Luis Figo, nuovo ambasciatore dell'Alfa Romeo Stelvio



L'Alfa Romeo ha scelto Luis Figo, stella del calcio e imprenditore di successo, come ambasciatore della sua vettura più versatile ed elegante, l'Alfa Romeo Stelvio.

Con una carriera che lo ha portato a vincere i titoli più prestigiosi come il Pallone d'Oro, il FIFA World Player o la UEFA Champions League, Luis Figo si è sempre distinto per la sua eleganza dentro e fuori dal campo di calcio.

L'Alfa Romeo Stelvio si distingue per la combinazione di stile e design italiani con il DNA prettamente sportivo del marchio, pur rimanendo fedele alla filosofia del SUV.

 


Un'auto originale, distintiva e sfaccettata merita un ambasciatore che abbia dettato le tendenze per il suo spirito competitivo e il suo gioco elegante durante la sua carriera sportiva e che rimanga impegnato nel calcio attraverso la promozione di nuovi talenti. Questa è la riflessione che ha portato Alfa Romeo ad associare il suo SUV Stelvio di fascia alta all'indimenticabile stella del calcio Luis Figo.


Il talento di Luis Figo rimane un punto di riferimento nel mondo del calcio più di un decennio dopo il suo ritiro dallo sport professionistico. Nella sua carriera ha indossato alcune delle maglie più prestigiose del calcio europeo: i tifosi lo hanno visto difendere i colori di Sporting Lisbona, FC Barcelona, ​​Real Madrid e Inter durante la sua carriera. Inoltre, ha vinto i più importanti trofei individuali, come il Pallone d'Oro (2000) e il FIFA World Player (2001) ed è stato vittorioso in competizioni come la UEFA Champions League, la Coppa Intercontinentale o l'Europeo Supercoppa. .


Attualmente, Luis Figo continua a essere legato al calcio come imprenditore attraverso Dream Football, una piattaforma digitale che ricerca e promuove nuovi talenti in questo sport, promuovendo le pari opportunità, oltre ad essere un consulente UEFA.


Il fuoriclasse portoghese diventerà il miglior ambasciatore dell'Alfa Romeo Stelvio, vettura che propone un inconfondibile design italiano e che porta lo stile e il carattere sportivo che contraddistinguono l'Alfa Romeo nell'universo dei SUV, portando eleganza, sensualità e dinamismo in un segmento in in cui abbondano i modelli dall'estetica sobria e spartana.


All'interno regna la pura eleganza italiana, con finiture di alta qualità e il massimo livello di comfort e sicurezza. Una cura per i dettagli che si percepisce in elementi come il volante multifunzione in pelle riscaldato con paddle in alluminio o i sedili sportivi in ​​pelle in diverse colorazioni.


Nella parte meccanica, le esclusive sospensioni Alfa Link, la perfetta distribuzione dei pesi 50/50 tra asse anteriore e posteriore e il cambio automatico ZF a 8 rapporti garantiscono comfort, fluidità, efficienza e comportamento su strada ai massimi livelli. Sotto il cofano, l'Alfa Romeo Stelvio ha un'ampia gamma di motori ad alte prestazioni, tra cui il 2.9 V6 biturbo in versione Quadrifoglio, con 510 CV degni di una supercar.


"Ho sempre amato l'eleganza e lo stile dei designer italiani e l'Alfa Romeo Stelvio è ricca di dettagli, dentro e fuori, che mi ricordano la moda milanese. Inoltre è un'auto ad alte prestazioni, che offre un grande piacere di guida insieme a una tecnologia avanzata, che garantisce la massima sicurezza. Per me è l'auto ideale, sia per l'estetica che per lo spirito sportivo e la versatilità", afferma Luis Figo, imprenditore e nuovo ambassador Alfa Romeo Stelvio.

Commenti

I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA