Pietro Gorlier: "il piano industriale per l'Italia lo abbiamo puntualmente confermato nei fatti"


Pietro Gorlier (Chief Operating Officer EMEA) ha dichiarato che il piano industriale per l'Italia è confermato e che buona parte degli investimenti sono già partiti. “A oggi, e lo dico a voce alta, a dispetto delle critiche o delle ‘fake news’ che ogni tanto incomprensibilmente circolano, il piano industriale lo abbiamo puntualmente confermato nei fatti, senza ritardi, con circa il 90% degli investimenti anche avviati”.

Questo piano poterà l'arrivo nel 2020 della nuova Fiat 500 (disponibile in versione elettrica), Ducato elettrico, Panda mild-hybrid, 500X ibrida. Ma anche una nuova sportiva a marchio Maserati e i restyling di Levante, Ghibli e Quattroporte. A Pomigliano si sta lavorando per la prossima produzione dell'Alfa Romeo Tonale, mentre a Cassino, nel 2020, si lavorerà per l'arrivo delle produzione di un D-UV Maserati. A Melfi parte la produzione di Jeep Renegade e Compass ibridi plug-in.

All'inizio del 2020 ci sarà anche il lancio commerciale delle rinnovate Alfa Romeo Giulia e Stelvio MY 2020. E in generale vedremo anche Fiat 500 e Lancia Ypsilon mild-hybrid e Fiat Tipo restyling. 

I PIU' LETTI - ULTIMI 7 GIORNI