Passa ai contenuti principali

IN EVIDENZA SUL BLOG PASSIONE AUTO ITALIANE

Fiat 600 MY'26: 1.2 benzina e cambio manuale, 600 Spirit Abarth e 600 Sport

Canale Whatsapp Passione Auto Italiane Fiat si prepara a dare una scossa al segmento dei B-SUV con un aggiornamento sostanziale della sua 600, atteso con il Model Year 2026 . Questo rinnovamento non solo mira a rendere il crossover più accessibile e versatile, ma anche a iniettare una dose di sportività estetica, attingendo alla gloriosa tradizione Abarth. Il Ritorno del Termico Pieno e del Manuale La novità più attesa, che mira ad abbassare il prezzo d'ingresso e a soddisfare i puristi della guida, è l'introduzione del motore 1.2 benzina da 100 CV abbinato al cambio manuale a 6 marce. Attualmente, le versioni termiche della 600 sono disponibili solo in configurazione Mild-Hybrid con cambio automatico DCT. L'arrivo di questa opzione più "tradizionale" e meno elettrificata si allinea alla strategia di Stellantis di non abbandonare i clienti che preferiscono la frizione, come già visto con l'introduzione di motorizzazioni simili su altri modelli del gruppo.  * M...

Danilo Toninelli: accompagneremo FCA nel passaggio all'ibrido e all'elettrico


Link:
Fiat 500 Club
> Raduno Alfa Romeo
> Raduno 500
Passione Auto Italiane: Instagram e Facebook

Il neo ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Danilo Toninelli, promuove i progetti del gruppo Fiat Chrysler  Automobiles sulla mobilità elettrica. "Mi sembra un buon piano, accompagneremo anche loro in questo cambiamento", ha detto quest'oggi Toninelli a margine del Salone dell'auto di Torino, commentando la decisione del gruppo italo-americano di investire nell'auto elettrica.

Un apprezzamento che segue quello del neoministro allo Sviluppo Economico, Luigi Di Maio. "Accolgo con entusiasmo e senza polemiche il cambio di passo di Marchionne sulle auto elettriche, così potremmo lavorare anche con la più grande azienda automobilistica italiana", ha detto Di Maio lo scorso 2 giugno, il giorno dopo la presentazione da parte di Sergio Marchionne del nuovo piano industriale del gruppo che, entro il 2022, assorbirà la rivoluzione tecnologica composta dall'elettrificazione dei motori, l'abbandono del diesel entro il 2021 e dall'autonomous driving.


L'obiettivo è quello di investire 45 miliardi di euro nei prossimi cinque anni: 9 miliardi sull'elettrificazione dei modelli dei marchi Alfa Romeo, Jeep, Maserati e Fiat/Abarth  e 13,5 miliardi di euro nel rinnovo della gamma. L'elettrificazione costituisce il primo pilastro dell'edificio della nuova FCA , l'altro è rappresentato dall'alleanza con Waymo, la cui estensione prevede anche la possibile produzione di un veicolo prodotto da FCA  per il mercato finale.

La svolta tecnologica del gruppo italo-americano ben si accoppia con l'orientamento del governo Conte che include nel contratto di governo tutta una serie d'interventi volti ad attivare una politica di sviluppo alla mobilità sostenibile su scala nazionale.

Leggi anche:

Commenti

Post più popolari