nel traffico urbano e allo stesso tempo, grazie allo spazi

In Olanda arriva Alfa Romeo JUNIOR ELETTRICA da € 39.000, sportiva ELETTRICA VELOCE da 240 CV da € 48.000

Alfa Romeo JUNIOR ELETTRICA 100% elettrica da 115 kW (156 CV) da € 39.000 Versione di lancio JUNIOR SPECIALE unisce sportività, tecnologia e comfort ELETTRICA ed ELETTRICA SPECIALE hanno diritto a un sussidio SEPP di € 2.950 nel 2024 Alfa Romeo JUNIOR ELETTRICA VELOCE extra sportiva disponibile a partire da € 48.000 La consegna di JUNIOR ELETTRICA inizia a settembre 2024   Alfa Romeo apre il portafoglio ordini per la tanto attesa JUNIOR - ex Milano - riportando il marchio nel segmento più grande d'Europa. L'Alfa Romeo JUNIOR ELETTRICA 100% elettrica parte con una scelta di 115 kW (156 CV) o addirittura 175 kW (240 CV) per la più sportiva JUNIOR ELETTRICA VELOCE. La guida è possibile a partire da 39.000 € (comprese le tasse e le spese di preparazione della strada, ma escluso il sussidio SEPP di 2.950 €). La JUNIOR dovrebbe essere disponibile presso il concessionario olandese Alfa Romeo a settembre. L’Alfa Romeo JUNIOR IBRIDA con efficiente propulsore ibrido a 48 V dovrebbe segui

La FIAT reagisce al rifiuto del governo britannico di reintrodurre le sovvenzioni per le auto elettriche

La Fiat reagisce dopo che il governo ha escluso la reintroduzione di sovvenzioni per sostenere l'acquisto di auto elettriche Nonostante la mancanza di azioni governative, la FIAT continua a offrire il suo E-Grant di £ 3.000 su tutti i modelli elettrici   La Fiat ha precedentemente affermato che il governo sta camminando sonnambulo verso una crisi dei veicoli elettrici. Con la conferma che non verranno reintrodotte le sovvenzioni per le auto elettriche, il governo è ora veramente sull’orlo della crisi.  L’amministratore delegato di Fiat UK, Damien Dally, ha dichiarato:   “Nel 2023 sono stati immatricolati mezzo milione di veicoli elettrici e ibridi plug-in (PHEV), il che è una notizia fantastica. Ma il mercato dei veicoli elettrici per gli acquirenti privati ​​è in serio pericolo, poiché rappresenta meno di una su cinque (18,2%) nuove auto elettriche immatricolate nel 2024.  “Il governo afferma che sta indirizzando i suoi incentivi laddove hanno il maggiore impatto e offrono il migl

La FIAT 500 rimane fino al 2026

Entro la fine del 2023 era prevista la fine della produzione della Fiat 500, ma che in realtà si intendeva la fine della produzione in Polonia o che sia un cambio di programma, la 500 Hybrid rimarrà in produzione fino al 2026 come la Panda. Fine produzione in Polonia perché la 500 è arrivata in Algeria e non solo nelle vendite. È in atto la fase di costruzione dello stabilimento di Tafraoui-Orano, che sarà completato entro agosto 2023 e la produzione della prima Fiat 500 è prevista per la fine del 2023. La produzione, quindi, si sposta in Algeria anche per l'Europa. La 500 verrà aggiornata almeno con i nuovi sistemi per la sicurezza adas che saranno obbligatori dal 2024. Ma potrebbero esserci altre novità disponibili anche su Panda, come il caricatore senza fili per smartphone. Si spera almeno nei nuovi loghi 5 0 0 e F I A T. Quindi la 500 continuerà ad essere proposta in versione ibrida con il vecchio modello ed elettrica con il nuovo modello. Non è da escludere che anche la Abart

Lo spirito sportivo dell'Alfa Romeo Junior dalle dimensioni compatte può essere acquistato in Spagna a partire da 29.000 euro

Dirompente nel suo segmento per le sue prestazioni dinamiche e la sua meccanica MHEV ed ibrida elettrica, l'Alfa Romeo Junior arriva in Spagna per stabilire nuovi parametri di riferimento nella categoria delle compatte, una di quelle con la più grande tradizione "alfista" con tutto il DNA sportivo che la caratterizza. lo caratterizza. Una delle grandi sorprese nel mercato premium spagnolo, l'Alfa Romeo Junior è ora disponibile nelle versioni Elettrica ed Elettrica Speciale. Presto saranno in vendita i motori Ibrida e Ibrida Speciale, Alfa Romeo Junior Ibrida, da 29.000 euro. Alfa Romeo Junior Ibrida Speciale, da 31.000 euro Alfa Romeo Junior Elettrica, da 38.500 euro. Alfa Romeo Junior Elettrica Speciale, da 41.000 euro Presentata due settimane fa, l'Alfa Romeo Junior non ha tardato ad arrivare. La nuova compatta elettrificata apre ora il suo portafoglio ordini nella rete di concessionari del marchio in Spagna con due alternative a “emissioni zero” equipaggiate co

Nuova Lancia Ypsilon

La Nuova Lancia Ypsilon è un hatchback del segmento B Premium a 5 porte, 5 posti, più lunga, più larga e con cerchioni più grandi rispetto all'attuale Ypsilon. Queste caratteristiche conferiscono alla vettura una connotazione elegante e futuristica. Le sinuose forme di Nuova Lancia Ypsilon sono ispirate ai modelli che hanno scritto la storia del marchio, così come i fanali posteriori rotondi, chiaro rimando alla Lancia Stratos, e l’iconico calice presente sul frontale che viene oggi rivisitato attraverso tre raggi di luce LED. Il modello è, al tempo stesso, la prima vettura di produzione Stellantis dotata del sistema S.A.L.A., l’interfaccia virtuale e intelligente che garantisce un’esperienza di guida confortevole e coerente con la tecnologia senza sforzi Lancia. Nuova Lancia Ypsilon, disponibile nelle versioni full electric e ibrida, è anche best-in-class nel segmento B hatchback premium, grazie all’allestimento più completo della categoria, ampio display da 10.25”, miglior sistem