Passa ai contenuti principali

NUOVO DS 7




Caratterizzato da un comfort impareggiabile e da propulsori elettrificati fino a 360 cavalli, il nuovo DS 7 unisce competenza tecnica ed eleganza.

Grazie all'esperienza francese nel campo del lusso che la distingue da tutti, nuovo DS 7 presenta un frontale dotato della tecnologia DS PIXEL LED VISION 3.0 e di materiali che offrono una raffinatezza e un comfort ancora inediti nel settore.

Sviluppata da DS PERFORMANCE, il nuovo DS 7 E-TENSE 4x4 360 è dotato di un propulsore ibrido plug-in da 360 cavalli con trasmissione intelligente a quattro ruote motrici, assetto ribassato e freni di grande diametro.

 


Il primo design 100% DS Automobiles, DS 7 CROSSBACK, svelato nel 2017, ha proiettato un nuovo spirito d'avanguardia. Apprezzata per i suoi interni inimitabili, la sua notevole raffinatezza e la sua tecnologia all'avanguardia, DS 7 CROSSBACK ha aperto la strada a nuovi sviluppi, ora incarnati dal nuovo DS 7.


 


"Pur rispettando la personalità e l'eleganza della forma esistente, abbiamo conferito un ulteriore tocco di dinamismo con elementi incisivi. Il carattere del nuovo DS 7 viene esaltato, soprattutto nella parte anteriore e posteriore, mentre il suo design si ispira direttamente alle nostre più recenti concept car. Le nuove dotazioni rafforzano anche il carattere degli interni, alla ricerca di una sempre maggiore raffinatezza. Il nuovo DS 7 è il risultato della collaborazione tra il mio team, i nostri esperti, in particolare i tecnici dell'illuminazione che hanno apportato una tecnologia all'avanguardia, gli ingegneri di DS PERFORMANCE, senza dimenticare il nostro team di produzione su cui abbiamo puntato per il successo di nuovo DS 7."


Thierry Metroz, Design Director


 


 


Un design esaltato da linee taglienti e illuminato da DS PIXEL LED VISION 3.0 e DS LIGHT VEIL


Il carattere del nuovo DS 7 deriva dalle significative modifiche apportate alla parte anteriore e posteriore. Sempre elegante, il nuovo DS 7 trasmette maggiore dinamismo con linee più affilate e strutturali e un design molto coerente.


Il muso completamente nuovo si distingue per linee più nette che sviluppano l'equilibrio di ogni dettaglio. Specifiche lavorazioni sono state realizzate grazie allo stretto legame tra il team di DS DESIGN STUDIO PARIS e il team di produzione dello stabilimento di Mulhouse (Francia), ottenendo così risultati eccezionali in termini di qualità e solidità.


La firma luminosa sviluppa un look ancora più espressivo. La combinazione dei nuovi fari DS PIXEL LED VISION 3.0, più sottili e delle luci diurne DS LIGHT VEIL è fluida e realizzata secondo lo spirito dell'alta moda.


Le DS WINGS e la griglia sono più grandi, mentre il paraurti è stato ridisegnato con un’ampia gamma di colori a seconda del modello.


Anche i fari posteriori a LED con effetto vortice, a scaglie e più sottili, sono stati ripensati con una finitura metallica scura, sottolineando così l'espressione unica del nuovo DS 7. Il portellone posteriore e il logo sono stati rielaborati con linee più affilate, mentre il badge “DS AUTOMOBILES”, che sostituisce “CROSSBACK”, firma ora il posteriore allungato di nuovo DS 7.


Le ruote contribuiscono al carattere del nuovo DS 7. Dotati di inserti, i nuovi cerchi EDINBURGH e SILVERSTONE da 19 pollici migliorano l'efficienza aerodinamica, mentre il trattamento del loro design ne esalta il diametro percepito. I nuovi cerchi BROOKLYN da 21 pollici, con un design tecnologico scolpito, sono disponibili solo per nuovo DS 7 E-TENSE 4x4 360. Le cornici dei finestrini e le barre di trasporto sul tetto sono proposte in una variante Gloss Black per enfatizzare il dinamismo della silhouette.


