Passa ai contenuti principali

Alfa Romeo chiede in UK un settembre senza autolavaggi poiché quasi un terzo degli automobilisti lava la propria auto più volte al mese



Alfa Romeo rivela che quasi un terzo degli automobilisti lava la propria auto più volte nell'arco di un mese, con il 67% degli automobilisti che la pulisce almeno una volta ogni due mesi

Alfa Romeo incoraggia gli automobilisti ad apprezzare la bellezza interiore delle loro auto e a risparmiare acqua non lavandole durante il mese di settembre

Il 40% degli automobilisti ha dichiarato che si sentirebbe in imbarazzo se la propria auto fosse sporca e il 28% ha ammesso che non si sentirebbe a suo agio a guidare un'auto sporca per più di una settimana.

Si stima che gli automobilisti utilizzino circa 300 litri di acqua quando lavano le auto a casa con un tubo, rispetto ai soli trenta litri con sapone e secchio.

Alfa Romeo dimostra la bellezza innata dell'Alfa Romeo Giulia con una serie di immagini fangose ​​sorprendentemente belle

Con il supporto del famoso lavatore e addetto ai dettagli delle auto Richard Tipper, Alfa Romeo ha fornito ai conducenti una guida su come pulire al meglio la propria auto con il minor spreco di acqua

 


Alfa Romeo chiede agli automobilisti di non lavare le auto per tutto settembre e di contribuire a preservare l'acqua per un mese intero. La mossa arriva dopo che una ricerca del marchio ha rivelato quanto gli automobilisti del Regno Unito fossero appassionati nel mantenere pulite le loro auto, con quasi un terzo (32%) che ammette di lavare l'auto più di una volta al mese e il 14% che la lava almeno una volta alla settimana.


 


Secondo i dati, il 40% degli automobilisti ha affermato che si sentirebbe in imbarazzo se la propria auto fosse sporca, e il 28% afferma che potrebbe guidare la propria auto solo per una settimana se non fosse pulita. Tuttavia, quasi un quinto (19%) degli automobilisti ha affermato che si sentirebbe sempre a suo agio alla guida della propria auto, indipendentemente da quanto fosse sporca.


 


Secondo l'associazione dei consumatori, il Consumer Council for Water, gli automobilisti usano circa 300 litri di acqua quando lavano l'auto a casa con un tubo, rispetto ai soli trenta litri con un metodo a secchio e sapone*. La ricerca di Alfa Romeo ha evidenziato che il 35% degli automobilisti cerca già di adottare misure per ridurre lo spreco di acqua a casa.


 


Promuovendo un settembre senza autolavaggi, Alfa Romeo incoraggia anche gli automobilisti ad apprezzare la bellezza innata dei propri veicoli, sottolineando come un'auto sporca sia un'auto di cui si è apprezzato il piacere, come si deve.


Per sostenere questa iniziativa, Alfa Romeo ha pubblicato una serie di splendide fotografie che ritraggono la bellezza unica del suo intramontabile modello Giulia, anche quando è ricoperta di sporco e fango.


 


Nel sondaggio, Alfa Romeo ha scoperto che un vecchio secchio di acqua saponata e un tubo per risciacquare dopo erano il metodo più comune utilizzato dagli automobilisti per lavare la propria auto (51%), mentre il 29% ricorre a un normale autolavaggio a tunnel e il 21% utilizza una lancia per autolavaggio self-service. Delle risposte, solo l'8% degli automobilisti ha dichiarato ad Alfa Romeo di lavare la propria auto utilizzando acqua riciclata, come acqua per lavare i piatti o acqua piovana raccolta, e l'8% afferma anche che le considerazioni ambientali sono il principale fattore decisivo per il loro metodo di pulizia.


 


Con il supporto dell'esperto di lavaggio e detailing per auto, Richard Tipper, Alfa Romeo ha curato una nuova guida su come pulire al meglio la tua auto con meno spreco di acqua per aiutare i conducenti a considerare le loro opzioni di lavaggio auto. La nuova guida, ospitata sul sito web Alfa Romeo, fornisce ai conducenti suggerimenti e consigli per le considerazioni chiave da fare quando si desidera lavare la propria auto in modo sostenibile, considerando fattori come il modo migliore per reperire l'acqua, le aree dell'auto su cui concentrarsi per un lavaggio e le attrezzature extra necessarie per garantire una lucentezza pulita.


 


Jules Tilstone, amministratore delegato di Alfa Romeo UK, ha affermato: "Sebbene molti possano vederlo come un dovere ordinario, lavare bene l'auto è un processo soddisfacente per milioni di automobilisti in tutto il paese, con quel primo sguardo a un veicolo immacolato che è motivo di grande soddisfazione. Mentre la nostra nuova ricerca mostra che il lavaggio dell'auto può essere un'attività frequente per molti automobilisti, speriamo che un settembre senza lavaggi consenta a più automobilisti di apprezzare la bellezza delle loro auto su strada, non importa quanto possano essere sporche. Poiché ciò consentirà agli automobilisti di vedere le loro auto in un modo nuovo, speriamo anche di incoraggiare metodi di lavaggio auto più sostenibili, in linea con i recenti passi che abbiamo intrapreso nella nostra missione "Zero to Zero" dopo il lancio del nostro primo veicolo elettrico in assoluto, l'Alfa Romeo Junior". 


