Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Un viaggio nel cuore e tra la gente d’Italia: FIAT e Abarth celebrano l’eredità della Fiat 600 mentre la 1000 Miglia 2025 si conclude a Brescia

In cinque giornate indimenticabili, la 1000 Miglia si è trasformata in una festa itinerante di passione e tradizione, con FIAT e Abarth che hanno ritrovato il calore di migliaia di appassionati lungo le strade d’Italia, trasformando ogni tappa in un momento condiviso di orgoglio, memoria ed emozione. Con un equipaggio tutto al femminile e il supporto di FIAT e Abarth per tutta la durata della corsa, un omaggio speciale è stato dedicato all’iconica Fiat 600 nel suo 70° anniversario. A fianco dello storico modello, le “Support Car” ufficiali: la FIAT 600 Hybrid e l’adrenalinica Abarth 600e, un ponte tra l’eredità di Dante Giacosa e l’innovazione della mobilità contemporanea.   La 43ª edizione della 1000 Miglia ha ufficialmente tagliato il traguardo a Brescia dopo cinque straordinarie giornate su strada. Per FIAT e Abarth non è stato solo un viaggio lungo quasi 1.900 chilometri, ma una vera immersione nel cuore dell’Italia: un’occasione potente ed emozionante per riconnettersi con le ...

La Fiat 500L diventerà un crossover razionale


Fiat è il prossimo marchio che abbandonerà il segmento MPV in Europa. La Fiat 500L, che si trova nel segmento B-MPV, è destinata a cambiare forma per diventare un SUV, proprio come Citroen ha fatto con C3 Picasso e il nuovo C3 Aircross, o Opel con Meriva e Crossland X. La forte domanda dei SUV sta costringendo tutti i produttori in Europa a concentrare i propri sforzi su questo tipo di veicoli, lasciando meno investimenti e attenzione al marketing ai segmenti tradizionali.

Come la 500L, il nuovo SUV della Fiat sarà realizzato in Serbia, e ciò consentirà a FCA di utilizzare i costi di manodopera più bassi al fine di proporre un'auto molto competitiva in termini di prezzo. Seguendo lo stesso caso della Tipo, il funzionale SUV attaccherà il segmento dal basso lasciando la cima a 500X.

Olivier François, manager a capo di Fiat, ha dichiarato: "stiamo lavorando a un crossover pensato per la famiglia. Magari anche a sette posti. Un erede della Punto "non la vedremo presto. Ci stiamo pensando".

Commenti

Post più popolari