 


DS PIXEL LED VISION 3.0

DS PIXEL LED VISION 3.0 introduce una nuova tecnologia che aggiunge una dimensione in più al modello. I moduli PIXEL del nuovo DS 7 si distinguono per l'ottimizzazione della gestione dell'emissione luminosa, pur mantenendo i 3 moduli identificativi presenti su tutta la gamma. La funzione PIXEL offre il vantaggio di un'illuminazione ottimale. Il flusso luminoso è più potente e regolare, con una portata aumentata fino a 380 metri (abbaglianti). In città, l'ampiezza del fascio luminoso arriva a 65 metri. Sul margine interno, sono presenti due unità di fari anabbaglianti e luci laterali che si illuminano insieme. Sul margine esterno, invece, l'unità abbagliante PIXEL presenta 84 LED su tre file. L'illuminazione in curva è controllata dall'intensità dei LED esterni del modulo PIXEL in base all'angolo di sterzata.

 


DS LIGHT VEIL

Le luci diurne sono state ispirate dal lavoro svolto su DS X E-TENSE e DS AERO SPORT LOUNGE. La luce sembra attraversare il colore della carrozzeria. DS LIGHT VEIL è composto da una luce di marcia diurna e da quattro elementi luminosi verticali costituito da 33 LED. Questa innovazione deriva dal processo di produzione: la superficie in policarbonato incisa al laser viene dipinta dall'interno per conferire un aspetto che alterna la luce a componenti in tinta con la carrozzeria. Questo crea un effetto di profondità e luminosità simile ad un gioiello. DS LIGHT VEIL si accende quando si apre l’auto e si spegne quando viene chiusa.

 


La miglior competenza francese per gli amanti dei materiali di prestigio


Proprio come le più grandi case di moda parigine, DS Automobiles presta particolare attenzione alla scelta dei materiali e al loro trattamento. Attraverso i rivestimenti degli interni di nuovo DS 7, sono stati creati ambienti che rendono ogni viaggio unico.


Nuovo DS 7 OPERA, il massimo della raffinatezza, viene proposta con due colori di pelle Nappa: Nero Basalto e Grigio Perla. Con le sue ampie superfici, la parte più pregiata della pelle aggiunge un tocco naturale e raffinato all'abitacolo.


Il cruscotto e i pannelli delle portiere sono ora dotati di nuovi rivestimenti con effetto drappeggiato sulle finiture in pelle Nappa. Senza cuciture o giunture, mantiene la sensazione e l'aspetto della pelle naturale. La pelle è ulteriormente valorizzata dalla goffratura con linee che ricordano la firma DS LIGHT VEIL.


L'attenzione al dettaglio di questo abitacolo è dimostrata anche dalle cuciture perlate proposte nei nuovi colori White e Zephyr, dal volante in pelle pieno fiore con airbag rivestito in pelle, dagli inserti in rilievo “Clous de Paris” - iconici di DS Automobiles - senza dimenticare il rivestimento ispirato al mondo dell'orologeria proposto per la prima volta in Grigio Perla.


La raffinatezza si ritrova anche negli interni RIVOLI, che introducono il colore Nero Basalto e presentano un rivestimento imbottito con cuciture che abbiamo abbinato ai rivestimenti in Pelle Claudia, che presentano una grana della pelle più pronunciata.


Gli interni della PERFORMANCE LINE sono caratterizzati da un colore nero più intenso con il tessuto in microfibra Alcantara® e da tocchi Gold e Carmine che sottolineano l'aspetto dinamico.


Gli interni della versione BASTILLE sono stati rinnovati con una nuova finitura DS Canvas e una venatura Nero Basalto ispirata alla pelle dei pesci.


Tutti questi interni sono arricchiti da un’illuminazione ambientale personalizzabile e da un nuovo motivo basato sugli inserti in rilievo “Clous de Paris”.


