Fiat e Fiat Professional si sono aggiudicati i due bandi di gara internazionale di Telecom Italia per la fornitura di automezzi. I veicoli dovranno garantire le esigenze di trasporto della società telefonica operante in tutta la filiera dei servizi di comunicazione avanzata: telecomunicazioni fisse, mobili e internet, multimedialità e televisione, office & system solutions, ricerca e sviluppo (Telecom Italia Lab).
L'accordo è triennale (2015-2017) e prevede la consegna di 5.000 Fiat Fiorino 1.3 Multijet da 95 CV allestiti in modo specifico per soddisfare ogni esigenza operativa e contraddistinti dalla classica livrea rossa con il logo del Gruppo Telecom Italia sulle fiancate. Oltre a questi si sono aggiunti altri 1.600 veicoli, tra Fiat Panda e Panda VAN, oggetto di una seconda gara internazionale appena conclusasi.
A gestire il parco sarà Leasys, la società di noleggio a lungo termine di Fiat Chrsyler
Automobiles che si è aggiudicata entrambe le gare e conferma il suo ruolo di fornitore di riferimento di Telecom.
L'importante fornitura pone in risalto le qualità di un modello unico nel suo genere: Fiat Fiorino è capace di soddisfare le necessità di chi cerca un furgone compatto, economico nei costi di gestione, agile nel traffico e maneggevole nelle manovre di parcheggio. Nel suo segmento, inoltre, è il veicolo preferito dalle flotte come dimostra anche il contratto del 2009 con Svenska Posten, la società delle Poste svedesi, che di recente ha siglato un'estensione della fornitura fino al totale di 5.000 Fiat Fiorino 1.3 Multijet con cambio robotizzato Comfort-Matic entro la fine dell'anno. Anche gli altri modelli di Fiat Professional sono molto apprezzati come dimostrato dai recenti accordi con le Poste del Belgio e dell'Austria, per circa 1.500 Doblò consegnati complessivamente.
Infine, Fiat Fiorino ha conquistato negli anni prestigiosi premi europei tra i quali ricordiamo il titolo di "City Van of the Year 2014" conferito dalla giuria inglese dei 'Fleet Van Awards', oltre al primo posto nella classifica dei veicoli commerciali più virtuosi a livello ambientale, nella categoria 'Furgoni piccoli', assegnatogli dal Royal Dutch Touring Club ANWB e dall'associazione 'Stichting Natuur &Milieu'.
Commenti
Posta un commento