Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Fiat Grande Panda Hybrid: L'Elettrificazione Accessibile a Tutti

Fiat fa il suo grande ritorno nel segmento B con la Grande Panda Hybrid, un veicolo che promette di rivoluzionare la mobilità urbana rendendo l'elettrificazione più accessibile che mai. Costruita sulla versatile piattaforma multi-energia SMART-CAR di Stellantis e progettata per un pubblico globale, la Grande Panda si propone come un'icona di semplicità, innovazione e design emozionale, replicando il successo degli anni d'oro del marchio. Un Design Iconico, un Cuore Ibrido Accessibile La Grande Panda Hybrid unisce il meglio del design italiano iconico con un'ingegneria all'avanguardia. A partire da un prezzo di listino inferiore a 19.000€, e con offerte speciali in Italia che la portano a 16.950€ con rottamazione e finanziamento Stellantis Financial Services, questo modello mira a portare la mobilità elettrificata nelle mani di un pubblico più ampio. Sotto il cofano, la Grande Panda Hybrid ospita il nuovo motore T-Gen3 da 110 CV, un 1.2 litri turbo a 3 cilindri, abbi...

Sistemi di sicurezza che FCA deve inserire nel piano 2018 - 2022


>>> Raduno Alfa Romeo
>>> Raduno 500

Nel programma 2018 - 2022, FCA non solo deve pensare alle strategie attraverso i modelli da produrre, ma anche obblighi di legge. Tra questi ci sono i sistemi di sicurezza, che dal 2021 devono avere tutte le auto in vendita nell’Unione Europea.

I sistemi dovranno essere montati non solo sulle auto: alcuni di essi infatti saranno obbligatori anche su furgoni. Alcuni sono già disponibili di serie o come optional, mentre dal 2021 saranno obbligatori su tutti i modelli e non più facoltativi.

·         Frenata d’emergenza (auto e furgoni)

·         blocco avvio tramite alcool test (auto e furgoni)

·         rilevamento stanchezza del conducente (auto e furgoni)

·         rilevamento distrazione del conducente (auto e furgoni)

·         scatola nera (auto e furgoni)

·         segnale di frenata d’emergenza (furgoni - sulle auto del gruppo FCA è già disponibile dal 2007, con il debutto su 500 e Bravo dell'attivazione automatica dell'hazard - quattro freccie)

·         protezione frontale per l’occupante e cinture di sicurezza migliorate (auto e furgoni)

·         aumento dell’area di impatto della testa di pedoni e ciclisti e cristalli rinforzati (auto e furgoni)

·         cruise control intelligente (auto e furgoni)

·         sistema di mantenimento della corsia (auto e furgoni)

·         sistema di protezione per gli impatti laterali (auto e furgoni)

·         telecamera posteriore (auto e furgoni)

Alcuni sistemi come la frenata automatica d’emergenza e il mantenimento della corsia, sono già condizione imprescindibile per ottenere le 5 stelle EuroNCAP. 

Commenti

Post più popolari