 


Il sedile in pelle Nappa di DS Automobiles

Ispirandosi al bracciale metallico di un orologio di lusso, composto da una moltitudine di parti incastrate tra loro, il team di DS Automobiles ha creato la base del sedile e lo schienale da un unico pezzo di pelle e senza un filo di cucitura, per creare un comfort incredibile. Il sedile è realizzato in gommapiuma ad alta densità con una quantità di materiale superiore a quella di un sedile classico. Il confort è migliorato e si mantiene con il passare degli anni grazie al materiale più denso. Disteso, il pezzo di pelle misura inizialmente 450 millimetri in obliquo. Dopo la sagomatura, si riduce a 60 millimetri. La pelle Nappa di altissima qualità proviene direttamente da mucche allevate per la loro carne, in campi senza filo spinato. Dei 4 millimetri di spessore viene utilizzata solo la parte più pregiata, il fiore della pelle. Questo nuovo spessore viene poi tinto in massa con un colore speciale: Nero Basalto o Grigio Perla. Le funzioni di massaggio, riscaldamento e raffreddamento completano il comfort del sedile.

 


 


“Nuovo DS 7 incarna la nostra visione dell'arte di viaggiare alla francese. Al di là delle caratteristiche di base del segmento, stiamo introducendo alcuni attributi davvero distintivi, in particolare negli interni e nella scelta dei materiali, e la nostra esperienza puramente automobilistica con un telaio tanto sicuro quanto leggero e motorizzazioni altamente potenti ed efficienti. Questa combinazione dà vita al comfort e al dinamismo richiesti da DS Automobiles.”


Agnès Tesson Faget, Product Director


 


 


Motorizzazioni ibride benzina/elettriche e multi-energy ad alte prestazioni


Il marchio multi-energy con le più basse emissioni di CO2 in Europa negli ultimi due anni e pluricampione di Formula E, DS Automobiles ha scelto di offrire nuovo DS 7 con diversi tipi di unità di potenza, tra cui un’ampia gamma di tre ibridi plug-in con 225, 300 e 360 cavalli.


Il nuovo DS 7 E-TENSE 225 è dotato di un motore a benzina PureTech 180 e di un motore elettrico da 110 cavalli abbinato ad un cambio automatico a otto rapporti con trasmissione a due ruote motrici.


Il nuovo DS 7 E-TENSE 4x4 300 e il nuovo DS 7 E-TENSE 4x4 360 introducono una trasmissione a quattro ruote motrici con un motore PureTech 200 e motori elettrici da 110 e 112 cavalli su ciascun asse. Il modello 360 è stato appositamente messo a punto da DS Performance.


La nuova batteria da 14,2 kWh consente di percorrere fino a 65 chilometri a emissioni zero nel ciclo misto WLTP e fino a 81 chilometri nel ciclo urbano. Il tempo di ricarica è di circa due ore con un caricatore da 7,4 kW.


Sarà disponibile anche un propulsore BlueHDi da 130 cavalli. Al di fuori dell'Europa, saranno offerti anche motori a benzina PureTech da 130, 215 e 225 cavalli.


In linea con le straordinarie caratteristiche dell'intera gamma DS Automobiles, nuovo DS 7 rimane una delle auto più efficienti della sua categoria, in particolare grazie al peso ben controllato.


 


Nuovo DS 7 E-TENSE 4x4 360

Lo spirito Grand Touring di DS Automobiles si concretizza nel nuovo DS 7 E-TENSE 4x4 360. Per accompagnare l'impeto della sua potenza (motore a benzina da 200 cavalli, motore elettrico anteriore da 110 cavalli e motore elettrico posteriore da 112 cavalli), il nuovo DS 7 E-TENSE 4x4 360 beneficia di un tuning speciale realizzato da DS PERFORMANCE, che ottimizza in particolare la gestione dell'energia. È dotata di un'applicazione DS ENERGY COACH che supporta il conducente supervisionando le fasi di frenata per migliorare il recupero dell'energia. Il telaio è ribassato di 15 mm, la carreggiata è più larga (+24 mm all'anteriore, +10 mm al posteriore) e i freni anteriori passano a 380 millimetri di diametro con pinze DS PERFORMANCE. I nuovi cerchi BROOKLYN da 21 pollici si aggiungono a una nuova tinta Grigio Laccato, il cui colore perlato mette in risalto le curve speciali e il carisma di questo modello. L'accelerazione da 0 a 100 km/h è stimata in 5,6 secondi e lo start-stop a 1.000 metri avviene in 25,4 secondi.

