Dopo le dichiarazioni di Marchionne, quale sarà il destino di Lancia?


Dopo aver anticipato che Fiat punterà sopratutto sulle famiglie Panda e 500, Marchionne annuncia che Alfa Romeo continua il rilancio in tutto il Mondo, mentre per Lancia, l'AD, non esclude nulla. Possibile anche una cessione. "L'importante è guadagnare e non rimetterci soldi".
Quale sarà, quindi, il destino della Lancia? chiusura? vendita? rilancio? cessione? o trasformazione in marchio esclusivo come dicono i tedeschi? Cioè un marchio che farà una vera Delta su base Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio? 

Commenti

  1. Sverniciatore Mascherato11 maggio 2018 14:56

    Morta e sepolta, spero che la vendano, almeno chi la compra non farà più auto fa fighette come ha fatto Fiat negli ultimi anni, la storia di Lasncia è un altra cosa, nasce come una casa nobile e lussuosa che sconfina nello sport con vittorie ed imprese leggendarie, questa attuale è solo un fantasma che neanche merita di essere menzionata.

    RispondiElimina
  2. e la Ypsilon sarebbe? guarda che è da più di 30 anni che la Ypsilon è un auto chic da donna. Non lo sai?

    RispondiElimina
  3. Fiat merda, Lancia merda, Alfa manco la nominate. Ti da pure fastidio che si parla di Lancia. Vaggaro!

    RispondiElimina
  4. se i crucchi sono ben informati non sarebbe male rendere Lancia un marchio esclusivo con una Delta derivata dalla Giulia Quadrifoglio.

    Comunque la Ypsilon è da 33 anni che è un auto di merda come la descrivi tu. se siete i primi a gettare fango sui prodotti pensate che a loro viene voglia di investire

    RispondiElimina
  5. Quanta ignoranza ragazzi. Lancia non fa auto da fighetti da ieri

    RispondiElimina
  6. Purtroppo dopo aver assistito al dominio assoluto da parte di Lancia dei rally internazionali e prima ancora aver goduto di modelli fantastici come Stratos o Aurelia B24 adesso ci tocca leggere sui giornali dell'ennesima versione di Y, la Panda di chi vuol fare lo sborone. I modelli eccezionali si chiamano Porsche Cayman o AudiTT. Addirittura la povera Renault fa sognare con la nuova Alpine... A questo punto dico anche io meglio vendere che agonizzare così. Marchionne ha fallito con Lancia, nessuna scusa. Lasci perdere è un incapace. Venda ai cinesi che non pensano ai bonus e ci lasci fare. Rifaremo la Delta e smerderemo il mondo. Altro che maghi della finanza

    RispondiElimina
  7. Bring a Giulia-based new model...you do not have to change much, just rebadge it and make some minor (low-budget) changes.
    I gonna buy it - and I am non italian...

    RispondiElimina
  8. Sverniciatore ha ragione. Finitela ti parlare di Lancia. Sei un grande, diglielo sempre che la devono finire di parlare di auto di merda

    RispondiElimina
  9. Paolo B digli pure tu di pianatarla di parlare di Lancia

    RispondiElimina
  10. grandi Svenriciatore, digli a sti sfigati che la devono finire di scrivere post su Lancia. La Ypsilon fa cagare quindi Lancia è chiusa da qualche anno

    RispondiElimina
  11. Lancia chiuderà in maniera automatica. E' di fatto già fallita, non capisco come non lo vediate.

    Vendere? E che cosa? Dovevano farlo negli anni '80, oggi non c'è più nulla! Non esiste una sede (era in un grattacielo di Milano, venduto da Fiat), un centro stile (tolto da Fiat), dipendenti e una fabbrica (sono quelli della fabbrica polacca di Thicly, Fiat). E' tutto prodotto in seno a Fiat.

    Neanche è più commercializzata la Y al di fuori dell'Italia, dove credete che andrà? Già è tanto se vorranno fare una nuova versione della Y, vedremo.

