Nuovi motori ibridi a Pratola Serra


Secondo alcune indiscrezioni, FCA starebbe valutando la possibilità di puntare su Pratola come stabilimento apripista per la produzione di motori ibridi. Per ora nulla c’è di ufficiale, salvo la proposta che una parte del Sindacato, la Fiom Cgil, farà all’azienda il 30 novembre. Capitalizzando i segnali di preventiva disponibilità che arrivano da Governo e Parlamento, anche attraverso il Ministro Luigi Di Maio, che a Pomigliano d’Arco ha rilanciato l’impegno del Governo per il mantenimento dei posti di lavoro.

Per la Fiom Cgil, che con il segretario nazionale Michele Di Palma ha parlato dell’ibrido come scelte obbligata per l’attuale stabilimento, lo Stato dovrà contribuire con un intervento pubbilco al programma di riassetto della produzione aitomobilistica e di riqualificazione della domanda. A dare slancio ai nuovi investimenti della Fca potrebbe essere un programma pubblico per la creazione di uun sistema distributivo capillare dell’energia elettrica compatibile con le esigenze dei nuovi veicoli. Il 29 e 30 novembre si conoscerà il futuro di Pratola Serrace degli altri stabilimenti Fca in Italia.



I più letti della settimana

FIAT Svela la Nuova 600 Sport in Portogallo: Stile, Spazio e Carattere Dinamico per le Famiglie Moderne

Un Ritorno Col Botto: La FIAT Pandina GPL Ritorna nel 2026

Rivoluzione Bifuel Fiat: Pandina GPL Confermata per il 2026 e l'IPOTESI della 500 GPL Mild Hybrid

Quando Iniziano le Consegne di 500 Hybrid e Grande Panda a benzina? Fiat 500 Hybrid a Febbraio 2026 e Grande Panda Benzina nel 1° Trimestre 2026

La Fiat Grande Panda è Eletta "Auto dell'Anno Polonia 2026". Prevista la Produzione in Algeria e Sud America nel 2026

La Regina della Città in Arrivo Subito: Fiat Pandina Hybrid in Pronta Consegna!

La Fiat Panda Non Molla la Cima: Vendite in Crescita e Leadership Assoluta nel Mercato Italiano

Fiat 500 Hybrid Sport: L'Icona si Elettrizza di Grinta. Fiat Estende la Gamma "Sport"?

Il Nuovo Fiat Ducato: L'Evoluzione del Lavoro su Ruote