 


 


La tecnologia al centro dell'offerta di nuovo DS 7


Il sistema di infotainment è uno dei maggiori cambiamenti di nuovo DS 7, con l'inclusione del DS IRIS SYSTEM. Questa nuova soluzione introduce un'interfaccia totalmente rielaborata, completamente configurabile, reattiva e fluida, supportata dal riconoscimento vocale naturale.


Il nuovo schermo touch screen da 12" ad alta risoluzione presenta un menu composto da diversi widget per accedere a tutte le sue funzioni con un unico movimento: per controllare la navigazione connessa, la ventilazione, le fonti audio digitali e le informazioni di viaggio. Questo grande schermo, molto comodo da usare, consente anche di visualizzare le viste anteriori e posteriori, fornite dalle nuove telecamere digitali ad alta risoluzione, e di accedere alla funzione Mirror Screen tramite wi-fi.


Un nuovo grande pannello strumenti digitale da 12 pollici con display modificabili e personalizzabili presenta una grafica rinnovata con tutte le informazioni essenziali, come il flusso di energia sulle versioni ibride plug-in.


 


Tecnologia unica nel segmento


Nuovo DS 7 introduce anche tecnologie per un maggiore comfort e relax, come i sistemi DS ACTIVE SCAN SUSPENSION e DS NIGHT VISION.


Il DS ACTIVE SCAN SUSPENSION è un sistema di ammortizzazione controllato da una telecamera, unico nella sua categoria, che regola ogni ruota in modo indipendente in base alle imperfezioni della carreggiata.


Con il DS NIGHT VISION, una telecamera a infrarossi sorveglia la carreggiata e i lati per rilevare ciclisti, pedoni e animali ad una distanza massima di 100 metri. Il conducente riceve le informazioni sul nuovo display per la strumentazione digitale ad alta risoluzione, con uno speciale avviso in caso di pericolo.


La sicurezza è migliorata grazie ai sistemi DS DRIVER ATTENTION MONITORING e DS DRIVE ASSIST di livello 2 di guida semi-autonoma.


Il DS DRIVER ATTENTION MONITORING analizza il livello di attenzione del conducente con due telecamere. La prima controlla il comportamento dell'auto nell'ambiente circostante e la seconda, posizionata di fronte al conducente, diagnostica la posizione dello sguardo, il movimento del viso e delle palpebre, che si traduce nel livello di sonnolenza e di attenzione. Si tratta di una novità assoluta nel settore.


Nuovo DS 7 è dotato di DS DRIVE ASSIST, un cruise control adattivo in grado di avviare l'arresto e la ripartenza senza l'intervento del guidatore e un ausilio che consente di mantenere l'auto nella posizione in cui si trova o di posizionarla nella corsia.


 


Progettata in Francia e presto in vendita


Auto globale, il nuovo DS 7 è prodotto a Mulhouse (Francia) per tutti i mercati al di fuori della Cina e a Shenzen per il mercato cinese. Le prenotazioni saranno aperte durante l'estate e i primi modelli saranno nei DS STORE a partire da settembre 2022.


Gli ordini e le consegne possono essere effettuati senza necessità di recarsi da nessuna parte, attraverso un sistema di vendita online e la disponibilità di nuovo DS 7 con il servizio DS DELIVERY VALET, che consegnerà l’auto all'indirizzo scelto dal cliente.


