Passione Auto Italiane
Secondo gli ultimi rumors, il Suv di segmento E a marchio Alfa Romeo, è stato fermato per dare precedenza al Crossover di segmento C, che nel 2020 deve essere pronto per la produzione per non fermare lo stabilimento di Pomigliano, dove nello stesso anno, la Panda verrà spostata in Polonia.
Quindi il C Crossover sarebbe in pole position come priorità, con piattaforma Fiat 500X a trazione anteriore e 4WD. Sarà una Giulietta rialzata, e i rumors non sono da escludere o considerare poco veritieri visto che gli uomini di FCA hanno più volte affermato che non è detto che il segmento C Alfa avrà la trazione posteriore. E la piattaforma per il segmento C già pronta è quella della 500X, come è avvenuto con la Tipo.
Questo permetterà altre possibilità. Potrebbe consentire alcuni altri modelli: per esempio un B-SUV, o un erede della Mito, una C-hatchback o C-station wagon. Per il mercato americano una C-sedan...E tutto può essere prodotto sulla stessa linea di produzione. I costi di conversione di Pomigliano alla piattaforma di 500X sarebbero inferiori a quelli di Giorgio.
Commenti
Posta un commento