Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Lo stabilimento di propulsione Stellantis di Tychy ha prodotto il quinto milionesimo motore della sua storia

Il 5 milionesimo motore è andato alla Jeep Avenger    Sinergia della divisione produttiva di Stellantis in Polonia Lo stabilimento Stellantis Powertrain di Tychy ha prodotto il suo cinquemilionesimo motore dall'inizio della produzione, il 16 settembre 1999. Il personale dello stabilimento ha raggiunto questo risultato impressionante grazie, tra l'altro, a una cultura aziendale consolidata, fondata su competenza e professionalità. Queste risorse, unite a un investimento di 250 milioni di euro per la modernizzazione dello stabilimento di Tychy, completato nel 2019, hanno permesso allo stabilimento di conquistare la sua attuale solida posizione come produttore di motori per i modelli europei dei marchi Stellantis. Il cinquemilionesimo motore prodotto dallo stabilimento di Tychy è il T-Gen3, l'ultimo 1.2 litri, 3 cilindri turbocompresso da 100 CV. È il motore che co-crea la trazione ibrida, abbinata a una batteria agli ioni di litio da 48 volt e a un cambio elettrico a doppia f...

Sergio Marchionne: addio alla Fiat nel 2018


La notizia l'ha data nel corso di un'intervista rilasciata a Bloomberg Businessweek: "Dopo il 2018 farò sicuramente qualcos'altro", ha dichiarato Sergio Marchionne. Il numero uno del Gruppo Fca ha così reso nota la sua intenzione di lasciare il timone una volta portato a termine il nuovo piano industriale quinquennale, delineato nei mesi scorsi.
L'annuncio arriva nell'imminenza della quotazione del nuovo soggetto industriale, prevista per lunedì prossimo, e appena avallata da Borsa Italiana e dal Nyse. "Ci sono diverse cose che il prossimo amministratore delegato dovrà fare e che sono totalmente diverse da quelle che faccio io", ha aggiunto Marchionne.
L'ad, al vertice di Fiat dal 2004, sarà uno dei top manager più "longevi" dell'intera industria
automobilistica, come sottolineato da Businessweek. Marchionne si è detto convinto della sua scelta: "Nessun ripensamento, è giusto che vadano avanti i giovani". 

Fonte quattroruote.it

Commenti

Post più popolari