 


Nuovo DS 7 E-TENSE 4x4 360 LA PREMIÈRE

Per il lancio di nuovo DS 7 viene proposta un'edizione limitata di nuovo DS 7 E-TENSE 4x4 360 LA PREMIÈRE. Basata su nuovo DS 7 E-TENSE 4x4 360 OPÉRA, presenta una nuova lama paraurti anteriore Gloss Black, monogrammi neri e badge specifici che accompagnano la finitura nera lucida delle DS WINGS, della griglia, delle fasce dei finestrini e delle barre sul tetto. Sono disponibili gli interni in Nero Basalto e Grigio Perla. Due cavi di ricarica (modalità 2 e modalità 3) sono di serie. Vengono offerti sei colori per la carrozzeria: Grigio Laccato, Blu Zaffiro, Bianco Perla, Nero Perla, Grigio Platino e Cristallo Perla.

Commenti

Post popolari in questo blog

NUOVA ALFA ROMEO MILANO: LA SPORTIVITA’ DIVENTA COMPATTA

Benvenuta MILANO, la nuova compatta che riporta la sportività Alfa Romeo nel segmento di mercato più grande d’Europa. Un simbolico “ben tornato” a chi ha amato Giulietta e Mito, e un caldo benvenuto a una nuova generazione di Alfisti. MILANO ridefinisce i canoni di bellezza nel segmento. Design italiano opera del Centro Stile Alfa Romeo (Torino): connessione emotiva al primo sguardo, grazie alla reinterpretazione degli stilemi tipici del marchio. Dinamica di guida best in class. MILANO porta il tipico piacere di guida Alfa Romeo nel segmento delle compatte, grazie a soluzioni tecniche specifiche frutto di un processo di sviluppo coordinato dalla stessa squadra che ha progettato Giulia GTA. Comfort e praticità ai vertici del segmento, come dimostra il bagagliaio più capiente tra i competitor premium (400l) e la soluzione Alfa Romeo Cable Organizer. MILANO è “ELETTRICA”, con batteria da 54 kWh, proposta in 2 varianti di potenza: 156 CV, e la top di gamma VELOCE con 240 CV. MILANO ELETTRI

Fiat Mega Panda, il nuovo modello sarà svelato l'11 luglio 2024

Il concept qui sopra è la City Car. Più grande dell’attuale Panda, una sorta di “Mega Panda”, il cui design è stato ispirato anche dal luogo di nascita del brand – l’iconico edificio del Lingotto a Torino con la sua celebre pista di prova sul tetto. Il nuovo modello sarà svelato l'11 luglio 2024. I designer FIAT si sono ispirati ad alcune caratteristiche peculiari del Lingotto per creare il nuovo linguaggio stilistico: leggerezza strutturale, ottimizzazione degli spazi e luminosità. Ad esempio, la forma ovale de "La Pista 500" è ripresa negli interni: dalla plancia allo schermo e ai sedili. Inoltre, FIAT è attenta all'uso di materiali sostenibili come plastiche riciclate e tessuti di bambù e mira a rimuovere alcune barriere ad una mobilità più sostenibile, tra cui ad esempio rendere semplice l’utilizzo del cavo di ricarica grazie a un "sistema autoavvolgente". La posizione di guida rialzata e il design che ispira solidità rendono questa city car perfetta per

Alfa Romeo: non va bene Milano? Allora “Alfa Romeo Junior!”

In una delle settimane più importanti per il futuro di Alfa Romeo, un esponente del governo italiano dichiara che l’utilizzo del nome Milano, scelto dal marchio per chiamare la nuova compatta sportiva appena presentata, è vietato per legge. Il nome Milano, tra i favoriti del pubblico, era stato scelto per rendere tributo alla città dove tutto ebbe origine nel 1910. Non è la prima volta che Alfa Romeo chiede il parere del pubblico per scegliere il nome di una vettura. Successe già nel 1966 con la Spider 1600: in quel caso il nome scelto dal pubblico era stato Duetto. Pur ritenendo che il nome Milano rispetti tutte le prescrizioni di legge, e in considerazione del fatto che ci sono temi di stretta attualità più rilevanti del nome di una nuova autovettura, Alfa Romeo decide di cambiare il nome da Milano a Alfa Romeo Junior, nell’ottica di promuovere un clima di serenità e distensione. Il team Alfa Romeo ringrazia il pubblico per l’enorme numero di feedback ricevuti, la rete dei concession

DINAMICA DI GUIDA ALFA ROMEO MILANO offre la dinamica di guida migliore della categoria

Forte del peso più basso nel segmento e di una ottimale distribuzione delle masse, MILANO entra nel mondo delle elettriche da vera Alfa Romeo. Il team che ha coordinato lo sviluppo della dinamica di guida è lo stesso che ha sviluppato la Giulia GTA presso il centro sperimentale di Balocco (VC), con il chiaro obiettivo di ottenere sulla nuova MILANO il road handling migliore della categoria, grazie a soluzioni tecniche specifiche: lo sterzo è il più diretto del segmento (14,6) ed estremamente preciso con calibrazione ad hoc per esaltare le eccezionali doti di tenuta di strada; sulla versione VELOCE, l’assetto è sportivo e ribassato di 25 mm; le barre antirollio anteriori e posteriori hanno una taratura sportiva per garantire un inserimento in curva rapido e preciso; l’impianto frenante prevede all’anteriore dei dischi da oltre 380mm con pinze monoblocco a 4 pistoncini; il differenziale Torsen offre la migliore trazione possibile in ogni condizione. Inoltre, gli pneumatici performanti d

ALFA ROMEO MILANO SPECIALE La versione top di gamma disponibile al lancio commerciale

È ordinabile la MILANO SPECIALE, versione di lancio top di gamma disponibile nelle motorizzazioni IBRIDA (136CV) ed ELETTRICA (156CV). MILANO SPECIALE, limitata esclusivamente all’edizione di lancio, sintetizza sportività, tecnologia e comfort in una configurazione unica che prevede una selezione mirata dei migliori contenuti offerti in gamma. Negli esterni, spicca la nuova reinterpretazione dello scudetto “Progresso”, le finiture sportive opache con inserti nel nuovo e già iconico rosso Brera e cerchi in lega “Petali” da 18”. L’abitacolo è impreziosito da tratti sportivi e contenuti esclusivi come gli interni “Spiga” in vinile e tessuto, il volante in pelle ed il sedile guidatore a movimentazione elettrica con funzione massaggio. La cura nei dettagli è assicurata dall’elegante e distintiva illuminazione interna a 8 colori che caratterizza le bocchette aria, il tunnel centrale e l’iconico Cannocchiale. Completano un allestimento estremamente ricco le dotazioni di sicurezza: MILANO SPE

L’avvio della produzione della trasmissione eDCT rappresenta una nuova pietra miliare della trasformazione da 240 milioni di euro dell’iconico sito italiano nel Mirafiori Automotive Park 2030

È partita la produzione di cambi elettrificati a doppia frizione (eDCT) nell’ambito della joint venture eTransmissions Assembly, con una produzione a regime di 600.000 unità all’anno. Obiettivo: contribuire ad alimentare la futura generazione di vetture ibride Stellantis La produzione di eDCT è una delle otto nuove attività che hanno trovato sede a Mirafiori dalla nascita di Stellantis, tra cui il Battery Technology Center, il Circular Economy Hub, il grEEn-campus e la sede globale di Pro One Il progetto Mirafiori Automotive Park 2030 prevede un investimento di oltre 240 milioni di euro per trasformare il sito in un polo unico nel suo genere a livello mondiale, completamente rinnovato e pensato per ospitare attività di progettazione, ingegneria e tecnologia, produzione, supply chain ed economia circolare Oggi è stato annunciato un ulteriore investimento di 100 milioni di euro per aumentare il potenziale dell’iconica Fiat 500e, con una piattaforma ridisegnata che integrerà la tecnologia

