Cerca nel blog
Blog personale sui marchi nati in Italia: Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth. Da aprile 2014. Stellantis Europe, precedentemente conosciuta come Fiat Group Automobiles dal 2007 al 2014 e FCA Italy dal 2014 al 2023, è una società italiana con sede a Torino, partecipata da Stellantis. Ne fanno parte i marchi FIAT, Alfa Romeo, Lancia, Fiat Professional e Abarth. Torino è centro di coordinamento del gruppo, è sede dei Centri Stile e a Balocco è presente il centro sperimentale del gruppo Stellantis.
NOTIZIE
- Ottieni link
- X
- Altre app
In Brasile Fiat mantiene la leadership di mercato nel mese di ottobre e raggiunge nel mese una quota di mercato del 20,9%.
- Il marchio ha ottenuto più di 51mila unità immatricolate nel decimo mese dell'anno
- Strada, Argo e Mobi sono tra i modelli più venduti in Brasile
La Fiat ha chiuso il mese di ottobre con innumerevoli motivi per festeggiare. Il marchio ha raggiunto la leadership nel mercato brasiliano da inizio anno e ha ripetuto l'impresa alla fine di ottobre. Il mese scorso, il marchio ha raggiunto una quota di mercato del 20,9% e 51.867 unità immatricolate, oltre 9.500 davanti al secondo posto.
Inoltre la Fiat ha immatricolato tre modelli tra le dieci vetture più vendute nel mercato nazionale: Strada, con 14.639 immatricolazioni; l'Argo con 9.265 unità vendute, il volume di immatricolazioni più alto dell'anno; e Mobi, con 6.505 veicoli venduti.
Nel mese di ottobre la Fiat ha celebrato la sua leadership anche in diversi segmenti, come quello dei pick-up. In questa categoria, il marchio mantiene il primo posto con una quota del 44,1% e 20.872 unità. In evidenza Strada, con una quota di mercato del 72,3% tra i B-pickup, e Toro, con il 44,7% nella categoria C-Pickup.
Nel segmento dei furgoni, i veicoli commerciali Fiat sono leader con 2.807 unità e una quota di mercato del 35%, con in evidenza Fiorino, al primo posto tra i B-Van, con 2.253 immatricolazioni e una quota del 73,5%, e Scudo al primo posto tra i D-Van, con 352 unità immatricolate e una quota nel segmento del 29,9%.
Da inizio anno la Fiat ha mantenuto anche il titolo di campione delle vendite. Sono state 422.116 le unità immatricolate tra gennaio e ottobre 2024, con una quota di mercato del 21%, e oltre 101mila veicoli davanti al secondo posto. Il marchio è anche leader in tre categorie: berline (23,6%), camioncini (42,8%) e furgoni (37,7%).
Come già a ottobre, anche quest'anno Fiat ha piazzato tre modelli nella top 10 e Strada ha raggiunto un altro importante traguardo storico. Oltre ad essere il veicolo più venduto nel Paese, con 116.092 immatricolazioni e una quota di mercato del 5,8%, il pick-up ha raggiunto anche l'incredibile soglia di 2 milioni di unità immatricolate in Brasile dal suo lancio. Argo si è classificata al quinto posto con 73.742 unità immatricolate e Mobi al settimo posto con 56.183 unità immatricolate.
Post più popolari

Presentata a Melfi la Nuova Lancia Gamma
- Ottieni link
- X
- Altre app
.jpg)
Nuova Alfa Romeo Giulia non sarà più una sedan
- Ottieni link
- X
- Altre app
.jpeg)
Stellantis fa il dietrofront sul "tutto elettrico" in Europa puntando di più sull'ibrido
- Ottieni link
- X
- Altre app

FIAT ha annunciato un nuovo allestimento ibrido per la Grande Panda, che verrà lanciato nel Regno Unito questa estate
- Ottieni link
- X
- Altre app

Nuova Lancia Gamma
- Ottieni link
- X
- Altre app

Alfa Romeo Tonale MY'26 in arrivo entro fine anno
- Ottieni link
- X
- Altre app

Gamma colori Nuova Fiat Grande Panda La Prima
- Ottieni link
- X
- Altre app

Alfa Romeo Giulietta potrebbe avere un erede nel 2029
- Ottieni link
- X
- Altre app

Dichiarazione di Olivier Francois su Nuova Fiat 500 Ibrida
- Ottieni link
- X
- Altre app

FIAT svela il manifesto Grande Panda 4x4: una rivisitazione audace di un'icona, che incarna il sogno dell'avventura su tutti i terreni
- Ottieni link
- X
- Altre app
Commenti
Posta un commento