    RispondiElimina
  12. posso farmi due domande in base ha una dichairazione o bisogna per forza vedere Lancia chiusa, Fiat che morendo e Alfa che dormirà per sempre? Dovete sempre contestare chi ha una visione diversa delle cose, e bsata mo!!!

    RispondiElimina
  13. C se per te la Ypsilon è una merda che non conta un cazzo non vuol dire che Lancia non esiste più. Mi pare il marchio è ridimensionato e non chiuso. Anche se fosse chiuso si può sempre vendere, rilanciare, rendere esclusivo. Lo sappiamo benissimo come è conciata Lancia, non siamo coglioni. Se un AD fa una dichiarazione del genere mi pare lecito chiedersi quale sarà il suo destino. Se a te non interessa vatti a leggere Topolino evitandoci dei tuo suggerimenti/obblighi di cosa dobbiamo fare o pensare. Abbiamo capito che non volete che questo blog NON deve parlare di Lancia e Punto, ma se lo fa o accetti o vai altrove.

    RispondiElimina
  14. Il problema di Lancia e dei prodotti italiani in generale è che non ci crediamo più, noi per primi. Preferiamo regalare il lavoro agli altri piuttosto di apprezzare quel che facciamo. Ci entusiasmano le vittorie altrui più delle nostre... Di questo passo dove vogliamo andare?
    Tolto il comparto agroalimentare e il turismo, per il resto ci siamo arresi. Tutti insieme, ostinatamente...

    RispondiElimina
  15. Sante parole Silvano

    RispondiElimina
  16. Se Marchionne ha detto che per lancia non esclude niente, vuol dire che ancora non hanno deciso del suo destino... A fare una nuova ypsilon su base panda non ci vuole niente... Onestamente io ancora spero che possano realizzare almeno una ypsilon di transizione... Per il resto se avessero voluto chiudere definitivamente, perché continuare a produrre e pubblicizzare la Ypsilon?

    RispondiElimina
  17. Sverniciatore Mascherato11 maggio 2018 21:47

    Quoto Silvano, infatti pure Fiat si sta arrendendo riducendosi a fare solo 500 e Panda, Lancia è morta e sepolta, se non riconoscete che fa un'auto sola da fighetta allora qualcosa in voi non va, il marchio ormai è morente non ha più una sede un centro stile un museo una fabbrica non ha nulla, lo hanno chiuso già da tempo, la Y meglio non commentare, e non ho mai detto che è un auto di merda ma ho detto che è un auto per fighette e la cosa è ben diversa, perchè la cosa è ben diversa se negli anni 60 rivaleggiava con MB ed ora è costretta a fare un solo modello e venduto solo ed esclusivamente in Italia, è chiaro a tutti che il marchio non ha un futuro in FCA, quindi o lo chiudono o lo vendono, magari si facessero avanti i cinesi che hanno acquistato Volvo sai che spettacolo.

    RispondiElimina
  18. lo sappiamo benissimo in che situazione si trova Lancia. Se a te la Ypsilon non interessa non vuol dire che non ne devo parlare o che la gente non la deve considerare. Fino a prova contrara è un dato di fatto che Lancia esiste, esiste in Italia tramite la Ypsilon. Fino a che sarà cosi la considero ne parlo e se Marchionne dice che non esclude nulla esprimo il mio pensiero sul mio blog in maniera libera senza farmi dire dalla gente come devo considerare Lancia e se ne devo parlare o no. La Ypsilon è da 33 anni che è un auto da "fighetti". Se ti da fastidio come la penso sei tu che devi cambiare blog, non sono io che devo cambiare il mio blog a seconda di come la vedi tu. Rispettare il punto di vista degli altri è segno di civiltà. Oltretutto nessuno sta dicendo che Lancia è viva e vegeta, si sta solo dicendo che fino a che la Ypsilon è ancora nel listino Italiano con 4.000 vendite al mese la consideriamo. evitiamo di mettere in bocca alla gente cose che non dice e non pensa. pensate e un più a voi stessi limitandovi a dare le vostre opinioni senza stabilire cosa devono pensare gli altri. Questo vale anche per Paolo B&co

