A Mirafiori partono i lavori per la Fiat 500 ibrida. A maggio i primi prototipi



Inizieranno ad aprile nella Carrozzeria di Mirafiori, a Torino, i lavori per l'avvio della produzione della nuova Fiat 500 ibrida prevista a novembre.

L'obiettivo è costruire i primi prototipi già nel mese di maggio e iniziare così le attività sviluppo propedeutiche alla messa in produzione.

Lo stabilimento si fermerà nel mese di aprile, quando saranno effettuati gli interventi di installazione delle nuove attrezzature e le verifiche impiantistiche.

L'attività produttiva della 500 elettrica proseguirà nell'intero mese di marzo e riprenderà a maggio.

I lavori nello stabilimento piemontese rientrano nelle attività propedeutiche alla realizzazione del Piano Italia, presentato lo scorso 17 dicembre al Mimit, che pone il nostro Paese al centro delle strategie del gruppo, attraverso l'aumento dei modelli in produzione, elettrici e ibridi, e la salvaguardia dei livelli occupazionali, in linea con gli investimenti produttivi e avviando processi di inserimento, aggiornamento e riqualificazione dei dipendenti.

Commenti

  1. Anonimo28.2.25

    Stellantis deve montare per ogni modello di auto e furgoni anche un motore multijet ibrido oltre che ibrido benzina e elettrico

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari