Passa ai contenuti principali

IN EVIDENZA SUL BLOG PASSIONE AUTO ITALIANE

Fiat 600 MY'26: 1.2 benzina e cambio manuale, 600 Spirit Abarth e 600 Sport

Canale Whatsapp Passione Auto Italiane Fiat si prepara a dare una scossa al segmento dei B-SUV con un aggiornamento sostanziale della sua 600, atteso con il Model Year 2026 . Questo rinnovamento non solo mira a rendere il crossover più accessibile e versatile, ma anche a iniettare una dose di sportività estetica, attingendo alla gloriosa tradizione Abarth. Il Ritorno del Termico Pieno e del Manuale La novità più attesa, che mira ad abbassare il prezzo d'ingresso e a soddisfare i puristi della guida, è l'introduzione del motore 1.2 benzina da 100 CV abbinato al cambio manuale a 6 marce. Attualmente, le versioni termiche della 600 sono disponibili solo in configurazione Mild-Hybrid con cambio automatico DCT. L'arrivo di questa opzione più "tradizionale" e meno elettrificata si allinea alla strategia di Stellantis di non abbandonare i clienti che preferiscono la frizione, come già visto con l'introduzione di motorizzazioni simili su altri modelli del gruppo.  * M...

FCA presenta due nuovi spot dedicati alla Chrysler 200. Curiosità dalla famiglia FCA


FCA sta vivendo, negli Stati Uniti, un periodo piuttosto particolare. Le vendite del gruppo italo americano negli USA sono infatti in netta crescita ma il brand che dovrebbe essere il simbolo dell’azienda, ovvero Chrysler, fatica a tenere il passo degli altri brand. Se il gruppo FCA cresce, rispetto allo scorso anno, del +14.7% il brand Chrysler fa registrare un negativo -6.2%. 
Ad avere il compito di mettere insieme volumi di vendita consistenti dovrebbe essere la Chrysler 200, la sedan “Imported from Detroit” che però sta facendo registrare alcune difficoltà nel superare la concorrenza rappresentata dalle vetture tedesche, che negli USA sono sinonimo di performance di alto livello, e vetture nipponiche, simbolo di affidabilità e qualità tecnica.
Per dimostrare ai suoi potenziali acquirenti la qualità della Chrysler 200, e più in generale delle sue vetture, FCA ha realizzato un paio di interessanti spot, uno in tedesco ed uno in giapponese, che mirano a mettere in evidenza le qualità dell’auto in rapporto alle rivali tedesche e nipponiche.
Probabilmente questi video non saranno sufficienti a risollevare le vendite di Chrysler che, in
ogni caso, mira, per il futuro, a crescere, a poco a poco, rispetto i livelli di oggi. La Chrysler 200, in particolare, ha fatto anche una comparsata in Italia dove è stata commercializzata, nella sola versione cabrio, con il nome di Lancia Flavia, un progetto che, di certo, non ha riscosso un particolare successo sul mercato. Ecco i video dei nuovi spot di FCA.



Fonte clubalfa.it

Commenti

Post più popolari