Passa ai contenuti principali

IN EVIDENZA SUL BLOG PASSIONE AUTO ITALIANE

FIAT 600 Sport Edizione Milano Cortina 2026: L'Emblema della Passione Italiana che Incontra lo Spirito Olimpico

FIAT rinnova il suo legame indissolubile con lo sport e con il cuore dell'Italia, svelando un modello esclusivo che incarna l'energia e l'autentica passione nazionale. In qualità di Automotive Premium Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026, il brand ha presentato la nuova 600 Sport Edizione Milano Cortina 2026: una serie speciale dedicata esclusivamente al mercato italiano. L'annuncio è avvenuto in occasione della conferenza stampa tenutasi il 10 novembre presso la sede del CONI a Roma, dove è stata formalizzata la struttura della partnership di Stellantis con i Giochi, confermando questa collaborazione come un ponte tra innovazione, design e i più alti valori sportivi. Un Motore Ibrido che Punta alla Medaglia La 600 Sport Edizione Milano Cortina 2026 non è solo stile, ma anche sostanza dinamica. Equipaggiata con la motorizzazione ibrida da 145 CV, questa vettura compatta e scattante è pronta a conquistare ogni percorso, quotidiano e non...

Nuova vita per Lancia grazie a PSA


Se per ora si parla dell'arrivo solo della Lancia Ypsilon Hybrid (1.0 70CV 12Volt) all'inizo del 2020, e del fatto che sembrerebbe che è stato approvato un B-UV parente del crossover di segmento B a marchio Alfa Romeo annunciato ufficialmente per il 2022, con PSA si prospetta la possibilità dell'arrivo di nuove Lancia. Tavares, Ad del nuovo gruppo FCA/PSA che si sta formando, ha dichiarato che non ha intenzione di chiudere nessun marchio.

La piattaforma Emp2 (elettrificabile), utilizzata per Peugeot 308, 3008, 508, 5008, dai modelli Citroën e DS, inclusa la DS 9 e prossima Opel Insignia, sarebbe la candidata ideale per supportare eventuali modelli medio-grandi, come le nuove Lancia Thema e Delta.
Per il B-UV è disponibile la piattaforma Cmp (elettrificabile), sul quale si potrebbe fare anche la nuova Ypsilon, facendola passare dal segmento A/B al segmento B. FCA ha recentemente annunciato di voler puntare più sul segmento B e meno sul segmento A.

Post più popolari