L'amata Panda, ora tecnologicamente più avanzata che mai, è ora disponibile per le ordinazioni in Svizzera. La nuova gamma Panda è dotata di nuovi ADAS e tecnologie all'avanguardia e conquisterà il cuore di tutti gli amanti della Panda.
La storia della Fiat Panda risale al 1980. Negli ultimi 44 anni, FIAT ha venduto più di otto milioni di unità di questa iconica e stimolante utilitaria in tutta Europa. Dal 2011, la Fiat Panda viene prodotta a Pomigliano d'Arco, nel sud Italia, con quasi due milioni di unità vendute fino ad oggi.
A seguito di una ristrutturazione della gamma di modelli, sono ora disponibili le varianti Cult, City Life e Cross. Entrambi i nuovi modelli offrono di serie ulteriori sistemi di assistenza alla guida, un quadro strumenti riconfigurato con funzioni aggiuntive e un volante ridisegnato con comandi per l'impianto audio.
Dal punto di vista della propulsione, tutte le versioni sono alimentate da un motore a benzina da 1,0 litri con una potenza di 51 kW (70 PS) e tecnologia mild hybrid. Il motore a combustione è assistito da un motore elettrico in fase di avviamento, per esempio, riducendo così il consumo di carburante.
La Fiat Panda tecnologicamente più avanzata
L'equipaggiamento di serie della Cult e della Cross comprende il sistema di frenata autonoma di emergenza (AEB), il riconoscimento della segnaletica stradale, l'avviso di superamento della corsia, l'avviso di sonnolenza e i sensori di parcheggio posteriori, oltre al quadro strumenti completamente digitale con schermo da 7,0 pollici di diagonale (17,8 centimetri). Sei airbag e il sistema ABS con ripartizione elettronica della forza frenante garantiscono un elevato livello di sicurezza per i passeggeri.
Il cruise control, disponibile per le versioni City Life e Cross, mantiene automaticamente la velocità preselezionata da 30 km/h in su. L'assistente agli abbaglianti, di serie sulla Cross, regola la luminosità dei fari in base alle condizioni del traffico, facilitando la guida notturna.
La nuova Fiat Panda Classic Cross è visivamente riconoscibile per i vistosi elementi Cross sulla carrozzeria. Questi includono i paraurti specifici, le modanature dei passaruota, le minigonne laterali, le strisce di protezione laterale e le barre sul tetto. La dotazione di serie comprende anche le luci diurne e le luci posteriori con tecnologia LED, i fendinebbia e i vetri posteriori oscurati.
Gli interni della nuova Fiat Panda Classic Cross presentano sedili di nuova concezione con rivestimenti in materiale riciclato Seaqual®, monogrammi PANDINA e cuciture decorative gialle. Il sedile del conducente e il volante sono regolabili in altezza. Il cruscotto è verniciato di bianco.
Il sistema audio UconnectTM con radio DAB, di serie sulla Fiat Panda Classic Cross, è controllato da un touchscreen da sette pollici (17,8 centimetri). Il sistema di infotainment consente di integrare comodamente gli smartphone opportunamente equipaggiati tramite Android AutoTM e Apple CarPlay. Sei airbag, aria condizionata, chiusura centralizzata, alzacristalli anteriori elettrici e servosterzo elettrico DualdriveTM completano la dotazione di serie.
In linea con la strategia "No more Grey", la nuova Fiat Panda e la nuova Fiat Pandina sono disponibili esclusivamente in colori di carrozzeria vivaci: Giallo, Bianco, Nero, Rosso e Blu. Se si opta per la verniciatura bicolore con carrozzeria bianca e tetto nero, le calotte dei retrovisori esterni sono gialle. A questi si aggiungono i dettagli gialli del logo Pandina sulle modanature laterali di protezione.
Commenti
Posta un commento