FCA-PSA: Entro Natale arriverà il memorandum d'intesa


FCA e PSA sono al lavoro per apporre la firma alla fusione nel corso delle "prossime settimane". La conferma della tempistica e dell'esistenza di diversi team al lavoro sul memorandum d'intesa è contenuta in una lettera che i due costruttori hanno inviato ai rispettivi dipendenti.

I gruppi che si stanno dedicando alla fusione sono nove, per un totale di circa 50 persone. Il coordinamento è stato affidato a Doug Ostermann, tesoriere e responsabile dei programmi di FCA,e a Olivier Bourges, responsabile dei programmi e della strategia di PSA: "Entrambe le parti - ha detto Ostermann - sono molto motivate a elaborare un piano che abbia successo e stiamo facendo ottimi progressi verso l’obiettivo finale. Fca e Psa faranno leva su tutte le loro risorse nel settore della ricerca e sviluppo per promuovere un futuro fatto di innovazione". I tempi, dunque, sono brevi: "Ci stiamo muovendo rapidamente verso il primo obiettivo, la firma del memorandum of understanding. Abbiamo aperto la strada alla creazione di un nuovo gruppo che occuperà una posizione di leadership a livello mondiale nel settore della mobilità sostenibile".

I più letti della settimana

FIAT Svela la Nuova 600 Sport in Portogallo: Stile, Spazio e Carattere Dinamico per le Famiglie Moderne

Un Ritorno Col Botto: La FIAT Pandina GPL Ritorna nel 2026

Rivoluzione Bifuel Fiat: Pandina GPL Confermata per il 2026 e l'IPOTESI della 500 GPL Mild Hybrid

Quando Iniziano le Consegne di 500 Hybrid e Grande Panda a benzina? Fiat 500 Hybrid a Febbraio 2026 e Grande Panda Benzina nel 1° Trimestre 2026

La Regina della Città in Arrivo Subito: Fiat Pandina Hybrid in Pronta Consegna!

Il Nuovo Fiat Ducato: L'Evoluzione del Lavoro su Ruote

Sportività e Raffinatezza Tipicamente Italiana: L'Alfa Romeo Junior Sport Speciale Arriva nei Paesi Bassi

Fiat 500 Hybrid Sport: L'Icona si Elettrizza di Grinta. Fiat Estende la Gamma "Sport"?

La Fiat Panda Non Molla la Cima: Vendite in Crescita e Leadership Assoluta nel Mercato Italiano