FIAT: “Dal 2023 un nuovo modello all’anno, anche elettrico”



"Il verde è verde solo quando è per tutti. Questo è il nostro Dna. La sostenibilità deve essere per tutti". Lo ha sottolineato Olivier François, responsabile del brand Fiat di Stellantis, in occasione dell'inaugurazione del giardino pensile al Lingotto, storica fabbrica del marchio a Torino.

"Sono molto orgoglioso di celebrare proprio in questo mese i miei primi 10 anni alla guida di Fiat, dieci anni estremamente sfidanti, ma che festeggiamo con un grande risultato - ha detto il manager -: attualmente Fiat è il primo brand di Stellantis in termini di volumi, con 1 milione di veicoli già venduti nel 2021 ad oggi. Questo, insieme alla forza e alle risorse di Stellantis, ci fa guardare con ottimismo al futuro. In effetti, Fiat dal 2023 presenterà almeno un nuovo modello ogni anno, che avrà anche una sua versione completamente elettrica". 

Stellantis Ev Day, Fiat sarà 100% elettrica fra il 2025 e il 2030, nel 2024 la prima Abarth Ev. Nel 2022 arriveranno nuovo Doblò e Scudo, quest'ultimo anche a idrogeno.

Il manager aveva annunciato pochi mesi fa che il brand Fiat diventerà completamente elettrico non appena il prezzo delle auto a batteria sarà equiparabile a quello delle auto tradizionali, in un anno non meglio precisato fra il 2025 e il 2030.

Commenti