Passa ai contenuti principali

IN EVIDENZA SUL BLOG PASSIONE AUTO ITALIANE

Fiat 600 MY'26: 1.2 benzina e cambio manuale, 600 Spirit Abarth e 600 Sport

Canale Whatsapp Passione Auto Italiane Fiat si prepara a dare una scossa al segmento dei B-SUV con un aggiornamento sostanziale della sua 600, atteso con il Model Year 2026 . Questo rinnovamento non solo mira a rendere il crossover più accessibile e versatile, ma anche a iniettare una dose di sportività estetica, attingendo alla gloriosa tradizione Abarth. Il Ritorno del Termico Pieno e del Manuale La novità più attesa, che mira ad abbassare il prezzo d'ingresso e a soddisfare i puristi della guida, è l'introduzione del motore 1.2 benzina da 100 CV abbinato al cambio manuale a 6 marce. Attualmente, le versioni termiche della 600 sono disponibili solo in configurazione Mild-Hybrid con cambio automatico DCT. L'arrivo di questa opzione più "tradizionale" e meno elettrificata si allinea alla strategia di Stellantis di non abbandonare i clienti che preferiscono la frizione, come già visto con l'introduzione di motorizzazioni simili su altri modelli del gruppo.  * M...

Il mercato premia Alfa Romeo Stelvio



Il primo SUV del brand continua a collezionare risultati positivi in Italia in uno scenario sempre più competitivo.

Anche il mese di agosto, nonostante la complessiva contrazione del mercato, ha confermato la leadership assoluta di Stelvio nel segmento D-SUV, con una quota di mercato nel progressivo annuo del 16,8%, che sale al 18,5% nel comparto premium.

Il riconoscimento del mercato è coerente con i tanti premi che il pubblico e la stampa specializzata, in Italia e nel mondo, hanno tributato negli anni ad Alfa Romeo Stelvio, dal “SUV of the year” all’”Autonis Design Award” sino al recente “Miglior auto per dirigenti”.

 


In uno scenario di mercato sempre più competitivo e in un’industry che ha visto nel mese di agosto una complessiva contrazione, Alfa Romeo Stelvio continua a essere al vertice nel segmento di riferimento D-SUV, con una quota del 16,8% nel progressivo annuo, che sale al 18,5% nel comparto premium, per una leadership consolidata.

Il mercato, dunque, continua a premiare il primo SUV nella storia ultracentenaria del marchio, che esprime piena emozione di guida, massime performance e stile sportivo. Sono queste le peculiarità del più autentico “spirito Alfa”, nelle vesti della sport utility che ha rivoluzionato il segmento conquistandone la leadership.

Inoltre, circa un Italiano su due desideroso di guidare un modello di segmento D-SUV con motore termico sceglie Stelvio.


 


Tanti premi, dal mercato e dalla stampa


Quello del pubblico è un ulteriore e significativo premio che si somma ai numerosi riconoscimenti tributati dalla stampa internazionale a Stelvio dal lancio in tutto il mondo, che riguardano il design, le prestazioni e anche le emozioni tipiche del brand in equilibrio con le necessità di business.

Stelvio è stato infatti eletto “Miglior auto per dirigenti” durante l’ultima edizione di Mission Fleet Award. Il SUV di Alfa Romeo vanta un grande appeal nelle aziende, e ha prevalso per lo stile e la sportività, oltre che per gli aspetti tecnologici. Del resto, il benefit dell’auto aziendale continua a rappresentare un tratto distintivo per il middle e l’high management: l’auto non è una mera commodity, ma suscita passione. Alfa Romeo soddisfa al meglio le esigenze di questo comparto strategico, con una gamma sempre coerente con lo spirito del brand e con versioni specifiche pensate per il cliente aziendale.

Commenti

Post più popolari