Dal 7 al 9 giugno a Roma torna l’evento gratuito che guida gli italiani alla scelta di un’auto elettrificata, attraverso test drive, sessioni di approfondimento e attività ricreative.
Special guest della manifestazione Alfa Romeo Junior, il nuovo modello che segna il ritorno del marchio globale italiano nel segmento B, il più rilevante in Italia ed Europa.
La nuova Junior è disponibile in configurazione ibrida ed elettrica, senza fare distinzioni estetiche o di equipaggiamento, perché l’unica cosa che conta è il suo essere 100% Alfa Romeo.
La Junior Ibrida utilizza un motore 48v Hybrid VGT da 136 CV e un motore elettrico da 21 kW, offrendo un'esperienza di guida fluida e la possibilità di viaggiare in elettrico per oltre il 50% del tempo in città.
La Junior elettrica ha un motore da 156 CV e una batteria da 54 kWh, autonomia fino a 410 km di (ciclo WLTP) e 590 km (ciclo urbano), con la possibilità di ricaricare l'80% della batteria in meno di 30 minuti.
Con la nuova Junior il marchio introduce “Ready to drive, Anywhere, Anytime”, un’offerta che supporta il cliente nell’esperienza quotidiana con la propria vettura elettrica grazie ad un vero e proprio ecosistema che semplifica la mobilità a zero emissioni.
Dopo il successo della scorsa edizione, dal 7 al 9 giugno torna a Roma l’evento Electric Days con un calendario ricco di eventi e novità, che si svolgeranno in Viale America e nelle strade circostanti del quartiere EUR. Promosso da Motor1.com e InsideEVs.it, la kermesse aperta gratuitamente al pubblico consente di testare tanti modelli diversi tra loro e con tutte le tecnologie di elettrificazione disponibili oggi sul mercato (ibrida, plug-in o elettrica). Maggiori informazioni sulla manifestazione sono disponibili al seguente link.
Protagonista assoluta della manifestazione la nuova Alfa Romeo Junior, il modello che segna il ritorno del marchio globale italiano nel segmento B, il più rilevante in Italia ed Europa. Autentico oggetto cool ed unico, il nuovo modello coniuga uno stile accattivante con la tecnologia più avanzata in termini connettività e dinamica di guida. Inoltre, la nuova Junior è disponibile in configurazione ibrida ed elettrica, senza fare distinzioni estetiche o di equipaggiamento, perché l’unica cosa che conta è il suo essere 100% Alfa Romeo.
In particolare, la nuova Junior Ibrida propone un’architettura 48v Hybrid VGT (Variable Geometry Turbo) da 136 CV. L’unità termica adotta il motopropulsore 3 cilindri da 1,2 litri a ciclo Miller con turbo a geometria variabile e catena di distribuzione per la massima affidabilità. La componente elettrica è composta da una batteria agli ioni di litio da 48 volt e un motore elettrico da 21 kW integrato nell’ innovativo cambio a doppia frizione e 6 rapporti che opera insieme all’ inverter e la centralina della trasmissione per garantire la massima efficienza. Junior Ibrida, quini, offre un’esperienza di guida estremamente fluida e consente di procedere in modalità elettrica per oltre il 50% in città; garantisce guida in elettrico non solo nelle manovre di parcheggio o a basse velocità cittadine ma anche su percorsi extraurbani, in condizioni di basso carico fino a 150 km/h.
Nella versione elettrica di Junior, invece, Alfa Romeo sceglie un sistema di propulsione di nuova generazione, che unisce un motore elettrico (Hybrid Synchronous Motor) e una batteria di ultima generazione. Grazie alle elevate potenza e coppia e a una specifica taratura del gruppo propulsore elettrico, la nuova compatta sportiva offre un piacere di guida senza compromessi con dinamica ai vertici del segmento. Disponibile nella versione di potenza da 156CV, la Junior Elettrica assicura prestazioni d’eccellenza e una guida coinvolgente e sportiva come ogni Alfa Romeo. La batteria da 54 kWh offre un’elevata densità di energia e un ottimo rapporto tra energia nominale ed energia utilizzabile. In particolare, il pacco batterie agli ioni di litio assicura 410 Km di autonomia nel ciclo WLTP, che diventano oltre 590 Km nel ciclo urbano. Ricaricare la nuova Junior semplicissimo: nelle stazioni di ricarica rapida da 100 kW in corrente continua, sono sufficienti meno di 30 minuti per caricare le batterie dal 10 all'80%.
Infine, con la nuova Junior il marchio Alfa Romeo introduce “Ready to drive, Anywhere, Anytime”, un’offerta estremamente semplice che supporta il cliente nell’esperienza quotidiana con la propria vettura elettrica grazie ad un vero e proprio ecosistema che semplifica la mobilità. Organizzare i propri viaggi fuori città o gestire la routine quotidiana non è mai stato così facile, ed è possibile caricare la propria vettura ovunque e in qualsiasi momento grazie a EV ROUTING, WALLBOX e Alfa Romeo E CARD. Il primo è il sistema di navigazione connesso con tecnologia EV Routing che consente di pianificare un itinerario prevedendo le eventuali soste per la ricarica ed il tempo di ricarica necessario. Il sistema è connesso in tempo reale ad oltre 600 mila colonnine di ricarica in tutta Europa e permette di scegliere il punto di ricarica più idoneo all’itinerario e di programmare la propria sosta. Invece, per la ricarica domestica, la Wallbox Free2Move Charge è inclusa nell’offerta di lancio e il cliente può richiedere un servizio professionale di installazione a domicilio, fornito dal partner di riferimento nel mercato. Non ultimo, grazie all’app gratuita eSolutions Charging powered by Free2Move eSolutions, il cliente di Junior elettrica accede alla più estesa rete di ricarica d’Europa e con Alfa Romeo E CARD è semplice attivare e pagare la propria ricarica ovunque.
Commenti
Posta un commento