Nuova Abarth 595E



Il futuro della Abarth 595 è nella mobilità a elettroni. Il nuovo modello, che potrebbe chiamarsi Abarth Nuova 500 e dovrebbe debuttare l'anno prossimo, nascerà sulla base Fiat differenziandosi in molti aspetti, dal look alle prestazioni. Nel frontale e nel posteriore potrebbero concentrarsi le principali modifiche estetiche, completate da paraurti e griglia dedicati. La 500 elettrica dello Scorpione avrà anche parafanghi modificati per ospitare ruote più grandi e carreggiate più larghe, un assetto specifico e, ovviamente, un powertrain ad hoc. Quest’ultimo potrebbe proporre la versione più capace (42 kWh) della batteria in dote al modello Fiat, abbinata però a varianti di motore ben più prestazionali: si stima almeno dai 140 CV in su, per gravitare intorno ai 200 elle declinazioni più potenti. E se le Abarth di oggi sono caratterizzate da un sound del motore piuttosto riconoscibile, le eredi a batteria avranno comunque un timbro specifico. La Casa ha addirittura coinvolto gli appassionati in un’iniziativa per scegliere il suono dell’Avas, il dispositivo che avverte i pedoni della presenza di un veicolo elettrico.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nel 2023 arriverà la nuova Fiat 600. Nel 2024 la nuova Abarth 600

Nuove anticipazioni sulla Nuova Lancia Ypsilon 2024!

Imparato “L'elettricità è efficienza. Così aereo. La berlina è più aerodinamica. Per me, l'industria tornerà a questo tipo di auto. Quindi sì, ci sarà una futura Giulia”.

Fiat conferma il nuovo pick-up medio per il 2023

Fiat si consolida già a novembre leader assoluto in Brasile nelle vendite del 2022 e raggiunge nel mese il 23,3% di quota di mercato

Paesi in cui è tornato l'ufficio stampa Lancia

Nuova Lancia Ypsilon MY'23, la city car più connessa di sempre

Tutte le novità Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth in programma

TORNA IL FIAT TALENTO. SI POSIZIONERA' TRA SCUDO E DUCATO. ARRIVA ANCHE IL NUOVO FIORINO?