Passa ai contenuti principali

IN EVIDENZA SUL BLOG PASSIONE AUTO ITALIANE

FIAT 600 Sport Edizione Milano Cortina 2026: L'Emblema della Passione Italiana che Incontra lo Spirito Olimpico

FIAT rinnova il suo legame indissolubile con lo sport e con il cuore dell'Italia, svelando un modello esclusivo che incarna l'energia e l'autentica passione nazionale. In qualità di Automotive Premium Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026, il brand ha presentato la nuova 600 Sport Edizione Milano Cortina 2026: una serie speciale dedicata esclusivamente al mercato italiano. L'annuncio è avvenuto in occasione della conferenza stampa tenutasi il 10 novembre presso la sede del CONI a Roma, dove è stata formalizzata la struttura della partnership di Stellantis con i Giochi, confermando questa collaborazione come un ponte tra innovazione, design e i più alti valori sportivi. Un Motore Ibrido che Punta alla Medaglia La 600 Sport Edizione Milano Cortina 2026 non è solo stile, ma anche sostanza dinamica. Equipaggiata con la motorizzazione ibrida da 145 CV, questa vettura compatta e scattante è pronta a conquistare ogni percorso, quotidiano e non...

La Fiat 500L diventerà un crossover razionale


Fiat è il prossimo marchio che abbandonerà il segmento MPV in Europa. La Fiat 500L, che si trova nel segmento B-MPV, è destinata a cambiare forma per diventare un SUV, proprio come Citroen ha fatto con C3 Picasso e il nuovo C3 Aircross, o Opel con Meriva e Crossland X. La forte domanda dei SUV sta costringendo tutti i produttori in Europa a concentrare i propri sforzi su questo tipo di veicoli, lasciando meno investimenti e attenzione al marketing ai segmenti tradizionali.

Come la 500L, il nuovo SUV della Fiat sarà realizzato in Serbia, e ciò consentirà a FCA di utilizzare i costi di manodopera più bassi al fine di proporre un'auto molto competitiva in termini di prezzo. Seguendo lo stesso caso della Tipo, il funzionale SUV attaccherà il segmento dal basso lasciando la cima a 500X.

Olivier François, manager a capo di Fiat, ha dichiarato: "stiamo lavorando a un crossover pensato per la famiglia. Magari anche a sette posti. Un erede della Punto "non la vedremo presto. Ci stiamo pensando".

Post più popolari