Tre loghi per Fiat



Fiat rinnova il suo stemma semplificandolo al minimo, alla sola scritta. Ha fatto il suo debutto in Sud America, sui modelli Toro, Mobi, Argo, Cronos e Strada. L'abbiamo visto anche sulla concept Centoventi. Era quindi nell'aria il suo arrivo anche in Europa.

L'occasione del debutto del nuovo logo in Europa arriva con le novità di prodotto. L'abbiamo visto nella parte posteriore della nuova 500 (sul frontale c'è il logo 500), e adesso lo vediamo bello grande anche sulla nuova mascherina della Tipo restyling e della Tipo Cross.

Con le novità Fiat, però, aumenta il numero dei loghi del marchio. Da 1 si passa a 3. Abbiamo il logo 500, il nuovo logo Fiat e il precedente logo su fondo rosso.

La nuova 500 fa debuttare il logo 500 nella parte anteriore, ma mantiene il logo Fiat (nuovo) nella parte posteriore. Ma 500, 500L e 500X MY'21 mantengono il logo rosso. Stessa cosa accade sulla Panda MY'21, che mantiene il vecchio stemma. La Tipo ottiene il nuovo logo, ma nello stesso tempo mantiene anche quello vecchio. 

Si può capire la volontà di differenziare la gamma 500 dalla gamma Fiat, ma visto che tutti i modelli sono stati o stanno per essere aggiornati, era l'occasione per adottare il logo 500 e il nuovo logo Fiat, mandato in pensione quello utilizzato fino adesso. Tre loghi per lo stesso marchio sono un po' troppi.

I più letti della settimana

Fiat scuote il mercato: torna la monovolume, un’erede spaziale della Multipla

Fiat Grande Panda 4x4: Il Ritorno della Leggenda

Il Rinascimento di Lancia: dal ritorno del cambio manuale alla nuova ammiraglia Gamma

Lancia Ypsilon 1.2 benzina: La Strategia del "Realismo" per Conquistare il Mercato Europeo

Lancia Gamma 2026: L'Ammiraglia "Fastback" Made in Melfi

Alfa Romeo 2026: tra Innovazione e Cuore Sportivo

Pandino: Storia di un Mito Indistruttibile che ha Conquistato il Mondo

Stellantis e il "Piano Italia": a Mirafiori Nuova Fiat 500 2030 e Pomigliano blinda la Pandina

L'Italia accelera: il cuore di Stellantis batte tricolore tra motori Euro 7 e nuovi miti

Lancia verso il futuro: il ritorno di Gamma e Delta tra eleganza e performance