Precedenza al C Crossover Alfa Romeo su base Fiat 500X? Gli ultimi rumors....


Passione Auto Italiane

Secondo gli ultimi rumors, il Suv di segmento E a marchio Alfa Romeo, è stato fermato per dare precedenza al Crossover di segmento C, che nel 2020 deve essere pronto per la produzione per non fermare lo stabilimento di Pomigliano, dove nello stesso anno, la Panda verrà spostata in Polonia.


Quindi il C Crossover sarebbe in pole position come priorità, con piattaforma Fiat 500X a trazione anteriore e 4WD. Sarà una Giulietta rialzata, e i rumors non sono da escludere o considerare poco veritieri visto che gli uomini di FCA hanno più volte affermato che non è detto che il segmento C Alfa avrà la trazione posteriore. E la piattaforma per il segmento C già pronta è quella della 500X, come è avvenuto con la Tipo.

Questo permetterà altre possibilità. Potrebbe consentire alcuni altri modelli: per esempio un B-SUV, o un erede della Mito, una C-hatchback o C-station wagon. Per il mercato americano una C-sedan...E tutto può essere prodotto sulla stessa linea di produzione. I costi di conversione di Pomigliano alla piattaforma di 500X sarebbero inferiori a quelli di Giorgio.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nel 2023 arriverà la nuova Fiat 600. Nel 2024 la nuova Abarth 600

Nuove anticipazioni sulla Nuova Lancia Ypsilon 2024!

Imparato “L'elettricità è efficienza. Così aereo. La berlina è più aerodinamica. Per me, l'industria tornerà a questo tipo di auto. Quindi sì, ci sarà una futura Giulia”.

Fiat conferma il nuovo pick-up medio per il 2023

Fiat si consolida già a novembre leader assoluto in Brasile nelle vendite del 2022 e raggiunge nel mese il 23,3% di quota di mercato

Paesi in cui è tornato l'ufficio stampa Lancia

Nuova Lancia Ypsilon MY'23, la city car più connessa di sempre

Tutte le novità Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth in programma

TORNA IL FIAT TALENTO. SI POSIZIONERA' TRA SCUDO E DUCATO. ARRIVA ANCHE IL NUOVO FIORINO?