    RispondiElimina
  19. ah bello anche se Lancia esiste solo in Italia attraverso la Ypsilon sono liberissimo di considerarala per quello che è senza che mi dai del pirla che non capisce che Lancia è morta da anni. lo so benissimo in che situazione si trova Lancia, non ho bisogno che me lo spieghi. Posso considerarla anche solo per la sola Ypsilon per noi fino a quando sarà in produzione???? posso??? Dai del coglione a chi considera la Ypsilon e si fa due domande sulle dichiarazioni di Marchionne la dai per morta e sepolta e poi parli o di chiusura o di vendita. Tu e Paolo B siete dei buffoni, dei provocatori a cui da fastidio che ci sia gente che la pensa diversamente dandogli dei coglioni. Ma sparite! non sapete stare in mezzo a una discussione civile!!!

    RispondiElimina
  20. Sverniciatore quoti Silvano e poi dai da auto da fighette in modo offensivo alla Ypsilon? Tra l'altro la Ypsilon è da più di 30 anni che è un auto rivolta principalmente alle "fighette". Se per te la Ypsilon non conta e quindi la Lancia non esiste non è che gli altri non capiscono un cazzo. Fino a che Lancia vende, anche solo un modello in un solo Stato la considero quanto cazzo mi pare. Pur sapendo che Lancia esiste tramite la Ypsilon in Italia. Dopo la dichiarazione di Marchionne pure io mi chiedo se chiudono, vendono, rilanciano o la trasormano. La dai per morta e sepolta e poi ti chiedi pure tu se la chiudono o vendono. Coerenza 0!!! Rispetto 0!!!!

    RispondiElimina
  21. veramente il morta e sepolta è opinione tua che non deve essere unanime a tutti i costi perchè lo dici tu. Se verà chiusa, venduta, rilanciata o trasformata come dice la stampa tedesca si vedrà tra 20 giorni con il piano industriale. Fino a quel giorno spero quanto voglio e considero Lancia attraverso la Ypsilon fino a quando sarà prodotta. Se ti da fastidio cazzi tuoi

    RispondiElimina
  22. Anzi pensa alla tua incoerenza che la dai morta e sepolta dai del pirla a chi considera le parole di Marchionne e la Ypsilon fino a che sarà in produzione e poi parli di chiusura o vendita. o la consideri un discorso chiuso o vedi degli spiragli pure tu

    RispondiElimina
  23. pensi che siamo talmente scemi da non aver capito che Lancia esiste solo in Italia con la Ypsilon che non c'è un museo ecc solo perchè consideriamo la Ypsilon e le dichiarazioni di Marchionne? che arroganza! che che dittatura! Per te non dobbiamo considerare Lancia, per Paolo b non dobbiamo considerare Fiat e quindi anche Fiat Professional e Abarth. Alfa possiamo considerarla o visto che non hanno rispettato il piano dobbiamo abolire pure quella? Siete messi male se vi urta il pensiero degli altri e stabilite cosa pensiamo anche quando non ci esprimiamo su cose di cui non parliamo neanche. Qualcuno ha detto che Lancia esiste perchè ha un museo o che? non credo. a me sembra che la gente considera la Lancia perchè produce e vende la Ypsilon in Italia e attraverso le parole di Marchionne ha l'intelligenza di capire che Lancia non è un discorso chiuso come dici tu. Se Ypsilon è in vendita e Marchionne dice che non esclude nulla la considero quanto mi pare e non smetto perchè 2 pessimeisti come te e Paolo B hanno smesso di farlo da anni. Fatevi vedere da uno bravo perchè essere urtati da pensieri diversi da parte di altre persone non è normale

    RispondiElimina
  24. pochi mesi fa qualcuno su un noto forum ha fatto la stessa cosa per il fatto che per me fino a che la Punto è in produzione non è morta e sono arrivati a bannarmi solo per questo mio pensiero. Loro la davano per morta e la dovevo considerare tale. Punto è in produzione senza più cassa integrazione e con un rinvio alla fine produzione che potrebbe arrivare fino a dicembre. e anche se vende abbastanza solo in Italia la considero come considero la Ypsilon per il fatto che almeno in Italia è in vendita e con numeri non da trascurare. ma consapevole della situazione di Lancia. Poi le parole di Marchionne dimostrano che il discorso è chiuso solo per qualche commentatore e non per FCA.

