La Fiat Grande Panda elettrica è ora disponibile per l'ordine in Portogallo



Progettata in Italia, presso il Centro Stile FIAT di Torino, si ispira all'iconica Panda degli anni '80.

Dotata di una batteria da 44 kWh, garantisce 320 km di autonomia combinata WLTP e dispone di un motore elettrico da 83 kW (113 CV).

Ricaricare un BEV non è mai stato così semplice: la Grand Panda è la prima vettura sul mercato a includere un cavo di ricarica integrato e retrattile.

La Grande Panda debutta in due versioni: la Grande Panda top di gamma “La Prima” e la Grande Panda (RED) a partire da 23.550 euro.


La Fiat Grande Panda è ordinabile da oggi in Portogallo. Il modello compatto per il segmento B – lungo 3,99 metri, con interni curati con una capienza di cinque persone e un design elegante ispirato all'iconica Fiat Panda degli anni Ottanta – è disponibile in due versioni: la top le esclusive Grande Panda “La Prima” e Grande Panda (RED), disponibili a partire da 23.550 euro.



Grande Panda Elettrico


Dotata di una batteria da 44 kWh e di un motore elettrico da 83 kW (113 CV), la Grande Panda elettrica offre 320 km di autonomia nel ciclo combinato WLTP, rendendola il veicolo perfetto per l'uso urbano quotidiano e per le fughe del fine settimana. La Big Panda offre una velocità massima di 132 km/h e un'accelerazione 0-50 km/h in 4,2 secondi (0-100 km/h in 11 secondi), con un consumo energetico di 17,4 kWh/100 km.



La ricarica non è mai stata così semplice: il primo cavo di ricarica integrato al mondo


Una delle soluzioni più innovative di questa nuova vettura del segmento B è il cavo di ricarica retrattile che rende l'esperienza di ricarica più semplice e “ordinata” che mai, grazie alla sua facilità d'uso. Il cavo retrattile ha un apposito alloggiamento sotto il cofano, senza perdere spazio utile nel bagagliaio. Questa soluzione punta sulla comodità, poiché è facile da maneggiare ed evita lo sporco tipico dei cavi tradizionali. Il Big Panda può essere portato a casa o in viaggio. Il nuovo modello globale è dotato di cavo AC retrattile integrato per la ricarica fino a 7 kW, un processo che richiede 3 ore e 43 minuti (dal 20% all'80%). In alternativa è disponibile un cavo AC con potenza massima di 11 kW, che riduce il tempo di ricarica a 2 ore e 55 minuti, nonché un cavo DC per caricare fino a 100 kW in soli 33 minuti.

I più letti della settimana

Fiat scuote il mercato: torna la monovolume, un’erede spaziale della Multipla

Fiat Grande Panda 4x4: Il Ritorno della Leggenda

Il Rinascimento di Lancia: dal ritorno del cambio manuale alla nuova ammiraglia Gamma

Lancia Ypsilon 1.2 benzina: La Strategia del "Realismo" per Conquistare il Mercato Europeo

Lancia Gamma 2026: L'Ammiraglia "Fastback" Made in Melfi

Pandino: Storia di un Mito Indistruttibile che ha Conquistato il Mondo

Alfa Romeo 2026: tra Innovazione e Cuore Sportivo

Stellantis e il "Piano Italia": a Mirafiori Nuova Fiat 500 2030 e Pomigliano blinda la Pandina

L'Italia accelera: il cuore di Stellantis batte tricolore tra motori Euro 7 e nuovi miti

Lancia verso il futuro: il ritorno di Gamma e Delta tra eleganza e performance