 


I 10 MIGLIORI CONSIGLI DEGLI ESPERTI PER PULIRE LA TUA AUTO CON MENO ACQUA


Inizia dall'alto : un'intera auto di media sporcizia può essere pulita usando un solo secchio d'acqua di dimensioni standard. Pulire dal tetto in giù non significa solo che le aree più pulite vengono trattate per prime, ma l'acqua di scolo aiuterà ad ammorbidire lo sporco sottostante.

Risciacquo regolare : quando si lava l'auto con un secchio, il guanto o il panno per la pulizia devono essere risciacquati regolarmente e le aree più sporche, come le ruote, devono essere lasciate per ultime. Per evitare di raccogliere graniglia durante il risciacquo, utilizzare un paraspruzzi sul fondo del secchio. In questo modo si separa la graniglia che potrebbe danneggiare la vernice dall'acqua che si desidera riutilizzare.

PH Neutro – Un sapone a pH neutro è biodegradabile, quindi si decompone naturalmente senza lasciare residui nocivi. Dona anche una lucentezza duratura ed è adatto anche alle auto d'epoca. Un paio di tappi in un secchio grande sono tutto ciò di cui hai bisogno grazie alla sua formula concentrata.

Raccogli l'acqua piovana : i livelli di durezza dell'acqua variano notevolmente da contea a contea e possono avere un impatto notevole sulla pulizia dell'auto. L'acqua dura può causare macchie se non viene asciugata completamente e può anche influenzare la quantità di schiuma che si ottiene. L'acqua piovana, tuttavia, è molto più dolce, gratuita e facilmente disponibile in questo paese. Se riesci a raccogliere l'acqua piovana in un contenitore nel tempo, assicurati di montarci un filtro o una garza a maglie per ridurre i detriti e i contaminanti che potrebbero essere caduti con la pioggia, prima di usarla per pulire l'auto.

Bagnatevi : un altro modo per risparmiare acqua e sfruttare la risorsa più preziosa della natura è uscire e lavare l'auto sotto la pioggia, indossare l'impermeabile e coinvolgere i bambini in una divertente attività all'aria aperta.

Passa al waterless : oggi sul mercato sono disponibili molti prodotti efficaci per la pulizia che non richiedono acqua, agiscono ammorbidendo e sollevando lo sporco dalla superficie, abbinati a un morbido panno in microfibra per ridurre vortici o graffi. I prodotti waterless devono sempre essere acquistati da un produttore e fornitore riconosciuto di standard industriali per garantire che venga utilizzato il migliore disponibile e optare per detergenti con ingredienti di origine vegetale, ove possibile, per un impatto ambientale inferiore.

Pulizia a vapore - L'acqua si espande 1700 volte quando si trasforma in vapore, mentre questo non è ovvio quando si usa il vapore per pulire, è innegabilmente una misura significativa per il risparmio idrico. I pulitori a vapore sono costosi e specializzati, e le tecniche e i metodi dovrebbero essere studiati prima dell'uso poiché non sono consigliati per tutte le superfici.

Controllare le perdite : di gran lunga il metodo di pulizia dell'auto più dispendioso è il tubo flessibile che può utilizzare fino a 300 litri per lavaggio. Tuttavia, se devi lavare con un tubo flessibile, controlla sempre il rubinetto e gli accessori per eventuali perdite. Piegature nel tubo e sabbia o ghiaia negli accessori possono causare perdite che a loro volta possono portare allo spreco di centinaia di litri di acqua. Se il tubo flessibile è una pistola a grilletto, assicurati che sia regolata per il volume minimo di acqua e passa sempre all'impostazione del getto a ventaglio per ridurre il consumo di acqua.

Spegnimento : semplicemente chiudendo il rubinetto del tubo quando non lo usi, risparmierai letteralmente centinaia di litri di acqua ogni volta che lavi l'auto.

Scegli il momento giusto : per quanto possa essere allettante, evita di lavare l'auto in una giornata calda e soleggiata, perché questo può far evaporare l'acqua dall'auto più velocemente di quanto tu riesca ad asciugarla, lasciando antiestetiche macchie di acqua e sapone che dovranno essere risciacquate di nuovo, con conseguente maggiore consumo di acqua.


 


Ricerca commissionata da Alfa Romeo su 2.000 automobilisti del Regno Unito, condotta da One Poll nell'agosto 2024.