    RispondiElimina
  25. l auto da figette oltre ad avere una storia trentennale è fissa nel top 5 Italiana con oltre 4.000 vendite mensili. Ed era molto apprezzata anche in francia olanda e belgio. merita un po di rispetto l auto da fighette

    RispondiElimina
  26. siamo su un blog su Fiat Lancia e Alfa Romeo. Se vi danno fastidio Fiat e Lancia siete voi che siete fuori luogo. Non Lancia e Fiat. Quindi non venire a scrivere che Lancia non merita nemmeno di essere citata. Vai su altri blog se la cosa ti da fastidio. Stessa cosa Paolo B che gli fa cagare la Fiat e sta su un blog Fiat Amabassador a stabilire che qui ci sono i festini con imbecilli lecca culo di Marchionne contenti e soddisfatti di Fiat

    RispondiElimina
  27. Sverniciatore Mascherato12 maggio 2018 09:28

    Allora cerchiamo di capirci, ho usato il termine auro da fighette perchè l'auto è rivolto principalmente a donne fashion e alla moda, non è un'offesa ne all'auto ne alle donne, ho usato questo termine per farvi capire cosa è ora Lancia e cosa era prima Lancia, io sto solo criticando la dirigenza e la proprietà di FCA, il blog mi piace vi vedo pure persone competenti, la situazione in cui versa Lancia non mi piace visto la sua storia e i suoi fasti, sta fine la doveva fare seat per esempio auto senza storia e senza nulla ma non Lancia, io vedo Lancia come morta e sepolta la Y è solo un rimasuglio del presente, e dei 30 anni di storia del modello li vedo poco importanti anzi insignificanti rispetto ad altri modelli che hanno fatto la storia del marchio.

    RispondiElimina
  28. Qui si è solo detto che fino a che c'è la Ypsilon e Marchionne non dice quale sarà il destino della Lancia se ne parla e viene presa in considerazione. Se per te la Ypsilon è un auto senza importanza è un tuo pensiero e stop. Anche se chiude se ne può parlare, non sta scritto da nessuna parte che non va presa in considerazione. Cos'è la Ypsilon, Lancia la sua storia ecc lo sappiamo benissimo. Se non c'è più la Delta nei rally non vuol dire che Lancia va abbandonata a se stessa anche se la Ypsilon la rappresenta e siamo in attesa di sapere cosa faranno di Lancia.

    Comunque il tuo pensiero è libero ma dire auto da fighette è apparso in senso molto dispregiativo. E dire neanche merita di essere menzionata lo stai dicendo a un blog che ne ha parlato, non alla dirigenza FCA.

    RispondiElimina
  29. imapara a limitarti ad esprimere il tuo pensiero senza stabilire cosa pensano gli altri. perchè tu hai detto "se non riconoscete che fa un'auto sola da fighetta allora qualcosa in voi non va" quando nessuno ha detto il contrario. Suona molto di provocazione. Anche il non merita di essere menzionata è un pensiero rivolto al blog e a chi ne parla.

    Anche il signor Paolo B è invitato a limitarsi ad esprime il proprio pensiero senza stabilire che la gente è contenta della situazione di Fiat solo perchè racconta i fatti come stanno. E deve imparare che quando una persona riporta delle informazioni riservate, Marchionne e delle scelte passate non centano un bel niente. Se un operaio dice che a Malfi sono prondi micro ibrido e firefly per 500X, che c entrano i progetti che non hanno avuto disco verde in passato? Si parla di produzione, non prototipi!

    RispondiElimina
  30. dovremo aspettare il 1° giugno per capire meglio la sua sorte... probabilmente sarà congelata per 5 anni fino a completa sistemazione dell' Alfa...

