Torna la Punto Abarth?



Con Mike Manley e in un secondo momento con il nuovo gruppo STELLANTIS, la Punto avrà presto un erede. Fiat sta lavorando per far tornare in gamma una cinque porte di segmento B. È la volontà di tutto il gruppo quello di portare sul mercato un modello di segmento B. La certezza che sia una Punto non esiste, visto che si può anche ipotizzare che sia una grossa 500 o altro. È presto per capire di cosa si tratta esattamente, e per immaginare come sarà. Ma quel che è certo è che stavolta sembrerebbe che il progetto diventerà realtà. C'è la volontà e con STELLANTIS anche la possibilità di dargli disco verde. 

Dovrebbe essere esclusa l'ipotesi della 500, poiché dalle informazioni raccolte da Passione Auto Italiane, Fiat sta lavorando ad un nuovo modello in arrivo nel 2022. Si tratta di una nuova 500 berlina lunga 4,20m a cinque porte ed elettrica, che sarà prodotta in Serbia al posto della 500L, che sarà rimpiazzata dalla nuova 500X. L'auto sarà tecnologicamente molto avanzata e sarà dotata di guida autonoma di Livello 3. Sarà molto curata nei dettagli, continuando a proporre la gamma 500, come auto semi Premium.

Da quel che sembra è più probabile l'arrivo di una classica 5 porte e quindi un erede della Punto. Se così fosse sarebbe l'occasione per ampliare la gamma Abarth con la Punto, ma per ora sono solo ipotesi. Rimaniamo in attesa di chiarimenti ufficiali su questo nuovo modello e come sarà la sua proposta in listino.

I PIU' LETTI - ULTIMI 7 GIORNI