Le nuove Lancia sono pronte

Dopo la Ypsilon, la Lancia ha altri modelli davanti in programma, con altre cinque auto, tra modelli nuovi e versioni ad alte prestazioni. L'anno prossimo arriverà la Ypsilon HF, a trazione anteriore con motore da 240 CV, ma nel 2026 e nel 2028 verranno presentate due vetture: l'ammiraglia Gamma e la segmento C Delta. Entrambe avranno una declinazione sportiva HF Integrale, che verrà svelata l'anno successivo al debutto, si baseranno sulla piattaforma Stla Medium del gruppo Stellantis e verranno prodotte in Italia. Per entrambi i modelli il Centro Stile Lancia ha già finalizzato il design. Carlos Tavares, ad del gruppo Stellantis, durante il weekend della tappa italiana della Formula E a Misano, ha parlato di queste due auto. "Come ben sapete, ora stiamo rilanciando il marchio Lancia, partendo dalla nuova Ypsilon che avete già visto", ci ha detto Tavares. "Ma c'è dell'altro in cantiere. Sono stato a Torino questa settimana per convalidare i prossimi m

Lancia e Alfa Romeo torneranno nelle competizioni

L'Alfa Romeo e la Lancia torneranno nel mondo delle corse, a dirlo è Carlos Tavares, amministratore delegato del gruppo. Il "quando" è ancora da decidere ma il futuro è già tracciato. "È chiaro che a un certo punto Alfa Romeo tornerà nel motorsport, perché fa parte del DNA del marchio, è parte della sua storia. E sentiamo di avere la responsabilità di mantenere vivo il valore del marchio nelle corse. Discussioni a riguardo sono già in corso tra Jean-Marc Finot e il Jean-Philippe Imparato. Ma la decisione, molto probabilmente, non verrà presa prima della fine dell’anno. E quindi non posso ancora rispondere alla tua domanda su quale tipo di partecipazione avremo, perché non è ancora deciso". Bisognerà dunque attendere ancora diversi mesi prima di capire in quale campionato vedremo tornare il Biscione: le opzioni sul tavolo sono molteplici, dalla Formula E al Wec o, perché no, un ritorno in grande stile in Formula 1 o nei campionati a ruote coperte. Quello che è c

ALFA ROMEO MILANO IBRIDA L’esperienza della mobilità elettrica senza ricaricare

MILANO offre due soluzioni di motricità per la versione Ibrida: trazione anteriore oppure trazione integrale Q4, una novità nel segmento premium, che sarà disponibile in una fase successiva. MILANO IBRIDA adotta un’architettura 48v Hybrid VGT (Variable Geometry Turbo) da 136 CV. L’unità termica adotta il motopropulsore 3 cilindri da 1,2 litri a ciclo Miller con turbo a geometria variabile e catena di distribuzione per la massima affidabilità. La componente elettrica è composta da una batteria agli ioni di litio da 48 volt e un motore elettrico da 21 kW integrato nell’ innovativo cambio a doppia frizione e 6 rapporti che opera insieme all’ inverter e la centralina della trasmissione per garantire la massima efficienza. MILANO IBRIDA offre un’esperienza di guida estremamente fluida e consente di procedere in modalità elettrica per oltre il 50% in città; MILANO garantisce guida in elettrico non solo nelle manovre di parcheggio o a basse velocità cittadine ma anche su percorsi extraurbani,

Heritage rende omaggio alla leggenda Abarth con due tributi di grande fascino

In occasione del 75° compleanno dello Scorpione, il team Heritage di Stellantis ha realizzato due omaggi: un’esposizione temporanea di alcune preziose rarità Abarth, appartenenti a collezionisti privati e alla collezione aziendale permanente, e l’annuncio del progetto Abarth Classiche 1300 OT. Allestita presso l’Heritage Hub, la mostra ripercorre le tappe salienti del brand, attraverso alcune delle sue vetture più famose, mentre il nuovo progetto nell’ambito “Reloaded by Creators” di Heritage è rappresentato da un modello di stile in scala 1:3 che esprime in ogni dettaglio la forma definitiva della nuova vettura.  Oltre ai 12 esemplari esposti all’ingresso del polo museale, la rassegna consente di ammirare altri 26 modelli Abarth disseminati all’interno dello spazio espositivo, sia quelli solitamente esposti nelle aree tematiche che quelli collocati in zone più defilate ma altrettanto preziosi. Ospite d’onore il modello di stile della Abarth Classiche 1300 OT, l’evoluzione della Abarth