Sergio Marchionne: addio alla Fiat nel 2018


La notizia l'ha data nel corso di un'intervista rilasciata a Bloomberg Businessweek: "Dopo il 2018 farò sicuramente qualcos'altro", ha dichiarato Sergio Marchionne. Il numero uno del Gruppo Fca ha così reso nota la sua intenzione di lasciare il timone una volta portato a termine il nuovo piano industriale quinquennale, delineato nei mesi scorsi.
L'annuncio arriva nell'imminenza della quotazione del nuovo soggetto industriale, prevista per lunedì prossimo, e appena avallata da Borsa Italiana e dal Nyse. "Ci sono diverse cose che il prossimo amministratore delegato dovrà fare e che sono totalmente diverse da quelle che faccio io", ha aggiunto Marchionne.
L'ad, al vertice di Fiat dal 2004, sarà uno dei top manager più "longevi" dell'intera industria
automobilistica, come sottolineato da Businessweek. Marchionne si è detto convinto della sua scelta: "Nessun ripensamento, è giusto che vadano avanti i giovani". 

Fonte quattroruote.it

I più letti della settimana

L’ultimo valzer del Diesel in Fiat: tra il debutto del Qubo L e l'addio alla Tipo Sedan

Fiat Grande Panda Turbo Benzina da 100 CV. Consegne in arrivo

​Fiat e Lancia fanno retromarcia: nel 2026 Ypsilon e 600 tornano al "vero" motore a benzina e cambio manuale!

Fiat 600: Arriva la Versione "Pure" a Benzina. Più Semplice, Manuale e Accessibile

Lancia, la CEO Zerbi annuncia la svolta: arriva la Ypsilon termica e il sogno di una nuova Y10

​La Lancia Fulvia Coupé Concept: Il Sogno Rosso in Città, Se Fosse Diventata Realtà

François: «Fiat troppo care, la nuova Panda costerà meno di 15.000 euro»

NOVITÀ FIAT IN ARRIVO DA ADESSO AI PROSSIMI ANNI

Citycar Fiat: Meno Velocità per Prezzi più Bassi? La Provocazione di Olivier François