    RispondiElimina
  31. Il fatto che si dica che la Lancia Y è un auto da fighette o, come ha detto un altro utente che la 500L è l'auto di Paperino, la dice lunga sull'"auto"stima che abbiamo del nostro paese e della sua manifattura.
    Di questo passo non ne verremo mai fuori... :-(

    RispondiElimina
  32. @Silvano Giacosa
    hai pienamente ragione ma purtroppo è così... c'è gente davvero ignorante che addirittura ridicolizza la 500x come "auto gonfiata di Paperino" (dettami da una proprietaria della Kia Rio sul gruppo facebook della Rio)... L' attuale Y è purtroppo auto stilosa adatto per il pubblico femminile (che fanno le fighette)...... non è come la precedente versione che è un auto unisex... Il problema della fiat è che fa auto dalle forme "giocattolose": panda3, 500L, Y... tralasciando 500 e 500x che, per me, sono bellissime auto... e chi dice che la 500x o 500L è un "auto di Paperino" lo dice per invidia per il suo grande successo commerciale...

    RispondiElimina
  33. Cari e poveri illusi... ancora pensate che Lancia sopravvivera'? Aspettate pure il piano industriale? Aspettate... vedrete che delusione!!!

    RispondiElimina
  34. ti da fastidio che coglioni come me e altri ancora ci sperano. vatti a leggere siti senza coglioni che stanno dietro a Lancia

    RispondiElimina
  35. sono un illuso di merda e allora???? pensa per te ed evitare sti commenti privi del rispetto del pensiero degli altri. Ultimo avvertimento, poi questi commenti sul pensiero altrui non verrano più pubblicati

    RispondiElimina
  36. hai seri problemi di testa Paolo B se te la prendi con chi ha idee e speranze diverse dalle tue. Sei una pessima persona. se ti da fastidio il pensiero del blog puoi andare a leggere altro.

    RispondiElimina
  37. Non si può parlare non si può sperare... Sverniciatore e Paolo B andate a fanculo!!!! Dittatori frustrati. Fuori dal cazzo che gente di merda che viene a dire cosa bisogna scrivere e pensare se ne deve solo andare a cagare!!!

    RispondiElimina
  38. @admin: Hai troppa suscettibilità, a mio parere :)

    A parte che IO SONO PROPRIETARIO ANCHE DI UNA LANCIA Y! Quindi non credo proprio di aver detto quello che mi attribuisci.

    Io NON CONSIDERO LA LANCIA Y UNA BRUTTA VETTURA, sia chiaro. Altrimenti non l'avrei acquistata, non credi?

    Il punto che oggi non esiste più la Lancia, non è un parere e non è essere contro.
    E' una constatazione oggettiva.

    Marchionne poteva almeno lasciare in produzione la Delta, avremmo almeno avuto due vetture. Ne rimane solo una, prodotta in Polonia sulla filiera della 500; per quanto vogliamo dargli il massimo della garanzia dove va una politica di questo tipo? Poco lontano, ovviamente.

    Capisco i debiti, ma anche io sono un fenomeno a ripagare i debiti se per farlo faccio morire di fame la mia famiglia.

    Come già detto (ma non compreso evidentemente), M. é l'unico CEO del mondo che non si cura più dei prodotti della sua fabbrica, se per te va bene, amen. Io non voglio farti cambiare idea, se vuoi analizzare i dati allora il discorso cambia. Ciao

    RispondiElimina
  39. ci rinuncio, basta che la finiti di attribuire pensieri a chi non li esprime o di dare contro a chi la pensa diversamente

    RispondiElimina
  40. Marchionne sta chiudendo un marchio che è da anni che non se la fila più nessuno fuori dall'Italia. Questo non vuol dire che in questo blog si possa sperare a una svolta visto che Lancia fino a che c'è la Ypsilon e non viene chiusa o venduta c'è ed è di FCA

    RispondiElimina
  41. troppa suscettibilità...certo perchè quando gente ti fa passare per coglione se parli di Lancia e hai ancora speranze visto che l'ultima parola ancora non c'è deve pure stare tranquillo. limitatevi ha commentare le notizie senza stabilire cosa pensano le persone e solo perchè riconoscono che comunque marchionne ha risanato i debiti e raccontano i fatti dite che siamo felici e contenti. avete rotto il cazzo con sta storia. Paolo B è il numero uno in questo. Meglio esseri illusi che rompi coglioni come lui

