Fiat Pulse compie un anno e festeggia le 65.000 unità


Il primo SUV sviluppato e prodotto presso il Betim Automotive Complex (MG) viene esportato in 12 paesi dell'America Latina 


Nei dizionari Pulse sarebbe l'imperativo del verbo pulsar e significa muoversi secondo un certo ritmo attraverso gli impulsi. Tuttavia, un anno fa Fiat ha dato un nuovo significato alla parola, più precisamente sotto forma di SUV. Nell'ottobre 2021 la Fiat Pulse è arrivata nel mercato brasiliano e questo mese compie un anno. Per completare, il modello ha già raggiunto le 65mila unità prodotte e vendute in 13 paesi del Sud America (tra cui il Brasile).


“Pulse è stato uno dei maggiori rappresentanti dell'intero movimento di riposizionamento Fiat in Brasile. Inoltre, è il primo SUV del marchio sviluppato e prodotto nel Paese. Il suo arrivo ha anche contribuito notevolmente al consolidamento e alla leadership della Fiat in tutta l'America Latina. Era molto atteso e il suo successo è stato immediato grazie a numerosi fattori, come il design, le prestazioni, la tecnologia e la sicurezza. I dati di vendita e il livello di soddisfazione dei nostri clienti ne dimostrano la forza. Per completare, ha ottenuto importanti riconoscimenti nel settore e sta guadagnando sempre più spazio nella contestata e in crescita della categoria dei SUV”, afferma Herlander Zola, Senior Vice President Fiat in Sud America. "Completare, Pulse ha mostrato un potenziale così grande che aprirà anche un momento molto importante per il marchio Abarth qui in Brasile. Sono sicuro che continueremo a conquistare sempre di più il cuore dei nostri clienti”, conclude Zola.


Il modello è arrivato con la missione di espandere ulteriormente la quota di mercato di Fiat, completando la gamma di prodotti del marchio e persino inserendo Fiat nel segmento in più rapida crescita del paese. Pulse porta l'originalità nel suo DNA. Tanto per cominciare, si è rivelato in un modo mai visto prima nell'industria automobilistica brasiliana: ha debuttato nella finale di BBB 21 e ha persino coinvolto il pubblico in una votazione nazionale per la scelta del suo nome. Il modello ha debuttato anche con Google Assistant sulla sua piattaforma di servizi connessi e monta il motore Turbo 200 Flex, il più potente e con le migliori prestazioni, consumi e coppia del Paese, che ha vinto il premio Engine of the Year sotto 2.0 dalla rivista Autoesporte, il premio più antico e tradizionale della stampa automobilistica brasiliana.


E a proposito di premi, con tanta innovazione, il risultato non potrebbe essere diverso: in un solo anno il SUV è già stato premiato in diversi premi. E' stata eletta Auto dell'anno da Autoesporte. Il modello ha vinto anche nelle categorie Highlight e Compact SUV degli UOL Carros Awards, è stata scelta come migliore auto nazionale dai Car Awards Brazil 2022, come Best National Sports Utility Vehicle fino a R$ 135.999 e come Best Car of the Year Top Car TV 2021 a cura della giuria della Top Car TV e del Compact SUV di Carsughi L'Auto Preferita. Inoltre, il design della Fiat Pulse è stato acclamato da premi specializzati e il modello ha vinto quattro trofei: l'International iF DESIGN AWARD 2022, nella categoria Car/Vehicle Product, l'MCB Design Award e gli highlights in Interior Design ed External Design di il portale Meccanica Online. 


Nella linea 2023, insieme a Toro, ha debuttato il nuovo Sound Design del brand applicato ai veicoli, una nuova esperienza sonora per l'utente che offre ancora più piacere di guida. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Nel 2023 arriverà la nuova Fiat 600. Nel 2024 la nuova Abarth 600

Nuove anticipazioni sulla Nuova Lancia Ypsilon 2024!

Imparato “L'elettricità è efficienza. Così aereo. La berlina è più aerodinamica. Per me, l'industria tornerà a questo tipo di auto. Quindi sì, ci sarà una futura Giulia”.

Fiat conferma il nuovo pick-up medio per il 2023

Fiat si consolida già a novembre leader assoluto in Brasile nelle vendite del 2022 e raggiunge nel mese il 23,3% di quota di mercato

Paesi in cui è tornato l'ufficio stampa Lancia

Tutte le novità Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth in programma

Nuova Lancia Ypsilon MY'23, la city car più connessa di sempre

TORNA IL FIAT TALENTO. SI POSIZIONERA' TRA SCUDO E DUCATO. ARRIVA ANCHE IL NUOVO FIORINO?