È stata presentata ufficialmente oggi la Casa ACI di Torino, nuova sede dell'Automobile Club Italia di Torino in piazzale San Gabriele di Gorizia 210, che aprirà al pubblico il primo aprile. Alla presenza Angelo Sticchi Damiani (Presidente dell'ACI), Alfredo Altavilla (Chief Operating Officer di Fiat Chrysler Automobiles area EMEA) e del presidente della regione Piemonte Sergio Chiamparino, l'architetto Benedetto Camerana ha illustrato il progetto da lui realizzato: un'avveniristica costruzione di circa 5 mila metri quadrati disposta su tre livelli che ospiterà officina, centro revisione, autolavaggio, uffici amministrativi e direzionali, sala conferenze, bar ristorante e simulatore di guida.
All'interno della nuova sede dell'ACI trova spazio un innovativo progetto virtuale sviluppato da Fiat Chrysler Automobiles: si chiama "Motor Village Digital Store" ed è l'innovativo corner digitale di Mirafiori Motor Village. È una piattaforma che, in pochi passaggi, consente di configurare virtualmente un'auto FCA (in modalità self service o assistita), ricevere un preventivo dettagliato, prenotare un test drive e addirittura di concludere il processo d'acquisto vero e proprio della vettura, tutto in modo totalmente digitale: in pratica è possibile iniziare e terminare il processo di acquisto solo in modo virtuale, senza bisogno del prodotto.
Si tratta di un servizio innovativo - utile per chi è interessato ai brand Fiat, Alfa Romeo, Jeep, Abarth - una vera esperienza virtuale all'interno del mondo Fiat Chrysler Automobiles che sarà ulteriormente sviluppata in futuro per offrire ulteriori servizi a clienti che potranno "provare" e acquistare i modelli FCA restando comodamente seduti sulla poltrona di casa.
Inoltre, grazie al Motor Village Digital Store, dal primo aprile sarà già possibile provare la "Augmented Reality" dedicata alla nuova Jeep Compass: un kit creato per accompagnare l'attesa del prodotto fino al lancio - previsto nel periodo estivo - e che consentirà di accedere alla configurazione del nuovo modello Jeep attraverso la realtà aumentata grazie alla tecnologia Lenovo e al software Google Tango.
In pratica, Motor Village Digital Store è il nuovo punto di riferimento informativo e virtuale di Mirafiori Motor Village per il pubblico e per i 45 mila soci ACI torinesi, una base di partenza per un emozionante viaggio tecnologico e digitale all'interno di FCA.
Automobile Club Italia
Fondata nel 1905, l'Automobile Club d'Italia è oggi, con oltre un milione di soci, la più grande libera associazione di cittadini in Italia, dei quali si propone come rappresentante e portavoce presso le istituzioni nazionali e internazionali riguardo alle tematiche del turismo, della mobilità e dell'ambiente.
ACI organizza e promuove anche eventi sportivi automobilistici, affianca le persone negli spazi della cultura, delle attività turistiche e della passione sportiva.
L'ACI è riconosciuto dalla FIA (Fédération Internationale de l'Automobile) come l'unica autorità nazionale in Italia per lo sport automobilistico.
ACI, infine, accompagna e tutela le persone nel turismo automobilistico in Italia e all'estero.
Mirafiori Motor Village
Il più grande punto di vendita di Fiat Chrysler Automobiles in Europa è nato nel 2006 a Torino come esempio di riqualificazione urbana partita dalla ristrutturazione di un'area non più utilizzata dello storico stabilimento di Mirafiori. Un'idea vincente, come dimostrano le 250 mila persone che ogni anno visitano la struttura, le 200 mila auto vendute dal centro in 10 anni e gli oltre 500 eventi ospitati. Aperto sette giorni su sette, con i suoi 70 mila metri quadrati Mirafiori Motor Village è un centro innovativo e polifunzionale, manifestazione eccellente di un concetto rivoluzionario che integra il lato commerciale con un'anima contemporanea fatta di arte, cultura e design.
Commenti
Posta un commento