    RispondiElimina
  42. suscettibilità... quando si viene presi per scemi solo perchè si parla e spera in Lancia mi pare il minimo. poi Paolo B ha veramente rotto adesso

    RispondiElimina
  43. non pensi che gli atteggiamenti di qualcuno che in qualche caso vanno avanti da almeno un anno facciano perdere la pazienza??? per te è normale esprimere un concetto e sentirsi dire sei felice ti va bene sei un illuso non devi parlare di questo... la gente dopo un sbotta

    RispondiElimina
  44. Una richiesta @ Paolo B.
    Paolo, stai seriamente rovinando questo autorevole blog e stai innervorsendo gli utenti perchè non puoi assolutamente IMPORRE il tuo pensiero su Lancia. Per te è così, ok e basta senza provocare o offendere altri utenti e appassionati di quel marchio...
    Tu chi sei per imporre agli altri di non parlare Lancia, tanto che è "automaticamente" morta e sepolta???
    Devi rispettare le opinioni altrui senza imporre le tue opinioni.... e adesso veramente basta... lascia libertà a questo blog di parlare liberamente rumors, opinioni, ecc come era una volta...
    PaoloB, basta! non se ne può più dei tuoi pensieri e imposizioni... abbiamo capito a tutti che per te non ci saranno novità...
    Stesso invito per l'altro tuo alter ego "sverniciatore smascherato" che secondo me sono la stessa persona al fine di rovinare questo blog...
    Matteo, sarebbe il caso di bloccare quei 2 utenti che secondo me sono la stessa persona...

    RispondiElimina
  45. @alfonso del 14:58.
    devo purtroppo contraddirti che non è assolutamente vero che la Y da 30'anni fa auto per donne...
    le precedenti versioni erano auto unisex, mentre l'attuale versione è più per il pubblico femminile....

    RispondiElimina
  46. @nicidel 15:06
    "se siete i primi a gettare fango sui prodotti pensate che a loro viene voglia di investire"
    se loro fanno auto con uno stile discutibile (thesys, delta del 2008 e attuale Y) è normale che la gente critica gettando fango... magari è un incentivo a fare auto belle con uno stile normale e non con uno stile stravagande e barrocco.... secondo te perchè la Lancia non vende all'estero?? perchè non sono buone?? o perchè hanno uno stile che non sempre incontra il favore del pubblico?? E la Thesys perchè era un flop nonostante la tecnologia offerta che i crucchi non hanno??? fatti 2 domande...

    RispondiElimina
  47. era dai tempi della Y10 che è un auto principalmemte comprata dalle donne. quando i 70% dei clienti è donna, è normale che a livello di marketing si va verso il pubblico femminile. e non dite che è un imposizione di Marchionne perchè l'attuale Ypsilon è stata proposta come Unisex, ci sono state versioni sportive e stava per arrivare la HF. Siccome nonostante tutto la maggior parte dei clienti era donna hanno fatto versioni più femminili. Quindi prima di dire che fanno auto da fighette con disprezzo, informatevi. Le aziende si adattano al mercato, e il mercato lo facciamo noi

    RispondiElimina
  48. la Y è da 33 anni che ha più clienti donne che uomini, non storpiamo la realtà tanto per dare contro

    RispondiElimina
  49. mi avete tolto le parole di bocca :-)

    RispondiElimina
  50. esatto anche se proposta come unisex la Y ha sempre avuto più clienti donna che uomni

    RispondiElimina

Posta un commento

Passione Auto Italiane: Facebook e Instagram
redazionewm@outlook.com
fiat500club.blogspot.com
passioneautoitaliane.com
Jeep: leautodimatteo.passioneautoitaliane.com
passioneautoitaliane.it
alfaromeoclub.passioneautoitaliane.com
Instagram: Matteo_Volpe_Passione_Auto_Italiane

ISCRIVITI CLICCANDO SULLE 3 LINEE IN ALTO A SINISTRA
(HOME PAGE)

Post popolari in questo blog