DISCLAIMER:


La sicurezza è fondamentale e nel Regno Unito esistono requisiti di legge per mantenere pulita la propria auto, quindi assicurarsi sempre che luci, indicatori di direzione, catarifrangenti, targhe, parabrezza, finestrini e sensori ADAS siano puliti e liberi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Escono di scena Fiat 500, 500X e Tipo

FIAT ha un piano strategico molto preciso - annunciato lo scorso 11 luglio - che porterà il Brand italiano a confermare la sua leadership in Italia e in altri mercati, e che vedrà nei prossimi anni il completo rinnovamento delle gamma di prodotto grazie agli investimenti di Stellantis. La nuova gamma, tutta elettrificata, prevede un lancio ogni anno nei prossimi tre anni, a partire dalla Grande Panda a fine 2024. Fiat si conferma il primo Brand in Italia nei primi otto mesi dell’anno, perde qualche posizione nel singolo mese di agosto a causa dell’interruzione della produzione di modelli di successo come la 500 di terza generazione - dopo 17 anni e più di 3 milioni di esemplari venduti –, la 500X e la Tipo. Modelli dai volumi significativi che saranno sostituiti da nuovi prodotti più tecnologici e moderni – nati elettrificati – che contribuiranno in maniera significativa alla visione del Gruppo e alla transizione ecologica in corso. Fiat 500, 500X e Tipo sono disponibili ancora in qual

Dati vendita in Italia ad agosto 2024

Top 50 di agosto 2024 in Italia

Fiat Tipo Monovolume IA

Ecco l'immagine della Fiat Tipo reinterpretata come monovolume dell'intelligenza artificiale.

Carlos Tavares al volante dell’Alfa Romeo Junior 280 Veloce al Caramulo Motorfestival

Alfa Romeo è sponsor ufficiale del Caramulo Motorfestival, il più grande e famoso evento che celebra la cultura automobilistica in Portogallo. Calor Tavares, CEO di Stellantis e pilota di grande esperienza, ha condotto sulla leggendaria “Michelin Historic Hill Climb” la nuova Junior Veloce da 280 CV, 100% elettrica e dotata di soluzioni specifiche “made by and for” Alfa Romeo. Massima espressione della sportività nella gamma, la compatta sportiva si è presentata all’evento con una livrea speciale realizzata dal Centro Stile Alfa Romeo che rende omaggio alla storia del motorsport ed alla bandiera portoghese. Sullo stand Alfa Romeo anche un esemplare di Tonale Tributo Italiano, la prima serie speciale mondiale che rende omaggio alle sue origini e al suo patrimonio sportivo e stilistico. A completare la compagine del marchio italiano ben 12 vetture d’epoca, tra cui tre modelli iconici - 1900C SS del 1956, Giulietta Spider Veloce del 1961 e Giulia GT 1300 Junior del 1970 – appartenenti al

La Fiat Panda, prima ad agosto nel segmento A con una quota del 48%, si conferma la vettura più venduta in Italia nel mese di agosto e nei primi 8 mesi 2024

La Fiat Panda, prima ad agosto nel segmento A con una quota del 48%, si conferma la vettura più venduta in Italia nel mese di agosto e nei primi 8 mesi 2024. Alfa Romeo cresce nel canale dei privati con Giulia, che ad agosto ha registrato una quota nel suo segmento pari al 3,4% (contro il 2% di agosto 2023), e Stelvio, che ha ottenuto nel segmento una quota del 5,6% rispetto al 3,7% di agosto 2023. Nei veicoli commerciali, Fiat Professional mantiene la prima posizione nei primi otto mesi dell’anno con il 24,21% di quota. Lancia si conferma al secondo posto nel ranking del segmento B e al terzo in quello totale sulla scia della Nuova Ypsilon che sta raccogliendo apprezzamenti. La fotografia del mese di agosto è parziale e già dai prossimi mesi il mercato potrà beneficiare dell’arrivo di nuovi modelli, tra cui Fiat Grande Panda e la rinnovata gamma di Fiat Professional, caratterizzata da elettrificazione e tecnologia avanzata. La seconda metà dell’anno, infatti, vedrà sulle nostre strade

Fiat segmento B IA

L'intelligenza artificiale immagina queste due Fiat per il segmento B: una classica berlina cinque porte e un monovolume.

La Fiat Panda più tecnologica di sempre

La nuova gamma Fiat Panda è dotata di nuovi ADAS e tecnologia. Con una lunga e fortunata storia che risale al 1980, l'iconica Fiat Panda è leader del mercato da quarantaquattro anni, con oltre 8 milioni di unità vendute in Europa durante la sua leadership. L'auto più amata dagli italiani e simbolo del Made in Italy, la Fiat Panda è prodotta a Pomigliano d’Arco dal 2011, dove ne sono state prodotte fino ad oggi quasi 2 milioni di unità. Sono stati apportati importanti sviluppi in termini di sicurezza e tecnologia, poiché la nuova Fiat Panda ora presenta nuovi ADAS, un nuovo cruscotto digitale e un nuovo volante. Disponibile con il motore 1.0 Hybrid da 70 CV, la nuova Panda si presenta in due diversi allestimenti: la versione base Panda, perfetta per soddisfare le esigenze di tutti i clienti, e la top di gamma Pandina, basata su body cross, con una caratterizzazione più decisa. La nuova gamma Panda presenta importanti aggiornamenti in termini di ADAS, la dotazione di serie includ

Fiat Ritmo IA

Ecco la reinterpretazione della Fiat Ritmo creata con l'intelligenza artificiale.