Fiat Panda rimane a Pomigliano o la Cross si separa dalla Panda?



Secondo Automotive News Jeep amplierà la propria gamma verso il basso, aggiungendo un modello più corto (circa 3,83m - Panda Cross 3,70 per intenderci) rispetto alla Jeep Renegade. Un modello strategico che dovrebbe trovare casa a Pomigliano d’Arco dove attualmente viene prodotta la Fiat Panda, prossima però al trasloco a Tichy (2019/2020), insieme a Fiat 500 e Lancia Ypsilon, con le quali condivide la piattaforma. 

Secondo le indiscrezioni il SUV utilizzerà la piattaforma Mini di Panda, 500 e Ypsilon. Ma a questo punto ci si fa delle domande. La Panda rimane a Pomigliano, visto che lo stabilimento non è sfruttato al 100%? la versione Cross diventa un modello indipendente da produrre insieme a questa Jeep, e in Polonia si farà Panda e Panda 4x4? 500 viene spostata nello stabilimento Campano? Ogni dubbio sarà chiarito il primo giugno 2018 quando sarà presentato il piano industraile 2018 - 2022 al Centro Sperimentale FCA di Balocco (Vercelli). Se non già oggi nella riunione per la presentazione dei risultati di FCA.

Pensare a un ritorno della Panda più "alla mano" escludendo la Cross che diventa un modello indipendente, non è da escludere. Visto la poltitica della gamma razionale ideata da Fiat. 

I PIU' LETTI - ULTIMI 7 GIORNI